
Campionato di Promozione – Girone D
Sanseverinese-Atletico Pagani 3-0
Settima Giornata di Ritorno – Stadio “SUPERGA” – Mercato San Severino
Sintesi dell’incontro
SANSEVERINESE: Odore, Penna (Giovanetti), Cozzolino, Cataldo (Giannattasio), De Simone, Villacaro, Moffa, Santonicola (76° Cammarota), Merola, Spica (67° Ripoli), Cozzolino (85° Tirri) G. A disp. Genovese, Di Giacomo, Belfiore, Giannattasio, Cammarota, Tirri, Ripoli, Giovanetti, Donadio. All. Gianluca Della Rocca
ATLETICO PAGANI: Vitiello, Capaldo (13° D’Antuono) , Avallone A. (74° Iannone), Vitale, Campagnuolo, Allegretti, Rescigno (46° D’Ambrosio), Cascella, Buscè (46° Santoriello), Buonfiglio, Iattarelli. A disp. La Monica, D’Antuono, Iannone, D’Ambrosio, Santoriello, Avallone D, Stromboli. All. Nico Rapolo.
Arbitro: Claudio Eliso di Castellammare di Stabia. Assistenti: Gianny Scognamiglio di Caserta e Giuseppe Magnifico di Caserta.
Reti: 23° De Simone (SAN), 30° Cozzolino(SAN), 85° Giovanetti (SAN)
Ammoniti: De Simone (SAN), Cozzolino (SAN), Spica (SAN), Ripoli (SAN), Allegretti (AP), Campagnuolo (AP)
Espulsi: Cucciniello, preparatore atletico Sanseverinese.
Sul terreno del Superga di Mercato San Severino in scena la settima giornata di ritorno del Campionato di Promozione Campana, Girone D. L’Atletico Pagani affronta la quarta forza del campionato, la Sanseverinese che ambisce senza nascondersi troppo a qualificarsi per i play off.
La squadra di casa allenata da Mister Della Rocca dopo il roboante successo della settimana scorsa contro il Sei Casali Baroncino scende in campo con un classico 4-4-2. Mister Rapolo, conferma il 3-5-2 sempre con il duo d’attacco Buscè – Iattarelli e ritrova a centrocampo Cascella anche se deve rinunciare a diversi uomini. Vitiello Nicola, per squalifica, Versiglioni e Nacchia indisponibili.
Era prevedibile che dopo il fischio di inizio il pallino del gioco sarebbe stato in mano ai sanseverinesi che già al 3° minuto conquistano un angolo che però non sortisce effetti. Al 5° minuto scontro di gioco tra Rescigno e il portiere di casa. Tra l’8° minuto e l’11° i padroni di casa di rendono molto pericolosi, prima Merola con un tiro deviato da Vitiello e poi Cozzolino che fa stampare la palla sulla traversa. Forte è la pressione dei padroni di casa mentre per i paganesi piove sul bagnato. Per un scontro di gioco al 13° è costretto ad uscire Capaldo che viene sostituito da D’Antuono. Al 20° buon azione dei ragazzi di Rapolo ma Buscè termina in fuorigioco.
Al 23° la Sanseverinese passa. Su azione di calcio di punizione dall’out di destra una palla lenta a centro area viene colpita dal De Simone che fa 1 a 0. I paganesi in maglia blu oggi cercano di riorganizzare le file ma subiscono al 30° il secondo goal con un tiro per niente irresistibile di Gennaro Cozzolino che si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Vitiello non esente da colpe.
Senza grossi sussulti dopo tre minuti di recupero l’arbitro Eliso manda le squadre negli spogliatoi. La ripresa inizia con un doppio cambio per gli ospiti Santoriello per Buscè e D’Ambrosio per Rescigno. I sanseverinesi si fanno subito pericolosi al 51° con un tiro dal limite che viene parato da Vitiello. Il neo entrato Santoriello si invola sull’out destro si allarga troppo e non riesce a ribadire in rete. L’inerzia della partita è completamente in mano ai padroni di casa che quasi si arroccano in difesa sfruttando qualche azione di contropiede. L’Atletico si rende pericoloso al 60° con un tiro di Iattarelli servito da Buonfiglio ma oggi non è giornata.
Il pallino del gioco è sempre nelle mani dei padroni di casa che non affondano più di tanto, i paganesi non riescono ad imbastire qualche azione degna di nota e le ulteriori sostituzioni non sortiscono effetto se non al 85° per un errato controllo di Santoriello a centro area indisturbato Giovanetti realizza la terza rete. Sotto il cielo grigio di Mercato san Severino dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
Terza sconfitta consecutiva per i paganesi dove Rapolo ha dovuto fare i conti con infortuni e squalifiche. Nessun dramma, continuiamo per la nostra strada, a fine partita, ha dichiarato il presidente Gino Sorrentino e sono sicuro che i risultati arriveranno.
𝘙𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘈𝘳𝘦𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦
ATLETICO PAGANI
𝘎𝘪𝘢𝘯𝘧𝘳𝘢𝘯𝘤𝘰 𝘓𝘢𝘳𝘪
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


