La Sessana passa al “Torre” con le reti di Grezio , Fava e Signorelli

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

Maddalonese - Sessana 1915

Vince al debutto ufficiale stagionale la Sessana 2015-2016 con un tris sul campo della Galazia Maddaloni, squadra costruita per far bene nel prossimo campionato di Promozione. Squadra di tanti ex dal portiere Carlo D’Auria al preparatore dei portieri Amedeo Pescatore per finire a Mario Brancaccio, quest’oggi indisponibile per mister Casaccio. Prima gara stagionale e possibili prime insidie per il collettivo gialloblù che quest’oggi vuole portare a casa bottino pieno dalla trasferta del “Torre” di Santa Maria a Vico. Padroni di casa con il 4-4-2 con Bruno Loasses perno di centrocampo pronto per servire con il mancino l’estroso Antonio Insigne e il numero nove Petrozzi; Sessana con il 4-3-3 di matrice “Ricciardiana” con il giovane Borrelli tra i pali, Mignogna e Arigò giocano sulle linee laterali di difesa con Zamparelli-Franco centrali; Camorani perno davanti la difesa con Bosco ed Improta ai suoi lati mentre in attacco Di Ruocco gioca sull’esterno sinistro con Fava centrali e Grezio spostato più sul centro destra.

PRIMO TEMPO. E’ la Sessana a partir a spron battuto cercando di beffare la tignosa retroguardia formata dalla coppia centrale Mingione-Battaglia: al 5′ cross di Mignogna dalla destra per il colpo di testa del capitano Fava, sfera che esce di poco dallo specchio della porta. Si gioca solo nella metà-campo dei padroni di casa, la Sessana costringe la Galazia a rintanarsi nella propria area cercando di fermare con le cattive le giocate dei gialloblù. Al quarto d’ora di gioco punizione dalla sinistra del numero dieci Di Ruocco, Improta prova la spizzata sul primo palo, ma D’Auria blocca. E’ solo l’antipasto del goal che arriva dopo soli tre minuti, Grezio elude l’offside e si presenta a tu per tu con D’Auria, è glaciale il numero undici che deposita in rete lo 0-1 siglando la prima marcatura in maglia gialloblù. La Sessana gioca praticamente sul velluto sfruttando la difesa troppo alta della Galazia che si fa imbucare due volte in pochi minuti da Vincenzo Di Ruocco che non riesce a trovare mai lo spunto giusto per raddoppiare. Il tridente offensivo Di Ruocco-Fava-Grezio crea tanto, questa volta è l’ex calciatore dell’Udinese a non trovare l’attimo giusto per portare le squadre sullo 0-2. Ma al 32′ il capitano non si fa perdonare, Grezio salta un avversario in velocità sull’out di destra, rientra sul piede preferito e mette un pallone al bacio per Fava che di testa da dentro l’area piccola non sbaglia e mette la gara in discesa per la Sessana. Gli Aurunci prima dello scadere della prima frazione potrebbero addirittura triplicare con Di Ruocco (l’imprecisione

sotto porta è stato l’unico “difetto” di una gara suntuosa) che di piatto prova a scavalcare D’Auria che blocca salvando i suoi dal baratro, in campo c’è solo la Sessana che dimostra tanta qualità e quantità.

SECONDO TEMPO. Nel calcio non bisogna dare mai nulla per scontato, alla prima distrazione la Sessana viene punita: tiro-cross dell’esterno Della Peruta, Petrozzi insegue il pallone e sul secondo palo riesce a siglare l’1-2 che rimette in gara i padroni di casa dopo soli tre minuti dall’inizio del secondo tempo. La Sessana non è doma, angolo dalla sinistra di Vincenzo Di Ruocco, Mauro Bosco impatta alla perfezione con la testa, ma il pallone sbatte sulla traversa e rientra in campo con la difesa che spazza via. Fuori Improta, debutto anche per Gennaro Signorelli che si fa trovar pronto alla prima palla toccata: scambio magistrale per bellezza e velocità tra Di Ruocco e Grezio, il pallone del numero dieci trova pronto il neo-entrato che vince un duello con il fisico e scaraventa in rete un tiro micidiale con D’Auria incolpevole. Sessana sul 3-1 ed i tifosi applaudono fragorosamente i propri beniamini per il grande calcio espresso quest’oggi al “Torre”. Non è sazia la Sessana che prova a siglare anche il poker con Grezio, la sua conclusione termina alta; gioca il tutto per tutto mister Casaccio inserendo l’attaccante Francesco Portone provando ad impegnare la retroguardia gialloblù con la fisicità del neo-entrato.Al 73′ il direttore di gara Di Maro di Frattamaggiore decide di dare una nuova opportunità per rientrare in gioco alla Galazia concedendo un rigore abbastanza generoso per un fallo di Franco su Portone, dal dischetto Antonio Insigne trasforma il penalty con Borrelli che intuisce, ma non riesce a respingere, 2-3 a diciassette minuti dalla fine. La Sessana non cambia atteggiamento, sono i gialloblù a mantenere il pallino del gioco, ci prova Vincenzo Di Ruocco dal limite dell’area ma la sua conclusione è deviata in angolo. Forcing finale dei padroni di casa che inseriscono anche Di Pippo terminando con quattro punte la propria gara, ma finisce 3-2 per la Sessana che può festeggiare la vittoria all’esordio, tre punti nel girone ed un’ottima prova, è da quest’ultima che vuol ripartire mister Ricciardi che prepara già la sfida di sabato prossimo all’Hermes Casagiove in campionato.

GALAZIA MADDALONI – SESSANA 2-3 (parziali 0-2; 2-1)

GALAZIA MADDALONI: D’Auria, Villano, De Matteo, Loasses, Mingione, Battaglia, Della Peruta (62’Pistolesi), Moriello, Petrozzi (87′ Di Pippo), Insigne, Ndiaye (62’Portone). All. Casaccio. A disp. Di Caprio, Salzillo, Izzo, Campana.

Continua dopo il banner

SESSANA: Borrelli, Mignogna, Franco, Zamparelli, Arigò, Bosco, Improta (59′ Signorelli), Camorani, Fava Passaro (87′ Palumbo), Di Ruocco, Grezio. All. Ricciardi. A disp. Ciontoli, Pisaniello, Grimaldi, Iannitti, Caterino.

ARBITRO: Di Maro di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Castiglione – Sepe di Frattamaggiore

MARCATORI: 18′ Grezio (SES); 32′ Fava Passaro (SES); 48′ Petrozzi (GAL); 60′ Signorelli (SES); 73′ Insigne (GAL)

AMMONITI: Battaglia, Insigne (GAL); Improta, Di Ruocco (SES)

RECUPERO: 2′ PT; 3′ ST

CORNER: 5-2 per la Sessana

SPETTATORI: circa 150 con folta rappresentanza ospite
Ufficio Stampa US Sessana 1915

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio