La S.C. Ercolanese sostiene la manifestazione organizzata dai tifosi “Lo stadio per la città”

La S.C. Ercolanese annuncia di sostenere la manifestazione “Lo stadio per la città” in programma venerdì 17 febbraio alle ore 18.30. L’evento è organizzato dai tifosi che hanno davvero a cuore le sorti della causa granata e prevede un corteo con partenza dal piazzale stazione della Circumvesuviana Ercolano Scavi-Vesuvio fino alla sede del Comune di Corso Resina. Parteciperanno tutti i tesserati della società.

L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza e la politica a intervenire il prima possibile per risolvere la questione stadio.

Lo scorso 4 novembre, com’è noto, è crollato il muro di cinta della struttura sportiva – l’unica presente in città – causando la chiusura al traffico pedonale e veicolare di via Alfonso Negro (ex via Doglie). Sono passati oltre tre mesi e da allora il Comune nulla ha fatto per rendere agibile lo stadio per le gare interne.

Al momento la struttura è utilizzata solo per gli allenamenti a porte chiuse grazie all’intervento di Umberto Raiano e Ciro Borrelli – rispettivamente presidente e presidente onorario della società – che hanno fatto in modo di garantire l’utilizzo minimo dell’impianto, a spese proprie.

Grande è anche il danno per i bambini della Scuola calcio S.C. Ercolanese che come la Prima squadra e la Juniores sono costretti a trovare ospitalità altrove.

In una città nota in tutto il mondo, riteniamo che anche lo sport sia uno strumento di veicolo culturale per i valori che ha in sé: rispetto dell’avversario, della diversità e meritocrazia. Voler fare cultura senza sport sono solo parole vuote.
Ufficio stampa S.C. Ercolanese

SSC Ercolanese
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓