Una generosa Gelbison lascia a Troina i tre punti. Seconda gara in trasferta per la rosa di Mister Giuseppe Ferazzoli, sconfitta per 1 a 0 allo Stadio Comunale di Gagliano Castelferrato, in Provincia di Enna. I padroni di casa, dopo le difficoltà del primo tempo, sbloccano la gara a metà ripresa. Ferazzoli, nella gara ha dato spazio dal primo minuto a D’Agostino tra i pali, Zollo, De Gregorio, Mautone e Montuori nella linea difensiva a quattro. In mediana Pipolo e Scancarone affiancavano Uliano, con Figliolia, Tedesco e Maiorano nel tridente offensivo.
Il primo tempo di Troina-Gelbison:
primo squillo del match per la Gelbison dopo 2 minuti, con Gagliardi che di testa, su un cross da corner, alza sopra la traversa. La risposta del Troina, al sesto, con un tiro dal limite di Cenci vede la sfera terminare sul fondo. La Gelbison torna viva all’undicesimo con un colpo sotto misura di Tedesco chiuso da Aiolfi, estremo difensore dei siculi. Con il passare dei minuti i cilentani provano a farsi vedere in zona calda, concedendo il contropiede ai padroni di casa, comunque pericolosi con Savasta e Lo Giudice.
I rossoblù , nel corso della prima frazione, invocano anche un rigore per un contatto molto dubbio in area dei padroni di casa, ma il direttore di gara lascia correre. Stessa posizione arbitrale in altre due occasioni del match. Stancarone, prima di rientrane negli spogliatoi, ci prova dal limite per due volte, ma la retroguardia ospite mura i tentativi del giovane rossoblù, mentre Tedesco al 44′ calcia alto.
La ripresa
Dopo i primi quarantacinque di gioco, con più Gelbison che Troina in campo, la seconda frazione vede al terzo Figliolia calciare alto e potente sopra la traversa difesa da Aiolfi. Al 53′ è Savasta, su assist di Anastasio, a provare ad impensierire un D’Agostino quasi inoperoso. Dieci minuti dopo Uliano, dalla distanza, impegna Aiolfi che chiude sulla conclusione del capitano rossoblù. Tempo tre giri di lancette, però, ed il Troina sblocca il match con Savasta che al 66′, con un guizzo, porta il parziale sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.
I rossoblù provano a rispondere ancora con Gagliardi, al 32′, con Aiolfi pronto a chiudere in corner. Gelbison in dieci a 12 minuti dal termine quando Uliano si becca il secondo giallo per proteste, sessanta secondi dopo D’Agostino tiene a galla i suoi con una parata su Cenci, centravanti del Troina. L’estremo difensore rossoblù deve fare gli straordinari, al minuto 87, anche su Aperi, tenendo cosi viva ancora la gara nei minuti conclusivi. Sul finale la Gelbison crea altre occasioni di rete. Tiri alti che non consentono di cambiare il risultato di 1 a 0 a favore dei padroni di casa. Una Gelbison generosa e che torna a casa con una sconfitta amara, nei novanta minuti di gioco la rosa rossoblù ha creato almeno cinque occasioni da gol, ma nulla di fatto. UFFICIO STAMPA GELBISON
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio