La Salernitana cade a Pescara: per i granata è la seconda sconfitta consecutiva. Colantuono: “Momento delicato, ma rimanendo calmi ne verremo fuori”

Serie B

Pescara – Salernitana 1 – 0

Reti: 35’ st Brugman.

Pescara: Fiorillo, Balzano, Gravillon, Perrotta, Mazzotta, Brugman, Carraro (32’ st Proietti), Valzania, Mancuso, Pettinari (32’ st Bunino), Yamga. All. Zdenek Zeman

A disposizione: Savelloni, Fiamozzi, Elizalde, Campagnaro, Pepin, Baez, Capone, Cocco.

Salernitana: Radunovic, Casasola, Schiavi (1’ st Di Roberto), Monaco, Pucino, Della Rocca (12’ st Kiyine), Minala, Zito (37’ st Bocalon), Popescu, Sprocati, Palombi. All. Stefano Colantuono

A disposizione: Adamonis, Tuia, Vitale, Signorelli, Rosina, Rossi, Russo.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2

Continua dopo il banner

Assistenti: Cangiano – Del Giudici

IV Uomo: Volpi

Ammoniti: Carraro (P), Gravillon (P) – Schiavi (S)

Angoli: 3 – 3

Recupero: 4’ st.

PESCARA – Sconfitta esterna per la Salernitana. Allo stadio “Adriatico” il Pescara si impone per 1 – 0 al termine di un match per lunghi tratti equilibrato. Al 24’ prima occasione della partita per la Salernitana con una conclusione improvvisa di Zito respinta in angolo da Fiorillo. Al 29’ Pescara vicinissimo al gol, prima con un tiro ravvicinato di Pettinari respinto da Radunovic e poi con Mazzotta che non riesce a concludere in rete sulla respinta. Termina senza reti il primo tempo.  Al 24’ della ripresa ci prova la Salernitana con un bel colpo di testa di Palombi che si spegne di poco a lato. Al 35’ arriva il vantaggio del Pescara: direttamente da calcio di punizione Brugman realizza il gol che sblocca la partita. Al 37’ ancora Brugman va vicino alla doppietta con una conclusione al volo che sfiora il palo. Al 41’ grande occasione per i padroni di casa per chiudere la partita con Bunino ma Radunovic si oppone. Finisce 1 – 0 per il Pescara, per i granata è la seconda sconfitta consecutiva.

“È stata una partita molto equilibrata, anzi a un certo punto stavamo facendo addirittura meglio del Pescara. Purtroppo nel nostro momento migliore abbiamo preso gol e questo ci ha inevitabilmente condizionato. Nel primo tempo abbiamo subito un po’ di più rispetto alla ripresa, ma ci poteva stare visto che avevamo di fronte una squadra che veniva da un periodo particolare e voleva assolutamente vincere. Col passare dei minuti, però, abbiamo preso le giuste misure e devo dire che non meritavamo assolutamente la sconfitta”. Così il tecnico Stefano Colantuono si è presentato in conferenza stampa nel post-partita di Pescara – Salernitana.

“È indubbiamente un momento delicato – ha concluso il tecnico granata – nel quale ci va anche tutto storto, visto che anche oggi avremmo meritato almeno il pari. Dobbiamo rimanere calmi e, continuando a lavorare come stiamo facendo, riusciremo sicuramente a venirne fuori”.

Pucino: “Rimboccarci le maniche per superare questo periodo”

“Dal punto di vista del rendimento non parlerei affatto di crisi, visto che tra Ternana e Carpi le prestazioni ci sono state. Anche oggi, pur non creando tantissimo, non meritavamo di perdere. Dobbiamo rimboccarci le maniche, sapendo che dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti. Adesso ci attende un partita importantissima contro la Pro Vercelli che dovremo assolutamente vincere”. Questo il pensiero espresso da Raffaele Pucino nel post-partita di Pescara – Salernitana.

Il difensore granata ha quindi concluso: “Penso che mister Colantuono stia dando tanto alla squadra. Purtroppo il lavoro svolto fin qui non è confortato dai risultati, ma sono convinto che continuando su questa strada usciremo al più presto da questo momento”.

La Salernitana cade a Pescara: per i granata è la seconda sconfitta consecutiva. Colantuono: “Momento delicato, ma rimanendo calmi ne verremo fuori”

“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto tirata. Nel primo tempo abbiamo sbagliato diverse ripartenze e siamo stati ingenui a prendere gol su un calcio di punizione del tutto evitabile. C’è delusione e anche tanta rabbia perché non meritavamo di perdere, ma ancora una volta siamo stati penalizzati da nostri errori”. Queste le parole di Francesco Della Rocca al termine di Pescara – Salernitana.

Infine un giudizio sulla prestazione personale dopo il lungo infortunio: “Per me questo era il primo vero test dopo oltre quattro mesi. Credo sia andata abbastanza bene, ma adesso spero di recuperare quanto prima la migliore condizione per essere utile alla squadra nel finale di stagione”.

Ufficio Stampa US Salernitana 1919

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio