FC Somma Vesuviana-Virtus San Gennarello 0-4
Al “Gobbato” di Pomigliano d’Arco si gioca il ritorno del primo turno di Coppa Campania, i ragazzi agli ordini di mister Carmine Raia affrontano il Somma Vesuviana.
Al 14’ la prima occasione del match è del San Gennarello, Langella filtrante per Talia che sfrutta la profondità prima di crossare basso per Gallo che ci arriva ma non riesce ad indirizzare il pallone nello specchio della porta, 0-0.
Al 32’ arriva la risposta del Somma Vesuviana con Moschini che spizza di testa su un cross dalla destra con Rastiello che devia in angolo; al 33’ ancora padrona di casa con Marino che ci prova con un tiro cross, ma Rastiello legge la traiettoria e devia in angolo, 0-0.
Al 39’ occasionissima San Gennarello, Guida in velocità per Talia, che cerca il secondo palo, ma Radano è bravo a chiudere lo specchio ed evitare il peggio.
Nei minuti di recupero della prima frazione ancora San Gennarello, punizione angolata battuta da Talia è Guida ad arrivarci di testa, con pallone di poco alto, 0-0.
Al 65’ ancora uno squillo per il San Gennarello, ancora su punizione battuta dalla trequarti, questa volta è Polizzi a saltare più in alto di tutti, ma il pallone finisce sul fondo.
Al 73’ Guida viene atterrata in area, per il direttore di gara è rigore, al 74’ dal dischetto Talia non sbaglia e regala il vantaggio al San Gennarello, 0-1.
All’80’ il San Gennarello raddoppia, Avino palla per Guida che riceve si accentra e batte Radano, 0-2.
Tre giri di orologio e il San Gennarello si porta sul triplo vantaggio, ancora Avino, pallone al bacio per Talia che scarica in porta il pallone dello 0-3.
Al 92’ azione accademica del San Gennarello, Speranza filtrante per Talia, di prima per Falco che a tu per tu con Radano non sbaglia, 0-4.
Finisce così al Gobbato, il San Gennarello vince 0-4 e ottiene il pass per i sedicesimi di finale di coppa, dove affronteranno la vincente tra Baiano e Vico Calcio, ma soprattutto trovano la vittoria scacciacrisi.
FC SOMMA VESUVIANA: Radano; Vastarella (75’ Kolawole ‘06), Mocerino, Marino, Del Grande, Amarante, Attademo ‘05, Verde, Schiavitelli ‘06, Moschini (60’ De Micco), Napolitano. A disp.: De Falco ‘07; De Cicco ‘06, Maione, Cinquegrana ‘05, Trambarulo, Spedaliere, Falco.
All. Vincenzo Gallicchio
VIRTUS SAN GENNARELLO: Rastiello; Avino ‘05, Parisi, Fontana, Malinconico (80’ Colantuono), Ilardi (75’ Falco), Marasco, Guida (85’ Speranza ‘06), Talia, Langella (56’ Polizzi), Gallo ‘06 (56’ Maione ‘06). A disp.: Angri ‘06; Rubino, Bocchino, Gargiulo ‘05.
All. Carmine Raia
MARCATORI: 74’ Talia (SG); 80’ Guida (SG); 83’ Talia (SG); 92’ Falco (SG)
AMMONITI: 20’ Fontana (SG); 57’ Attademo (S); 71’ Vastarella (S);
ESPULSI: nessuno