La Sanseverinese vince a San Valentino nell’andata del primo turno di Coppa.

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

ASD SAN VALENTINO 1975- ASD SANSEVERINESE – 0 – 4

SAN VALENTINO: Miranda, Esposito (12’ st Amato), Giorgio, Cappuccio, Pizzo, Capistrano, Paolino (32’ st Arzeo), Guariniello (38’ st Apicella), Gigi (5’ st Casillo), Pignataro (38’ st Tortora), Nocerino. All. Falcone
SANSEVERINESE: Genovese, Paraggio, Penna, Giannattasio, De Simone, Villacaro, Donadio (14’ st Ripoli), Tirri (33’ st Bartiromo), Merola (39’ st Stromboli), Spica (14’ st Aveta), De Maio. All. Della Rocca

ARBITRO: Alex Galiero di Torre del Greco
ASSISTENTI: Roberto Infante di Castellammare di Stabia e Gaetano Saviano

RETI:14’ st Tirri, 17’ st Merola, 32’ st Penna, 47’ st Bartiromo

NOTE: spettatori 80 ca.

SAN VALENTINO TORIO – Vittoria per la Sanseverinese nel primo turno di coppa. Un buon San Valentino tiene testa alla corazzata Sanseverinese fino al 20’ della ripresa, poi è venuta fuori la compagine irnina ed il San Valentino si è sciolto come il burro, così è sopraggiunto il 4 a 0 finale, risultato forse un po’ troppo pesante per i giallorossi. Mister Falcone doveva rinunciare ad alcune pedine importanti ma ciò non deve essere una scusante. La Sanseverinese ha sudato più del previsto sul difficile terreno di gioco del Comunale Giovanni Vastola, che a breve sarà chiuso per iniziare una importante opera di restyling, che prevede sintetico e nuove recinzioni e torri faro. Il primo tempo è stato equilibrato, con poche azioni degne di nota, si escludono una bella parata con colpo di reni di Miranda su tiro di Merola ed una punizione di Paolino, di un soffio a lato. Durante la ripresa il San Valentino cala d’intensità, sono ancora forti i carichi di lavoro dovuti alla preparazione, mentre la Sanseverinese era già in buona forma. Giungono i gol di Tirri e Merola, dopo di Penna e Bartiromo, di mezzo un rigore calciato da Merola e parato da Miranda. La reti sono stato frutto, per lo più, di disattenzioni difensive, ma è giusto ricordare che il giovane Miranda era giunto in rosa da pochi giorni, viste le assenze forzate di Coppola e Bifolco, per Falcone ed il suo staff c’erano gli uomini contati e non si poteva chiedere di più ai propri calciatori. Dal prossimo week-end si fa sul serio, comincia il campionato. Il San Valentino sarà ospite del Campagna. Ad maiora.

Continua dopo il banner

Sergio Velardo
Addetto stampa ASD San Valentino

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio