VIRTUS STABIA-SANTA MARIA LA CARITÀ 2-1
RETI: pt 14′ Porzio; st 2′ Cuomo, 41′ Battaglia.
VIRTUS STABIA: Iodice, Ceparano, Porzio (8′ st G. Donnarumma), A. Donnarumma (22′ st Di Vuolo), Battaglia, Ruocco (34′ st Izzo), Cassata, Navas (33′ st Viglietti), Onesto, Gautieri, M. Vitale (8′ st Correale). A disposizione: Di Stefano, Umile, Di Capua, Pirone. All. L. Vitale.
SANTA MARIA LA CARITA’: Colantuono; Bassano, Pepe, G. Esposito; D’Oriano (6′ st Chietti), Catapano, Grieco, Montoro (34′ st Bonfini), Todisco (14′ st Cordato); Cuomo (42′ st Mosca), Gagliardi (1′ st Evacuo). A disposizione: Pellegrino, Di Maio, Sarnelli, Maresca. All. Di Nola.
ARBITRO: Alessandro Micillo della sezione di Napoli.
NOTE – Spettatori 150 circa con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti: Grieco, G. Esposito, Pepe, Di Vuolo, M. Vitale. Espulso Pepe al 33′ st per somma di ammonizioni. Recupero: pt 2′; st 6′.
Il derby d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia regionale lascia tutto aperto in vista del ritorno del 15 ottobre. Il Santa Maria cade nel finale sul campo della Virtus Stabia e si mangia le mani per aver mancato più volte il sorpasso prima di restare in dieci.
Mister Di Nola opera il turnover, in parte obbligato dall’infermeria. Subito in panchina i neo arrivi Cordato e Sarnelli. Davanti Cuomo e Gagliardi.
Dopo una fase di studio la sblocca Porzio, che sbuca sul secondo palo su un cross da destra e batte Colantuono. Debole il colpo di testa di Cuomo al 20′. Ci provano anche Grieco da azione d’angolo e D’Oriano da fuori. Il Santa Maria non sfrutta qualche piazzato nel finale di tempo mentre alla Virtus viene annullato un gol a Ruocco (fuorigioco).
Al rientro in campo c’è subito Evacuo. È però Cuomo a trovare il gol su filtrante di Montoro, che poi calcia alto al 10′ da fuori. Si supera Iodice sul colpo di testa ravvicinato dello stesso Cuomo e poi sul neo entrato Cordato. Al quarto d’ora miracoloso anche il difensore Donnarumma a salvare sulla linea la battuta dal limite di Catapano. Montoro spreca in contropiede mentre si rende pericolosa da corner la Virtus. Nel momento migliore (Evacuo tira con la punta e il portiere si salva di piede) resta in dieci il Santa Maria per il secondo giallo a Pepe. La Virtus riprende coraggio e la vince nel finale con la deviazione vincente di Battaglia su azioned’angolo. Giallo nel recupero per il rigore prima assegnato al Santa Maria e poi “ritirato” su segnalazione del guardalinee (presunto fuorigioco).