La Salernitana supera il Foggia con un gol di Vitale in pieno recupero. Gregucci: “Le motivazioni sono fondamentali per raggiungere traguardi”

Serie B
Foto Ianuale

Salernitana – Foggia 1 – 0

Reti: 47’ st Vitale (S).

Salernitana: Micai, Vitale, Gigliotti, Di Tacchio, Casasola (12’ st Pucino), Akpa Akpro, Schiavi (28’ st Mazzarani), Castiglia (14’ st Rosina), Bocalon, Migliorini, Jallow. All. Angelo Gregucci

A disposizione: Vannucchi, Mantovani, D. Anderson, Djuric, Bellomo, Palumbo, Orlando, A. Anderson, Lazzari.

Foggia: Bizzarri, Ranieri, Agnelli (39’ st Carraro), Boldor, Loiacono, Iemmello, Kragl, Cicerelli (25’ st Zambelli), Mazzeo (29’ st Rubin), Gerbo, Busellato. All. Sergio Di Corcia

A disposizione: Sarri, Noppert, Cavallini, Galano, Tonucci, Arena, Gori.

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze.

Continua dopo il banner

Assistenti: Pietro Dei Giudici (sez. Latina) – Marcello Rossi (Sez. Novara).

IV Uomo: Valerio Marini (sez. Roma 1).

Ammoniti: Castiglia, Schiavi, Bocalon (S), Gerbo, Boldor (F).

Espulsioni: Gerbo (F).

Angoli: 5 – 3

Recupero: 5’ st.

Spettatori: 9730

All’“Arechi” la Salernitana di mister Gregucci supera di misura il Foggia con un gol di Vitale in pieno recupero. Al 27’ ci provano gli ospiti con una conclusione di Kragl dal limite, respinge in angolo Micai. Al 39’ grande occasione per la Salernitana: cross di Vitale per Bocalon, che la gira verso la porta ma Bizzarri è bravo ad opporsi in uscita bassa. Si chiude senza reti la prima frazione di gioco. All’ 8’ della ripresa grande occasione per il Foggia, con Iemmello che calcia solo davanti alla porta, si supera Micai e nega il gol. Al 35’ ci prova la Salernitana con un colpo di testa di Migliorini che esce di poco a lato. Al 46’ grande conclusione dalla distanza di Jallow, si supera Bizzarri e devia in angolo. Dal corner seguente la palla arriva al limite dell’area e Vitale fa partire un gran tiro che si insacca all’angolino e vale l’1-0 finale. La Salernitana ritrova la vittoria dopo tre sconfitte consecutive.

DICHIARAZIONI GREGUCCI – “È stata una partita molto equilibrata in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Questi tre punti sono molto importanti, ma dobbiamo migliorare su molti aspetti. Salerno ha bisogno di giocatori che rappresentino al meglio la maglia che indossano. Oggi volevo avere risposte emotive e il riscontro avuto è che dobbiamo migliorare sotto il profilo dell’autostima: bisogna avere più sicurezza. Quando sei in autostima, questo pubblico spinge al massimo e dobbiamo lavorare per arrivare a questo. L’”Arechi” pieno con la squadra in sintonia con i tifosi diventa una miscela esplosiva, in questo modo si può ambire a grandi traguardi”. Queste le parole del tecnico della Salernitana Angelo Gregucci nel post-partita di Salernitana – Foggia.

“Le grandi motivazioni spingono a raggiungere grandi traguardi” – ha concluso il mister – “In questo momento il nostro grande obiettivo è fare bene a Cosenza, poi chiuderemo l’anno col Pescara e durante la sosta avrò tutto il tempo per lavorare al meglio con questa squadra. Non sono legato a un sistema di gioco. Vorrei fare un calcio in cui si occupano degli spazi ben precisi, ma questo è un percorso che ha bisogno di tempo. Credo sia indispensabile migliorare la qualità nella costruzione del gioco. Voglio una squadra compatta e aggressiva e cercherò di far rendere al meglio i calciatori che ho a disposizione”.

DICHIARAZIONI MEZZAROMA – “È doveroso da parte mia e della società ringraziare mister Colantuono per il lavoro svolto: se la squadra ha questa posizione di classifica è anche merito suo. Abbiamo pensato a mister Gregucci perché riteniamo possa essere il profilo più adatto per una squadra con queste qualità. C’è da fare un lavoro a livello mentale perché questa squadra ha perso un po’ di autostima. Le motivazioni sono fondamentali per la testa dei calciatori. Oggi portiamo a casa i tre punti, però c’è ancora tanto da migliorare con il lavoro”. Così il Presidente Marco Mezzaroma è intervenuto in conferenza stampa al termina di Salernitana – Foggia.

Mezzaroma ha quindi concluso: “Le responsabilità del periodo negativo sono di tutti. La Società è già proiettata al futuro, starà alla squadra dimostrare il proprio valore”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio