Vittoria importantissima per la Virtus Picentini che nel delicato “posticipo” della sedicesima giornata del girone F di Prima Categoria batte di misura l’US Angri capolista, portandosi di nuovo a pari punti con grigiorossi e Honveed Coperchia (3-1 in casa contro lo Sporting Corvino). Serviva una reazione dopo la debacle nel derby ed è arrivata in casa picentina con l’undici di Graziani che ha affrontato a viso aperto la più blasonata compagine dell’agro e con cinismo e determinazione ha portato a casa i tre punti.
Mister Graziani deve rinunciare a Fiorito e schiera Amitrano terzino sinistro, concedendo così l’esordio dal primo minuto a Cavaliere al fianco di Russo. A centrocampo Vece e Picarone ai fianchi di capitan Pepe, mentre in avanti Curcio e Garofalo a sostegno della punta centrale Campione.
Gara avara di emozioni al Comunale di Pugliano e lo si capisce già dalle prime battute. Le due squadre si studiano e cercano di venire avanti con i propri uomini migliori per poter sbloccare la gara. La partita tenta di dominarla la squadra ospite, mentre i picentini si limitano a tenere il campo e a cercare di ripartire in contropiede. Al 20esimo, la squadra del duo Alfano-Budetta passa in vantaggio grazie a Campione che di testa su calcio di punizione battuto da Garofalo spiazza De Marinis e porta avanti i suoi. Dopo il vantaggio, la Virtus si chiude in difesa per evitare il pareggio grigiorosso e la gara scorre via fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa, è l’Angri ad avere in mano le redini dell’incontro con Savino ad ispirare il gioco e a dettare i passaggi, ma la difesa picentina resiste alle offensive e mantiene intatto il vantaggio. Nella seconda parte di tempo, la squadra di Novi, spinta da quasi 80 tifosi giunti da Angri, cerca di arrivare nei pressi di Celano ma l’estremo difensore picentino nega per ben tre volte la gioia del gol a Fabio D’Antonio. Gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio anche con Acanfora, che a tu per tu con il portiere colpisce male, e con Alfano, che di testa lambisce il palo alla sinistra di Celano. Il triplice fischio del signor Striamo fa sparire ogni paura e dà il via alla festa picentina per il primo posto. Ora la squadra di Graziani è attesa in casa del Pianeta Sport Sarno per l’ultima giornata del girone di andata del campionato.
TABELLINO
VIRTUS PICENTINI: Celano, Carratù, Amitrano, Pepe (33’ st Zoccoli), Cavaliere, Russo, Garofalo, Vece (25’ st Delli Bovi), Campione, Curcio, Picarone (25’ st Stanzione). A disp: Primadei, Cuozzo, Cavallo. Allenatore: Graziani.
ANGRI: De Marinis, D’Antonio V., Ruocco, Cuomo, Alfano, D’Antonio F., Tortora (27’ st Criscuolo), Savino, Quattroventi, Moscariello (15’ st Acanfora), Loreto. Allenatore: Novi.
ARBITRO: Striamo di Salerno.
RETE: 20’ pt Campione.
NOTE: giornata fredda. Ammoniti Delli Bovi e Celano (VP); Alfano (A). Spettatori circa 100.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio