La Neapolis ritorna a far punti: pari per i grigio-oro sul difficile campo della Virtus Ottaviano

Promozione Campania Girone B Promozione Campania

OTTAVIANO | Dopo quattro sconfitte consecutive e diverse defezioni nella rosa di mister De Carlo, i grigio-oro, con una prova gagliarda e di grande orgoglio esce imbattuta dal difficile campo Comunale di Ottaviano, casa della vicecapolista del girone B di Promozione Virtus Ottaviano. Dopo il confronto duro di sabato nel post gara della sconfitta interna con il Vico Equense ci si aspettava un cambio di rotta soprattutto di atteggiamento dei singoli e di squadra per onorare la maglia storica della Neapolis. Reazione si cercava, azione si è avuta dalla squadra come da richiesta di allenatore e società. Mister De Carlo, dopo l’epurazione di diversi elementi in rosa e dall’assenza per infortunio di Ferraro, ha dovuto fare necessità virtù. Ne è uscita una prova da incorniciare da parte di tutto il gruppo che ha saputo soffrire anche negli ultimi minuti del match per sopravvenuta inferiorità numerica per l’espulsione di Aveta lasciando in dieci uomini per ben otto minuti. La cronaca saliente del match vede i locali provarci con Borrelli dalla distanza dopo cinque minuti dal fischio d’inizio. Il tiro è neutralizzato in due tempi da Esposito proteso in tuffo. Al 9’ pericoloso il capitano rossoblù direttamente su punizione. Varriale vede la propria conclusione uscire di poco a lato sulla sinistra di Esposito. All’11’ il vantaggio dei partenopei con un’azione spettacolare condotta da Scuotto che serve sull’out di sinistra Fiore. L’esterno grigio-oro effettua un cross sul secondo palo dove Majella di testa insacca con autentica freddezza e precisione. La reazione dei locali non si fa attendere.

Al 17’ sugli sviluppi di un calcio piazzato tirato da Basso interviene di testa Garofalo che spedisce alto sulla traversa. La gara è senza respiro con diversi capovolgimenti di fronte e giocata a viso aperto dai grigio-oro. Al 20’ ci prova dalla distanza Cinquegrana con sfera di poco lontana dallo specchio della porta. Al 24’ i ragazzi di Iervolino vanno vicino al pari. Punizione a giro di Varriale, Esposito è battuto, sulla linea Fiore salva di testa. Tre giri di lancette dopo sono i ragazzi di De Carlo che vanno vicini al raddoppio. L’onnipresente Fiore serve in area Cinquegrana il cui tiro al volo sfiora la traversa. Al 35’ l’1-1 improvviso dei rossoblu. Lancio dalle retrovie di Varriale per Borrelli che batte inesorabilmente Esposito. Allo scadere della prima frazione di gioco è la Neapolis a sfiorare il secondo vantaggio. Punizione di Majella sul secondo palo per l’accorrente Cinquegrana che impatta bene ma sfiora il palo a Longobardi battuto. La ripresa è meno interessante dal punto di vista del taccuino delle occasioni create. Primi minuti a favore dei rossoblù locali. Al 51’ Basso spreca da favorevole posizione dopo azione ben manovrata dalla squadra. Al 55’ ci prova bomber La Pietra. All’interno dell’area di rigore diagonale che impegna severamente Esposito che blocca. Sessanta secondi dopo gran tiro da fuori area di Borrelli, Esposito si supera deviando di pugno il pericolo. Al 60’ occasione d’oro anche per gli ospiti con Majella che crossa a centro area con Cinquegrana che si esibisce con gradevole sforbiciata, conclusione lontana dallo specchio della porta. Solo negli ultimi minuti di gioco pressing locale per trovare il gol vittoria approfittando della superiorità numerica per l’espulsione di Aveta a quattro minuti dal novantesimo. La difesa grigio-oro resiste portando a casa un punto più che meritato per quello visto in campo dopo un mese di risultati negativi.

VIRTUS OTTAVIANO 1-1 NEAPOLIS CS
[Ottaviano (NA), 11-2017 | “Comunale” | ore 14,30]
VIRTUS OTTAVIANO: Longobardi, Russo, Scudo, Saggese, Garofalo (75’ Cocozza), Varriale, La Pietra, Borrelli (75’ Ianniello), Urna (78’ Ambrosio), L. D’Urso, Basso.
A disposizione: Bifulco, Cardenio, R. D’Urso, D’Arco.
Allenatore: Iervolino.
NEAPOLIS CS: Esposito, Guerra, Fiore, Aveta, Cerqua, Romano, Scuotto, Moriello, Murolo (68’ Minichini, 86’ Tipaldi), Cinquegrana (58’ Mercogliano), Majella.
A disposizione: Giuliani, Cozzolino, Di Tuoro.
Allenatore: De Carlo.
ARBITRO: Cetrancolo (Frattamaggiore).
ASSISTENTI: Marrazzo e Cafisi (Nocera Inferiore).
RETI: 11’ Majella (N) ; 35’ Borrelli (V).
NOTE: spettatori 200 circa ; angoli 1-3 ; espulso all’86’ Aveta (N) ; ammoniti Longobardi, Garofalo, Borrelli, Urna, Ianniello (V), Esposito, Fiore, Aveta, Moriello, Mercogliano (N).

Dott. Chrystian Calvelli
Addetto stampa Neapolis

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio