NOCERINA-REAL ACERRANA 3-0
Giornata soleggiata e quasi primaverile quella che si presenta oggi allo stadio “San Francesco d’Assisi” di Nocera. Fischio d’inizio del direttore di gara Mazzer che da il via alle ostilità.
Nocerina che parte subito all’attacco ed al terzo minuto, Addessi calcia fuori dal limite dell’area di rigore.
Al minuto 11 arriva il vantaggio dei molossi. Magistrale punizione di Addessi, Rendina immobile e palla nell’angolo alto della porta.
Al 15′ la Nocerina potrebbe raddoppiare, Marquez ben servito in area di rigore, trova una miracolosa opposizione di Rendina che salva la propria porta.
Quattro minuti più tardi è Felleca a provarci dal limite dell’area, destro secco ed ancora Rendina è abile a deviarla in corner.
Dopo i primi venti minuti di gioco di marca rossonera, arriva la prima azione pericolosa del toro con Laringe che da calcio d’angolo, trova la girata al volo di De Giorgi, pallone che termina di poco a lato.
Al 24′ un monumentale Rendina per ben due volte salva i suoi. La prima opposizione arriva dopo una conclusione di Marquez, sulla ribattuta Felleca di prima intenzione trova ancora i guantoni del portiere del toro che sventa in modo efficace la minaccia.
Acerrana che non si lascia intimidire dall’avversario e continua a distendersi in avanti alla ricerca del goal del pari, Laringe dalla sinistra lascia partire un traversone che trova la testa di Fabiano, Wodzicki è attento e blocca.
Ancora la formazione di mister Sannazzaro che impensierisce la retroguardia rossonera, Langella pennella al centro un pallone dove Todisco impatta di testa alla perfezione, Wodzicki è strepitoso a respingere in corner.
Nella ripresa mister Sannazzaro lancia nella mischia Ndiaye che rileva Pelliccia. Al 53′ però sono i molossi ad andare vicini al goal, Addessi lanciato in profondità riesce ad entrare in area ed a concludere verso la porta, Rendina ancora una volta è straordinario a respingere il tentativo rossonero.
Al 58′ Laringe servito da Mundula, fa partire il suo solito destro a giro, palla che sfiora di un nulla il montante alto della porta dei molossi.
Al 65′ la Nocerina si divora letteralmente il raddoppio con Gerbaudo che lasciato solo in area di rigore, di testa manda clamorosamente a lato a due passi dalla porta.
La partita è diventata gagliarda, al 68′ Francesco Esposito mette al centro per la testa di Elefante, pallone che termina a lato.
Due minuti dopo è Addessi a provarci di testa, Rendina con i piedi riesce ancora a salvare i suoi
Il goal è nell’aria ed arriva per la Nocerina al minuto 75. Addessi viene servito in area di rigore, botta con il destro, Rendina è ancora bravissimo a respingere, la sfera viene rimessa al centro ed ancora Addessi è lesto questa volta a metterla in rete.
La Nocerina viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed all’81’ trova il goal che chiude definitivamente la partita, marcatore Favetta che ribadisce in rete un suggerimento di Fraraccio.
Al 94′ c’è da registrare ancora un miracoloso intervento di Rendina su tiro ravvicinato di Addessi che aveva la gran voglia di segnare la tripletta e portarsi il pallone a casa.
Termina con una vittoria per i molossi che incamerano tre punti fondamentali per la corsa alla promozione in serie C. Per l’Acerrana ritorno a casa con un pugno di mosche e testa rivolta allo scontro diretto contro i lucani del Francavilla.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐍𝐎𝐂𝐄𝐑𝐈𝐍𝐀: Wodzicki, Troest. Barone (69′ Tempre), Addessi, Gerbaudo, Sparandeo, Faiello, Bottalico (80′ Provenzano), Padalino (75′ Fraraccio), Marquez (67′ Favetta), Felleca (85′ Vono).
A disposizione: Agostino, Giacinti, Provenzano, Carnevale, Cecere.
Allenatore: Campilongo
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Mundula (86′ Caminiti), De Giorgi, Allegra, Pelliccia (49′ Ndiaye), Langella, Fabiano (62′ Esposito E.), Esposito F. (72′ Saviano), Todisco, Laringe, Elefante (75′ Samb).
A disposizione: Pirrò, Palladino, Marasco, Forante.
Allenatore: Sannazzaro
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Sig. Andrea Mazzer sezione Conegliano
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 11′ e 74′ Addessi, 81′ Favetta
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Sparandeo (N)
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 0 (pt), 5 (st)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 5.000 circa
DARIO ALGAMAGE
UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio