Vince la Sessana al “Vallefuoco” di Mugnano contro il fanalino di coda Arzanese, una vittoria targata Gennaro Signorelli che realizza le due reti che consentono alla squadra di mister Ricciardi di festeggiare la vittoria dopo la gara-farsa di settimana scorsa. Tre punti che permettono ai gialloblù di risalire la classifica, momentanea quarta piazza per gli aurunci che riescono a vincere la gara nonostante le quattro assenze per squalifica di Parente, Pisaniello, Di Ruocco e Grezio. Sessana quest’oggi in completo nero, la società con questo segno di protesta vuole mandare un eloquente messaggio dopo i fatti accaduti settimana scorsa contro il Savoia. Inedito 4-4-2 per la Sessana con Signorelli ed Improta come esterni di centrocampo con il rientro del capitano Fava al centro dell’attacco con Caterino di fianco. L’Arzanese prova a cercare la prima vittoria in campionato con un offensivo 4-3-3 con Matrullo e Muggione a supporto di Amato.
Prima frazione. Sono i padroni di casa a partire forte, dopo due minuti cambio di campo di Criscito per Matrullo che supera in velocità Arigò ed entrato in area spara alto sulla porta difesa da Borrelli. La prima azione targata gialloblù arriva al 9′ quando Dino Fava raccoglie un rimpallo in area di rigore e prova a calciare sul palo lungo, attento il portiere under Di Fiore che respinge via. Il goal è nell’aria ed arriva allo scoccare del quarto d’ora di gioco: traversone di Mignona dall’out di destra, il pallone s’impenna e finisce in aria dove Dino Fava riesce a spizzare la sfera sul secondo palo, Signorelli arriva come un fulmine e di testa supera Di Fiore che prova a smanacciare, ma il pallone entra in rete. Primo goal in campionato per lo scugnizzo napoletano che porta in vantaggio la Sessana. L’Arzanese è in bambola, la gara rispecchia la classifica delle due squadre e al 19′ seconda occasione gialloblù con Dino Fava che sfrutta il velo di Caterino su invito di Improta per calciare a rete, palla di poco fuori. I gialloblù meriterebbero il goal del raddoppio, fallisce una ghiottisima occasione Bernardo Caterino quando sfrutta un retropassaggio di Addeo verso il proprio portiere per involarsi a rete, ma la mira è imperfetta e il pallone termina di poco fuori. La Sessana gestisce bene il goal del vantaggio, ma al 34′ il portiere Borrelli fa sussultare le coronarie dei cuori gialloblù quando stoppa e prova a saltare in dribbling Crispino che recupera palla e a porta praticamente vuota spedisce il pallone fuori. Un occasione per parte nel finale di questo vibrante primo tempo: prima il capitano Fava impegna Di Fiore su una punizione di Signorelli, poi è attento l’altro portiere Borrelli a respingere via la conclusione di uno scatenato Matrullo.
Secondo tempo. Fuori Arigò, dentro Acampora per i gialloblù ad inizio ripresa con Camorani che va a fare il difensore centrale con Gigino Franco spostato sulla fascia mancina. Dopo tre minuti, cross in area di Crispino e fallo di Zamparelli su Amato, per l’arbitro Freda di Avellino è rigore. Dagli undici metri va Muggione che calcia in maniera perfetta spedendo il pallone praticamente all’angolino, rimettendo il match in parità. Caricati dal goal del pari, i calciatori dell’Arzanese provano addirittura a cercare il goal del sorpasso con la conclusione di Muggione con il pallone che termina fuori dallo specchio della porta di Borrelli. La Sessana si affida all’estro di Signorelli che prima supera con un dribbling ubriacate Addeo per poi calciare in porta, Di Fiore è attento sul proprio palo e manda in angolo la conclusione del numero dieci gialloblù. Doppio corner per i gialloblù, dal secondo di questi il pallone rimesso in pezzo trova Mignogna in posizione regolare, il classe ’97 prova a superare con un tocco sotto l’estremo difensore di casa, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa, l’azione non termina e Bosco prova con il tap-in con un colpo di testa che termina incredibilmente a lato. La Sessana continua a costruire e al 63′ arriva il goal del nuovo vantaggio, pallone recuperato in mediana e allargato da Caterino sull’out sinistro per Signorelli che punta e supera Addeo e calcia in porta con il piede preferito, conclusione deviata che supera Di Fiore e porta i gialloblù avanti. Doppietta per il numero dieci, lo “Scugnizzo” ha spaccato la partita, è lui l’MVP di giornata. Dentro Marcello Fava per Caterino nei gialloblù, Rossi, Canditone e l’altro Acampora per l’Arzanese che necessita di un pari per rispondere alle altre squadre di bassa classifica. Vicino al terzo goal e alla tripletta personale ancora Signorelli che ben imbeccato da Acampora scarica in porta il destro, pallone in angolo. L’Arzanese prova a creare patemi d’animo ai tifosi gialloblù con le conclusioni da fuori di Muggione e Matrullo, la Sessana risponde cercando di fare male in contropiede. Cinque, sei e definitivamente sette i minuti di recupero accordati dal direttore di gara, nel primo di questi doppio giallo per Fiore e Franco che, già ammoniti, lasciano le rispettive squadre in dieci per gli ultimi scampoli di gara. L’Arzanese va vicina al pari con una conclusione dalla distanza di Matrullo che sibilla fuori la porta di Borrelli. All’ultimo istante contropiede fulmineo di Iannitti che serve il capitano Dino Fava che prova a battere in rete, ma Di Fiore si salva. Possono festeggiare i tifosi gialloblù al triplice fischio dell’arbitro, dimostrazione di forza importante del collettivo aurunco, il campionato è ancora lungo, la Sessana c’è e non mollerà molto facilmente.
ARZANESE: Di Fiore, Addeo, Criscito, Vallefuoco, Fiore, Procentese, Matrullo, Chianese (79′ Acampora), Amato (73′ Canditone), Muggione, Crispino (59′ Rossi). All. Cipolletta. A disp. Della Gatta, Peluso, Martino, Chiaiese.
SESSANA: Borrelli, Mignogna, Franco, Zamparelli, Arigò (46’Acampora), Bosco, Improta (94′ Iannitti), Camorani, Fava D, Signorelli, Caterino (75′ Fava M). All. Ricciardi. A disp. Ciontoli, Malfettone, Grimaldi, Di Lanna.
ARBITRO: Freda di Avellino
ASSISTENTE: Mazzuoccolo di Nola – D’Isa di Frattamaggiore
MARCATORI: 15′, 63′ Signorelli (SES); 48′ Muggione (ARZ)
AMMONITI: Addeo, Fiore, Crispino (ARZ); Franco, Zamparelli, Arigò, Bosco, Fava D (SES)
ESPULSI: Fiore (ARZ), Franco (SES)
CORNER: 6-3 per la Sessana
RECUPERO: 1’PT; 7’ST
SPETTATORI: circa 200 Ufficio Stampa US Sessana 1915
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio