VIRTUS GOTI 97 –VILLA LITERNO 2-0
VIRTUS GOTI 97 – Abbatiello, Pace, Capone, Savarese, De Lucia, Nostrale, Massaro, Florio, Annunziata, Caputo. All. 80’ Sumareh x Ferraro. 85’ Bernardo x Caputo.
VILLA LITERNO – Della Corte, Scozzafava, De Martino, Abdulai, Cristiano, Carlino(90’ Raimondo)Cerullo(57’ Diana) Russo, Francese, Passarelli, Parente(73’ Insigne ) All. Cottuno
ARBITRO – Castropignano di Ercolano
RETI -60’ Capone ®, 62’ Annunziata
NOTE -Ammoniti : Carlino, Parente, Capone, Cristiano,
SANT’AGATA DE GOTI – Per il Villa Literno, uscito sconfitto dal match contro i sanniti della Virtus Goti 97, cala il sipario su una stagione che, al di la del finale, è stata entusiasmante e positiva. L’ obiettivo della stagione erano i playoff tutto il resto sarebbe stata legenda. Complimenti al presidente Giovanni Fontana, l’ allenatore Lello Cottuno per come ha saputo condurre la squadra, complimenti ai ragazzi, professionisti e professionali esemplari, ma soprattutto complimenti ai tifosi del Villa Literno. Una muraglia umana che ha pacificamente invaso Sant’ Agata de Goti per sostenere la propria squadra. I tifosi liternesi si sono contraddistinti per sportività, civiltà e passione. Primo tempo equilibrato con poche occasioni ad avere la meglio difesa e centrocampo, portieri inoperosi. Una chance per parte al 15’ su punizione Capone sfiora il palo alla sinistra di Della Corte. Al 35’ è Francese per il Villa a sfiorare il punto dell’uno a zero, il numero nove sfila dalla sinistra ma il diagonale è intercettato dal portiere che manda in angolo.
50’ occasionissima per gli ospiti Passarelli filtrante per Francese che penta dalla destra conclusione di prima intenzione si spegne a lato. 60’ Caputo vince un paio di rimpallo affrontato in area da Cristiano per l’arbitro si tratta di calcio di rigore, dagli undici metri Capone spiazza Della Corte. Passano due minuti e Annunziata raddoppia per il colpo del ko sfrutta un cross dalla destra di testa insacca. L’unico grande rammarico sponda Villa è stato quello di aver dovuto affrontare un simile impegno con una rosa incompleta e incerottata Un encomio finale al vice allenatore Nicola Iannotti ai magazzinieri Peppe e Elio Coletta al preparatore atletico Maurizio Pellino.
Ufficio Stampa Asd Villa Literno Calcio
Gaetano Molaro