La Sessana si aggiudica l’andata dei quarti contro il Real Forio . Grezio ancora protagonista con tre reti

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

grezio

Stesso risultato, stessi protagonisti: non cambia la musica della Sessana che in questo scorcio di stagione sta macinando risultati, ultimo, ma non meno importante, il successo ottenuto sul Real Forio nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. Il 4-2 è ancora una volta firmata da un Orazio Grezio scatenato, autore di una tripletta, e dal terzino mancino Arigò alla seconda rete consecutiva. Mister Cusano opta qualche cambio rispetto all’undici iniziale di domenica mattina rilegando in panchina Franco ed Improta con la coppia Zamparelli-Parente al centro della difesa e con Vincenzo Di Ruocco a completare l’attacco a tre con Signorelli e Grezio. 4-3-3 anche per gli ischitani orfani di Magaddino, passato al Portici, con inizialmente l’ex Napoli Nicola Mora in panchina con capitan Chiaiese a capitanare i biancoverdi.

Primo tempo. Parte a spron battuto la Sessana che al primo minuto va vicina alla rete con un pregevole tocco di Grezio sulla punizione di Signorelli, è bravo Mazzella a deviare in angolo. Dagli sviluppi del corner Di Lanna recupera un pallone e serve all’interno dell’area di rigore Orazio Grezio che con un colpo di testa preciso, a fil di palo, batte l’estremo difensore ospite portando la Sessana in vantaggio dopo nemmeno centoventi secondi. Le squadre continuano a studiarsi al “Comunale” di Villa Literno anche se la Sessana potrebbe raddoppiare in due occasioni, ma prima Grezio poi Marcello Fava non riescono a trovare la porta calciando a lato. Il goal del raddoppio è nell’area ed arriva poco prima della mezz’ora, Bosco per Signorelli, l’ex calciatore della Battipagliese serve Grezio scattato sul filo dell’offside, il Cobra con uno splendido pallonetto dal limite dell’area beffa Mazzella in uscita portando i gialloblù sul duplice vantaggio. Piove sul bagnato per il Real Forio che rimane in dieci per il rosso diretto al centrale difensivo Di Dato che atterra Grezio sulla linea di centrocampo, espulsione abbastanza generosa del direttore di gara Palmieri di Avellino. E’ l’ultima cosa degna di nota della prima frazione che si conclude dopo un solo minuto di recupero.

Secondo tempo. Con l’uomo in più la Sessana vuole subito chiudere i conti, è scatenato Di Ruocco sull’out di destra, il numero dieci salta Mattera e mette un pallone invitante per Signorelli che impatta alla perfezione di testa, ma è strepitosa la risposta del portiere Mazzella che nega il goal al numero undici. Sui calci piazzati l’uomo in meno in mezzo al campo non si nota, ritorna così in parità il Real Forio grazie al tap-in vincente del numero sette De Felice sulla punizione del neo-entrato Mora. La Sessana risponde subito al goal degli ischitani con una bella giocata di Signorelli che riesce a saltare due uomini, ma non trova la porta dal limite dell’area calciando sopra la traversa. Ancora i gialloblù in avanti, scatenato Vincenzo Di Ruocco che pennella un ottimo pallone per il subentrato Ciro Improta, il biondo centrocampista non riesce però, tutto solo, a trovare la porta. E’ solo il preludio del goal: ancora Di Ruocco sull’out di sinistra, l’ex Scafatese si beve Fanelli e mette un pallone invitante per Orazio Grezio sul secondo palo, è un gioco da ragazzi per l’attaccante classe ’95 che realizza la propria tripletta personale, sei reti in quattro giorni, diciassette in questa stagione tra le due competizioni. Con il 4-3-2 e l’inserimento di Arcamone di fianco alla giovane punta Pesce il Real Forio prova a conquistare metri in campo, il numero sedici viene atterrato da Zamparelli poco fuori l’area di rigore. Magistrale la punizione di Nicola Mora, il mancino dell’ex Napoli supera la barriera con il pallone che termina all’angolino alto rimettendo partita e qualificazione in discussione alla metà del secondo tempo. Punta nell’orgoglio la Sessana si ributta in avanti alla ricerca del goal del poker: punizione dai trenta metri che trova Parente sul secondo palo, il difensore colpisce l’incrocio dei pali con il pallone che ritorna in campo con Improta che mette fuori. La Sessana si riporta due reti avanti a dieci minuti dalla fine quando Grezio serve Arigò all’interno dell’area di rigore, il terzino mancino con un gran tocco riesce a superare Mazzella e corona l’ennesima grande prestazione. Termina dopo tre minuti di recupero il match, la gara di ritorno si giocherà tra due settimane ad Ischia, la Sessana parte avanti, ma non deve assolutamente sottovalutare la forza propulsiva delle squadre isolane.

SESSANA:  Ciontoli, Pisaniello, Arigò, Zamparelli, Parente, Bosco, Fava (51′ Improta), Di Lanna, Grezio, Di Ruocco (76′ Franco), Signorelli (88′ Marraffino). All. Cusano. A disp. Borrelli, Verrengia, Iannitti, Acampora.

REAL FORIO: Mazzella C, Mattera, Di Costanzo, Conte (48′ Arcamone), De Giorgi, Di Dato, De Felice, Fanelli, Pesce, Chiaiese (81′ Di Spigna), Capuano (46′ Mora). All. Iovine. A disp. Verde F, Mazzella S, Boria, Verde A.

ARBITRO: Palmieri di Avellino

ASSISTENTI: De Girolamo – Cipolletta di Avellino

MARCATORI: 2′, 27, 59′ Grezio (SES); 48′ De Felice (RFR); 68′ Mora (RFR); 80′ Arigò (SES)

AMMONITI: Zamparelli, Parente (SES); Mattera (RFR)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 1′ PT; 3′ ST

SPETTATORI: circa 100

Ufficio Stampa US Sessana 1915

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio