PALMESE-NOCERINA 0-1
Bastano appena due minuti per sbloccare il match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Giannone, Opoola svetta più in alto di tutti e di testa indirizza la sfera nell’angolino lontano, battendo Pirrò. Palmese colpita a freddo ma tutt’altro che arrendevole.
All’8’ D’Angelo, su cross di Uliano, sfiora il palo con un colpo di testa, poi Capogna si inventa un’azione personale che termina di poco a lato.
La Nocerina risponde al 20’ con una punizione di Giannone: palla per Troest, colpo di testa respinto da Pirrò, sulla ribattuta Savier manda alto.
Al 36’ ancora Opoola semina il panico nell’area avversaria, ma Pirrò esce con tempismo e salva il risultato, infortunandosi nell’intervento: al 40’ spazio a Leone tra i pali. Prima dell’intervallo ci prova Brunet dalla distanza, ma la mira è imprecisa.
Nella ripresa la Palmese alza il baricentro e protesta veementemente al 47’: Galesio, lanciato in area, viene trattenuto vistosamente, ma l’arbitro Pasquetto di Crema, tra la sorpresa generale, fischia un fallo in attacco per un presunto tocco di mano, negando un rigore che sembrava netto.
La squadra di Di Costanzo non si abbatte e continua a spingere: al 51’ Galesio colpisce la traversa su corner di Uliano, sfiorando il pareggio.
Nel finale la pressione della Palmese cresce ancora: al 76’ Capogna trasforma un pallone sporco in un tiro pericoloso, poi all’83’ Cirillo sfiora l’incrocio con un destro velenoso dopo assist di Galesio.
Cinque minuti di recupero non bastano per riequilibrare il risultato. La Nocerina resiste e porta via tre punti preziosi, ma quanta sofferenza nel finale. UFFICIO STAMPA PALMESE
Domenica 5 ottobre 2025 – Ore 15
Stadio “Felice Squitieri “ Sarno (Sa)
𝗣𝗮𝗹𝗺𝗲𝘀𝗲: Pirrò (dal 40’ Leone), Esposito (67’ Cubillas), Casella, D’Agata, Capogna, Uliano, D’Angelo, Fusco (dal 46’ Galesio), Basile, Fierro (67’ Cirillo), Brunet (dal 81’ Xheleshi). A disp.: Capasso, Aquino, De Angelis, Natale, Xheleshi. All.: Nello Di Costanzo
𝗡𝗼𝗰𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮: Wodzicki, Morrone (66’ Konate), Troest, Vacca, Giannone (71’ Kermezo), Diop, Bezzon (67’ Aliperta), Savier, De Crescenzo (61’ Russo), Lupi (61’ Maggiore), Opoola. A disp.: Sorrentino, Tazza, Rosso, Guifo Bogne. All.: Franco Fabiano.
𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Giacomo Pasquetto di Crema
𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶: Andrea Mongelli di Chieti, Gabriele Lovecchio di Brindisi.
Ammoniti: 20’ Lupi, 42’ Vacca, 46’ Opoola, 6’ Fusco (P), 47′ Galesio (P), 76’ Kermezo. Angoli: 2-4. Recupero: 2’pt 5’st