
Cremonese: Radunovic, Mogos, Terranova, Claiton, Renzetti (34’ st Migliore), Arini, Greco, Croce, Castrovilli (45’ st Kresic), Paulinho, Perrulli (27’ st Carretta). All. Andrea Mandorlini
A disposizione: Ravaglia, Volpe, Brighenti, Marconi, Castagnetti, Strefezza, Del Fabro, Emmers, Boultam.
Salernitana: Micai, Mantovani, Schiavi, Gigliotti, Casasola, Odjer (6’ st Akpa Akpro), Di Tacchio, Castiglia, Vitale, Vuletich (22’ st Djuric), Jallow (42’ st Bocalon). All. Stefano Colantuono
A disposizione: Vannucchi, Pucino, D. Anderson, Bellomo, Palumbo, Migliorini, Orlando, Perticone, Mazzarani.
Arbitro: Sig, Francesco Guccini (sez. di Albano Laziale)
Assistenti: Christian Rossi (sez. La Spezia) – Fabio Schirru (sez. Nichellino)
IV Uomo: Gianpiero Mele (sez. Nola)
Ammoniti: Odjer (S), Di Tacchio (S), Gigliotti (S)
Espulsioni: Schiavi (S)
Angoli: 9 – 2
Recupero: 1’ pt, 4’ st.
Allo “Zini” la Salernitana conquista un pareggio a reti bianche contro la Cremonese. Al 5’ ci provano i granata con una rovesciata di Jallow che finisce di poco alta sulla traversa. Al 19’ padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Paulinho che termina di poco a lato. Termina senza reti il primo tempo. Al 4’ della ripresa Cremonese pericolosa con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Paulinho, bravissimo Micai nella respinta. Al 14’ grande conclusione dalla distanza di Castiglia, si supera Radunovic che respinge in angolo. Al 49’ occasione per Carretta che tira alto da pochi metri e il match si chiude sullo 0-0.
DICHIARAZIONI DJURIC – “Quello conquistato oggi è un ottimo punto, ottenuto contro una squadra forte. Diamo continuità agli ultimi risultati positivi e questo è molto importante. Dispiace per gli episodi un po’ sfavorevoli, ma il calcio è anche questo. Era fondamentale venir via da Cremona con qualche punto e ci siamo riusciti giocando una buona partita”. Così Milan Djuric è intervenuto in conferenza stampa al termine di Cremonese – Salernitana.
“A livello personale è stato un inizio di stagione un po’ complicato” – ha concluso l’attaccante granata – “Spero di sbloccarmi quanto prima in fase realizzativa, ma per me viene sempre prima il bene della squadra”.
DICHIARAZIONI COLANTUONO – “Perdere all’ultimo secondo sarebbe stato clamoroso, soprattutto dopo che avremmo potuto vincere se fossimo stati più fortunati negli episodi. È stata una partita maschia. Abbiamo affrontato una squadra forte su un campo difficile, ma abbiamo tenuto ampiamente testa alla Cremonese. Nel primo tempo eravamo un po’ in ritardo nelle uscite, nella ripresa ci siamo messi meglio in campo e direi che abbiamo conquistato un punto molto importante”. Queste le parole del tecnico Stefano Colantuono nel post-partita di Cremonese – Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Occorre dare continuità alle nostre prestazioni. Dobbiamo migliorare i nostri difetti, ma siamo consapevoli di avere anche molti pregi e oggi li abbiamo dimostrati”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


