La S.C. Ercolanese sostiene la manifestazione organizzata dai tifosi “Lo stadio per la città”

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

La S.C. Ercolanese annuncia di sostenere la manifestazione “Lo stadio per la città” in programma venerdì 17 febbraio alle ore 18.30. L’evento è organizzato dai tifosi che hanno davvero a cuore le sorti della causa granata e prevede un corteo con partenza dal piazzale stazione della Circumvesuviana Ercolano Scavi-Vesuvio fino alla sede del Comune di Corso Resina. Parteciperanno tutti i tesserati della società.

L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza e la politica a intervenire il prima possibile per risolvere la questione stadio.

Lo scorso 4 novembre, com’è noto, è crollato il muro di cinta della struttura sportiva – l’unica presente in città – causando la chiusura al traffico pedonale e veicolare di via Alfonso Negro (ex via Doglie). Sono passati oltre tre mesi e da allora il Comune nulla ha fatto per rendere agibile lo stadio per le gare interne.

Al momento la struttura è utilizzata solo per gli allenamenti a porte chiuse grazie all’intervento di Umberto Raiano e Ciro Borrelli – rispettivamente presidente e presidente onorario della società – che hanno fatto in modo di garantire l’utilizzo minimo dell’impianto, a spese proprie.

Grande è anche il danno per i bambini della Scuola calcio S.C. Ercolanese che come la Prima squadra e la Juniores sono costretti a trovare ospitalità altrove.

In una città nota in tutto il mondo, riteniamo che anche lo sport sia uno strumento di veicolo culturale per i valori che ha in sé: rispetto dell’avversario, della diversità e meritocrazia. Voler fare cultura senza sport sono solo parole vuote.
Ufficio stampa S.C. Ercolanese

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Continua dopo il banner

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio