
La ripresa, invece, è interamente di marca Audax, con i biancocelesti che trovano subito il vantaggio in avvio con Russolillo, lesto a liberarsi sul secondo palo e battere Capasso al 47′.
È l’episodio che decide il match perché fa ritrovare ai padroni di casa le certezze che stavano vacillando; gli uomini di Mister Iuliano, infatti, prima sfiorano il raddoppio con una velenosa punizione di Befi che chiama Capasso agli straordinari e poi passano con una doppietta di Brogna, bravo a correggere di interno destro due palloni spioventi in area, il primo al minuto 57 sugli sviluppi di calcio d’angolo e il secondo al minuto 73 dopo una falcata di Russolillo sulla sinistra. Gol della bandiera al 90′ per il nuovo arrivato Siciliano che con un destro a giro bagna con una rete il suo esordio canarino.
Il triplice fischio finale del direttore di gara Cavalli condanna una Scafatese che adesso è chiamata a doversi riscattare nelle due gare casalinghe consecutive con Palmese e Castel San Giorgio. Volendo provare a trovare un lato positivo alla giornata si può sottolineare che il team gialloblu ha ritrovato il gol in trasferta che mancava addirittura dal fendente di Giovanni Longobardi nella prima giornata di campionato.
AUDAX CERVINARA: Stasi 01, Ciampi, Iaquinto 00, Russolillo (75′ Cioffi) Brogna (85′ Guida), Befi, Fusco, Calandrelli 99, Conti (75′ Casale L.), Furno, Petrone (80′ Da Silva)
A disposizione: Napolitano 00, Cioffi, Casale 01, De Falco 01, Taddeo, Guida 99, Casale 01, Da Silva 99, D’Andrea.
All: Iuliano
SCAFATESE: Capasso 00, Amendola Claudio (54′ Siciliano), Manzo, Rinaldi, Orientale, Caiazza, Barra 99 (54′ Sannino 00), Avino (47′ Vitiello) Sperandeo, Roghi (67′ Scognamiglio), Apredda 02.
A disposizione: Menzione 00, Cariello 01, Russo 00, Sannino 00, Amendola Ciropaolo, Nina 99, Scognamiglio, Vitiello, Siciliano.
All: Contaldo
RETI: 49′ Russolillo, 57′ Brogna, 73′ Brogna, 90′ Siciliano.
Arbitro: Cavalli di Benevento
Assistenti: Falco e Ferraro di Frattamaggiore
Note: Ammoniti: Orientale, Caiazza, Sperandeo, Manzo, Fusco, Sannino. Espulso: Sperandeo. Calci d’angolo: 5-4. Pasquale Formisano – Responsabile Ufficio Stampa Scafatese Calcio 1922
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


