A Manzo bastano 2 minuti nella ripresa per segnare, su un pregevole suggerimento di Del Sorbo, il suo diciottesimo gol in campionato, che serve all’Afragolese per portarsi sul 2-0. Ancora Del Sorbo vicino al gol al 59’ ma il suo colpo di testa termina nuovamente alto. Il centravanti rossoblu poi ingaggia il suo personale duello con allocca, che al 61’ si oppone bene alla conclusione ravvicinata del numero 9. Al 64’ il tris rossoblu è ad opera di Ciano che difende bene palla in area, si gira e trafigge per la terza volta Allocca: gara praticamente chiusa. Entra Incoronato tra i locali e il centravanti prima sfiora il gol con un tiro a giro che si perde di poco sul fondo, poi si fa parare la conclusione, poco dopo, da Allocca. A dieci minuti dal termine un po’ di gloria per gli ospiti che accorciano le distanze con Del Grande. C’è tempo ancora per due occasione per Del Sorbo, che ci prova prima di piede, poi di testa, ma in entrambi i casi Allocca è attento. Termina così il match col successo dell’Afragolese, importantissimo in chiave secondo posto.
Vis Afragolese – Virtus Volla 3-1
Vis Afragolese:Mola, Ciano, Buono, Vitiello, Barbato, Fiorillo (17’st Noviello), Caiazza (17’st Improta), Pesce (22’st Incoronato), Del Sorbo, Manzo (12’st Carfora), Tarascio (22’st Ruscio). A disp. Scarano, Iodice. All. Coppola.
Virtus Volla: Allocca, Ferrara, Russo, Puccinelli, Candelora, Borrelli, Gisonni (22’st De Prisco), Luca (28’st Iervolino), Del Grande, Corace, De Marino (18’st Romano). A disp. Cibelli, Padovani, Perfetto. All. Formicola.
Arbitro: Striamo di Salerno (Passaro e Cirillo di Salerno)
Reti: 22’pt Pesce, 2’st Manzo, 19’st Ciano, 35’st Del Grande (VV).
Note: Gara giocata a porte chiuse. Recupero 1’pt, 3’st. Angoli 5-4.
Vincenzo Tanzillo
Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944