Complici le gambe pesanti per il turno di Coppa Campania giocato mercoledì, la squadra del presidente Simone Onofrio Magliacano non brilla nella trasferta di campionato.
Troppo ravvicinata la trasferta di Vico Equense con quella di sabato pomeriggio allo stadio comunale di Sant’Antonio Abate contro il Real Poggiomarino.
Lo intuisce mister Vivace, che find al primo minuto rimescola le carte e presenta un inedito 4-1-3-2 con Di Capua davanti la difesa, linea a tre sulla trequarti campo con Ferri-Di Dato-Gargiulo e il duo Barbera-Palumbo di punta.
La Torrese però non ingrana, e subisce il gioco dei padroni di casa.
La gara si sblocca alla mezz’ora di gioco. Il Real Poggiomarino attacca la porta di Sorriso e finalizza con De Rosa che al minuto 32 sigla la rete dell‘1-0. Gli ospiti provano a rispondere e l’occasione capita a Palumbo, poco lesto a pareggiare i conti.
Stavolta la Torrese non riesce a ritrovare il bandolo della matassa nell’intervallo, e la ripresa è ancora di marca Poggiomarino.
Il gol che chiude i conti sul 2-0 viene messo a segno da Lucarelli al 77° di gioco e regala i tre punti ai padroni di casa.
“Sono stati bravi a metterci in difficoltà – racconta a fine gara Francesco Salvatore – ed hanno tenuto il pallino del gioco in mano, affondandoci soprattutto sugli esterni. Una sconfitta che ci fa crescere, ma ora dobbiamo restare compatti e andare avanti.”
“E‘ stata una partita sofferta – dice la sua Raffaele Sorriso – e loro sono riusciti a segnare su due nostre disattenzioni. Non era una gara facile, e lo abbiamo visto in campo. Bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, e andare avanti costruendo il nostro cammino, consapevoli delle nostre capacità.”
“E‘ andata male– commenta il giovane Fabio Russo – ma non mi sembra il caso di demoralizzarci. Ora testa bassa e pedalare. Il campionato è ancora lungo.”
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio