Il primo squillo arriva al minuto 8 ed è degli ospiti: uno-due tra Bubas e Croce con conclusione dell’attaccante rossoblu, palla di poco fuori. È un match tosto, combattuto, che non regala grosse emozioni e spunti di cronaca se non un fallo di mani sospetto in area al 22’ su palla Babaj. Ma al 43’ la Gelbison sblocca l’incontro: Lollo resiste al contrasto e lancia Croce, che elude la linea difensiva e mette a sedere Paduano.
La ripresa si apre con gli ospiti vicini al raddoppio: dopo nemmeno un minuto di gioco Dellino, appena entrato, resiste alla marcatura di Bamba e di esterno destro va vicino al gol.
Il pericolo sveglia i padroni di casa, con Giacobbe che suona la carica ed al 10’ tenta il tiro, alto sulla traversa.
È l’anticamera del pareggio sipontino, che arriva al grazie all’iniziativa di Gigi Calemme, atterrato in area di rigore: dal dischetto, il neo entrato 𝐂𝐞𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 spiazza Milan.
Il gol carica il Manfredonia e Calemme, che prende per mano la squadra e al 27’ pesca in area Cesario, esaltato dal gol, che di testa colpisce troppo centrale. Ancora Calemme scatenato, al 37’ entra in area e viene messo giù: per l’arbitro però non ci sono gli estremi per assegnare il secondo rigore, probabilmente ancora più netto di quello concesso.
Break Gelbison alla mezz’ora con il suo uomo più pericoloso, che prima (37’) colpisce il palo e poi (37’) scheggia l’incrocio, coordinandosi in un fazzoletto.
Nel finale occasione per entrambe: prima quella per il Donia con Achik, servito in profondità da Babaj, che tenta la conclusione ma è alta ed al 45’ brivido finale per i bianco celesti, con l’occasione in contropiede che chiama Paduano a rispondere presente.
𝐈𝐥 𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨
𝐌𝐀𝐍𝐅𝐑𝐄𝐃𝐎𝐍𝐈𝐀 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Rossi; Bamba (38’st Brunetti), Barboza, Konate, Viti; Prencipe, Amabile (17’st Achik); Babaj, Giacobbe, Calemme; Pozzebon (17’st Cesario). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Antonino, Balba, Esposito, Cirillo, Basualdo, Hernaiz. 𝐀𝐥𝐥. Francesco Cinque
𝐆𝐄𝐋𝐁𝐈𝐒𝐎𝐍: Milan; Camilleri (25’st Casiello), Russo, Sall, Ferrante (28’st Mettivier); Manzo (34’st Coppola), Lollo (39’st Cellamare); Tazza, De Pasquale, Croce; Bubas (1’st Dellino). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Cirillo, Tumminelli, Tessitore, Prinari. 𝐀𝐥𝐥. Alessandro Monticciolo
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Guido Iacopetti di Pistoia (Raccanello di Viterbo -Granata di Viterbo)
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 43’pt Croce (G), 22’st rig. Cesario
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Bubas, Ferrante, Lollo (G)
𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 5-4
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 0’pt, 4’st
𝘼𝙧𝙚𝙖 𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙈𝙖𝙣𝙛𝙧𝙚𝙙𝙤𝙣𝙞𝙖 𝘾𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio