La Paganese resiste un tempo, poi nella ripresa cade sotto il colpi della Virtus Francavilla

VIRTUS FRANCAVILLA – PAGANESE 2-0

Virtus Francavilla
Albertazzi, Pastore, Idda, Galdean, Faisca, Prezioso (31’st Biason), Triarico, Abruzzese, Alessandro, Finazzi, Abate. A disp. Costa, De Toma, Vetrugno, Gallù, De Angelis, Pino, Albertini, Salatino, Turi. All. Calabro.

Paganese
Chiriac, Della Corte, Silvestri, Iunco, Deli, Cicerelli, Alcibiade, Longo (16’st Maiorano), Tagliavacche (16’st Zerbo), Camilleri. A disp. Coppola, Herrera, Parlati, Caruso, Stoia, Picone, Mauri. All. Grassadonia.

Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli

Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Simone Teodori di Fermo

Reti: 55′ Abate, 93′ Pastore

Note: Ammoniti: Prezioso, Iunco, Albertazzi, De Angelis, Biason. Espulso Alcibiade per doppia ammonizione. Calci d’angolo 3-3. Rec. 1’pt – 4’st.

L’inizio della partita è di stampo Virtus che prova subito a forzare i ritmi e porta nel primo quarto d’ora una discreta pressione alla difesa ospite della Paganese. Tuttavia, al di là di un paio di calci d’angolo, i padroni di casa non riescono ad essere particolarmente pericolosi e la Paganese si difende con ordine. Al 24′ la Paganese si affaccia dalle parti di Albertazzi e lo fa con la conclusione di Tagliavacche sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la  conclusione rasoterra è però deviata in angolo dalla difesa della Virtus Francavilla. La Paganese adesso fa la partita e costringe la Virtus Francavilla nella propria metà campo. Al 28′ ottima percussione di Deli che supera un difensore con un doppio passo, entra in area di rigore e lascia partire un diagonale sul quale si allunga Albertazzi che respinge e salva la porta. Al 35′ si rivede il Francavilla con Alessandro che dal limite dell’area si accentra e lascia partire un destro che finisce abbondantemente a lato.

La ripresa si apre con il tentativo di Deli che va per vie centrali e tenta il diagonale, la palla però si spegne sul fondo. Al 9′ Virtus Francavilla vicinissima al gol del vantaggio con Galdean che conclude dalla distanza un tiro a giro che si stampa in pieno sul palo, il successivo tap-in di De Angelis viene tuttavia annullato per fuorigioco. Vantaggio però che arriva un minuto dopo con Abate che sfrutta un’incertezza difensiva della Paganese e si trova tutto solo a due passi dalla porta, tiro forte sul primo pallo, nulla può Chiriac. Al 15′ grande occasione per Iunco che prova a volo in piena area di rigore, bravo a parare in due tempi Albertazzi. La Paganese manovra bene e al 25′ libera al tiro Deli, la conclusione è alta sopra la traversa. Al 30′ si complicano le cose per la Paganese quando Alcibiade, già ammonito, blocca la ripartenza degli avversari con un fallo tattico: seconda ammonizione e Paganese in dieci uomini. Ci prova su punizione al 35′ Cicerelli, ma la palla sorvola la traversa. Al 42′  punizione dai 25 metri per la Paganese, batte Zerbo, tiro a scavalcare la barriera, ma il pallone finisce di poco a lato. In pieno recupero arriva infine il raddoppio dei padroni di casa: Paganese sbilanciata in avanti, contropiede del Francavilla con Pastore che scende sulla fascia sinistra, entra in area e, con un tiro sul primo palo, sorprende Chiriac e fissa il risultato sul 2-0.

 

Paganese Calcio 1926
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓