La Salernitana cade a Frosinone: vittoria di misura per i padroni di casa

Frosinone – Salernitana 1 – 0

Reti: 27’ st Novakovich.

Frosinone: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Salvi, Rohden, Maiello, Haas, D’Elia, Dionisi, Novakovich. All. Alessandro Nesta

A disposizione: Iacobucci, Trovato, Beghetto, Citro, Krajnc, Luciani, Szyminski, Tribuzzi, Vitale, Zampano.

Salernitana: Micai, Aya, Migliorini, Jaroszynski, Kiyine (37’ st Cicerelli), Akpa Akpro (36’ pt Capezzi), Dziczek, Maistro, Lopez, Gondo (35’ st Cerci), Jallow. All. Gian Piero Ventura

A disposizione: Vannucchi, Karo, Billong, Heurtaux, Giannetti.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.

Assistenti: Pasquale Capaldo (sez. Napoli) – Edoardo Rospellini (sez. Livorno).

IV Uomo: Valerio Marini (sez. Roma 1).

Ammoniti: Capuano, Maistro, Kiyine, Ariaudo, Brighenti, Migliorini

Angoli: 8 – 2

Recupero: 3’ pt, 5’ st.

Allo “Stirpe” la Salernitana viene superata di misura dal Frosinone. Al 28’ ci provano i granata con una conclusione dalla distanza di Kiyine che termina alta. Al 45’ occasione per i padroni di casa con Dionisi che si libera bene in area e calcia a botta sicura, provvidenziale Jaroszynski nel murare la sua conclusione. Il primo tempo termina senza reti. Al 7’ della ripresa ci provano i ciociari con un tiro di Maiello dal limite che finisce alto sopra la traversa. Al 9’ Frosinone pericoloso con un colpo di testa di Rohden che sfiora il palo. Al 10’ occasione per la Salernitana: filtrante di Akpa Akpro per Maistro che prova la conclusione da posizione favorevole ma viene murato da un difendente dei padroni di casa. Al 27’ arriva il vantaggio del Frosinone: cross di Haas e colpo di testa vincente di Novakovich. Al 50’ grandissima occasione per la Salernitana con una girata di Migliorini che termina di poco a lato. Finisce 1-0 e per i granata si tratta della seconda sconfitta esterna consecutiva.

“Oggi non credo si sia vista tutta questa differenza di qualità tra noi e il Frosinone. Abbiamo affrontato una grandissima squadra senza demeritare. Abbiamo avuto una palla gol nitida all’ultimo secondo e avremmo sicuramente meritato il pareggio. Sono convinto che se avessimo giocato in questo modo tante altre partite avremmo sicuramente qualche punto in più”. Così Walter Lopez è intervenuto nel post-partita di Frosinone – Salernitana.

Il difensore granata ha quindi concluso: “In questo momento non ha molto senso guardare la classifica. Dobbiamo giocare partita dopo partita con l’unico obiettivo di migliorare le nostre prestazioni. Da domani penseremo alla gara di martedì col Venezia, che dovremo vincere per metterci alle spalle questa sconfitta”.

“Nell’emergenza in cui eravamo siamo venuti sul campo della seconda in classifica a fare la nostra partita. Abbiamo giocato con personalità, pur avendo un po’ di difficoltà nella finalizzazione. La partita è stata decisa da un episodio e probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Queste le parole del tecnico di Gian Piero Ventura nel post-partita di Frosinone – Salernitana.

“Rispetto a inizio stagione” – ha concluso il mister – “abbiamo avuto una crescita esponenziale che speriamo di proseguire. L’aspetto fondamentale è recuperare il prima possibile gli infortunati, in modo da avere a disposizione più soluzioni. Mi auguro che la prestazione di oggi possa rappresentare per noi l’inizio di un nuovo campionato”.
UFFICIO STAMPA SALERNITANA

Salernitana 1919
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓