Gravina: Loliva, Gernone, Chiaradia, Fanelli, Cacace, D’Orsi, Filip, Mbida, Molinari (27′ st Caruso), Leonetti (15′ st Balzano), Salatino (45′ st Ferraioli). A disposizione: Lullo, Ferraioli, Balzano, Ceglie, Gargiulo, Cava, Di Ninno, Caruso, Cicchella. Allenatore: Deleonardis.
Polisportiva Sarnese: Russo, Tortora, Ansalone, Sorriso (33′ st Petricciuolo), Arpino, Miccichè, Nappo, Nasto, Manfrellotti, Elefante (29′ st Talia), Calemme. A disposizione: Di Donato, Rizzo, Annese, Celentano, Petricciuolo, Sannia, Talia, Sburlino, Agrillo. Allenatore: Condemi
Arbitro: Pierfabio Falasca di Pescara
Reti: 40′ pt Leonetti
Note: 1500 circa. Ammoniti: D’orsi, Fanelli, Balzano, Filip (G) Miccichè (S)
Ufficio Stampa Polisportiva Sarnese – Sarnese sconfitta di misura ed immeritatamente sul difficile campo del Gravina. Battuta d’arresto per i granata dopo cinque risultati utili consecutivi. Un primo tempo giocato a ritmi alti, con i granata che dominano in lungo e in largo mancando solo l’appuntamento con il gol, poi alla prima azione, una disattenzione difensiva, è stata pagata cara dalla Sarnese.
Mister Condemi per la gara contro il Gravina deve rinunciare a diversi infortunati: Auriemma e Langella a centrocampo, Cacciuotto in attacco. Dal primo minuto a sorpresa il classe ’99 Sorriso, all’esordio in campionato, mentre Petricciuolo parte dalla panchina. Squadra schierata con il solito 3-4-1-2.
Buon approccio alla gara da parte dei granata che al 4′ vanno subito vicino al gol con Manfrellotti, punizione dalla distanza di Nasto colpo di testa all’indietro in aria di Manfrellotti costringe il portiere al miracolo e salva i padroni di casa. Continua il dominio granata, al 13′ fallo dubbio in area, trattenuta su Tortora, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 20′ si vede per la prima volta, il Gravina, con una conclusione dalla distanza di Chiaradia, ma l’estremo difensore granata c’è e devia in angolo. Subito dopo continua il predominio dei campani che però, non riescono a concretizzare. Al 30′ cross di Elefante dalla sinistra al centro, ma manca l’aggancio di testa Manfrellotti. Solo nel finale del primo tempo si sveglia il Gravina e passa in vantaggio. Al 37′ svarione difensivo dei granata per poco non ne approfitta Leonetti che a tu per tu con la porta mette la palla a lato. Al 40′ arriva il gol dei padroni di casa, Sorriso perde palla a centrocampo che innesca l’azione del gol conclusa in rete con una splendida incornata di Leonetti che non fallisce e porta in vantaggio i pugliesi. La Sarnese non ci sta e cerca di reagire.
Al 42′ Sarnese vicinissima al pari con Elefante, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Nasto, sul primo palo per Elefante che di testa a botta sicura ci prova ma Loliva compie il miracolo e salva sulla linea. Capovolgimento di fronte, contropiede del Gravina palla a Molinari che in piena area tenta il tiro alla sinistra di Russo, ma il baby granata non si fa sorprendere e para. E così termina il primo tempo.
La ripresa non regala emozioni, la gara si gioca a centrocampo il Gravina gestisce con tranquillità, mentre la Sarnese non riesce ad impensierire mai i pugliesi.
Al 1′ Calemme fa ben sperare con il suo tiro dal limite, ma la palla termina di pochissimo sopra la traversa. Per il resto nulla di rilevante, i secondi 45 minuti, passano velocemente senza vedere nulla. La Sarnese torna sconfitta falla trasferta pugliese. Intanto domenica a Sarno arriva il Taranto. (foto Daniela Belmonte)