La Virtus Picentini incappa nella seconda sconfitta consecutiva: pesante debacle interna contro il Simone Fierro

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

GIFFONI SEI CASALI |
Nella ventiseiesima giornata del girone F di Prima Categoria, arriva la seconda sconfitta consecutiva per una Virtus Picentini allo sbando e in piena crisi di risultati. Archiviato il sogno playoff già da alcune gare, i grifoni di patron Cardillo cadono anche tra le mura amiche del “Giannattasio” contro i ragazzi di Serrapede, i quali calano la manita senza pietà e confermano la sesta piazza in classifica. Nonostante un organico veramente limitato, mister Di Muro cerca di schierare la migliore formazione possibile, ma dopo un solo giro di lancette gli ospiti vanno vicinissimi al gol prima con Di Cunzolo e poi con Falcone, ma un reattivo Scermino evita lo svantaggio. Per i primi 25’ la gara prosegue nell’equilibrio più totale, poi la prima scossa all’incontro la dà Tedesco, prima con una bella staffilata che termina alta, poi con un tiro debole che diventa facile preda per Gennaro Trapani. Al 34’ gli ospiti passano con Canigiani, abile a sfruttare al meglio un cross dalla sinistra e ad insaccare alle spalle di Scermino, con la difesa giffonese immobile. La reazione dei locali porta la firma di Citro, ma la bomba del terzino centra la traversa piena. Il raddoppio per gli uomini di Serrapede arriva al 41’ con Di Cunzolo, che delizia il pubblico con un tocco sotto dal limite che non lascia scampo a Scermino. Nel secondo tempo il copione non cambia, il neo entrato Pepe con un tiro radente lambisce il palo alla sinistra di Scermino, mentre al quarto d’ora è l’instancabile Tedesco a spaventare Gennaro Trapani, con palla che termina di poco alta. Il gol locale arriva al 65’: Fierro mette in mezzo dalla destra un pallone calibrato, a centro area c’è Peluso il quale controlla e mette dentro alle spalle di Trapani. Ma è solo un fuoco di paglia: la stanchezza comincia a farsi sentire e nel finale di gara la Simone Fierro dilaga con la doppietta del neo entrato De Conciliis e di Tastardi, anch’egli subentrato nella ripresa.

 

VIRTUS PICENTINI 1-5 SIMONE FIERRO FC

[Giffoni Sei Casali (SA), 29-04-2017 | “Giannattasio” | ore 16:30]

VIRTUS PICENTINI: Scermino, Fierro, Citro, Nobile, Coccorullo (46’ Manzo), Cavaliere, Fortunato, Tedesco, Peluso, Giannattasio (53’ Manzo), Abate.

Allenatore: Di Muro.

SIMONE FIERRO: G. Trapani, Zoccoli, L. Trapani, Chiapparone, Fedele, Canigiani (46’ G. Pepe), Giordano, Stanzione, Di Cunzolo (75’ De Conciliis), Volpe, Falcone (54’ Tastardi).

A disposizione: Sessa, Amitrano, Marino, Mannara.

Allenatore:Serrapede.

ARBITRO: Ciaravolo (Torre del Greco).

RETI: 34’ Canigiani, 41’ Di Cunzolo, 65’ Peluso (VP), 85’ e 93’ De Conciliis, 87’ Tastardi.

NOTE: giornata soleggiata. Ammoniti Nobile, Tedesco (VP), Giordano (SF). Recupero: 1’ pt; 4’ st. Terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 20 circa.
Addetto stampa Gennaro Granozio

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio