L’Afragolese 1944 non sbaglia: Virtus Volla al tappeto per 3-1, raggiunta quota 60 in classifica

Ancora un successo importante per l’Afragolese, che batte per 3-1 la Virtus Volla e si porta a quota 60 punti in graduatoria, a +10 sulla Puteolana e +12 sul Casoria che però ha da recuperare ben due partite. Comincia subito all’attacco la formazione rossoblu che arriva al tiro con Del Sorbo e Manzo, i quali non riescono ad inquadrare la porta. Al 6’ Tarascio da sinistra crossa per il centravanti rossoblu che di un soffio non arriva all’appuntamento col gol. Poco dopo combinazione tra Manzo e Del Sorbo con questt’ultimo che calcia alto. Un minuto più tardi Manzo va via in dribbling, si presenta davanti ad Allocca ma l’estremo difensore riesce a sbarrargli la strada. Trascorrono 120 secondi e Del Sorbo di testa sfiora il palo, il quale si ripete poco dopo con lo stesso risultato. Al 20’ ci prova Buono con una conclusione a giro che sfiora l’incrocio alla sinistra di Allocca. Al 22’ passano in vantaggio i rossoblu: Tarascio suggerisce per Pesce che a centro area insacca con un destro sul quale non può nulla il portiere vollese. Rispondono gli ospiti con Gisonni che va via sulla destra e appoggia al centro per De Marino che da buona posizione calcia alto. Sul finire della prima frazione di gioco ancora Del Sorbo di testa su invito di Manzo non riesce ad inquadrare la porta. Poco dopo Manzo si beve mezza difesa avversaria e mette al centro per Del Sorbo che deve solo appoggiare in rete, ma l’attaccante locale scivola favorendo il recupero di Allocca, il quale si supera poi ancora una volta su Del Sorbo e sulla respinta Manzo sfiora il palo. Termina così il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero.

A Manzo bastano 2 minuti nella ripresa per segnare, su un pregevole suggerimento di Del Sorbo, il suo diciottesimo gol in campionato, che serve all’Afragolese per portarsi sul 2-0. Ancora Del Sorbo vicino al gol al 59’ ma il suo colpo di testa termina nuovamente alto. Il centravanti rossoblu poi ingaggia il suo personale duello con allocca, che al 61’ si oppone bene alla conclusione ravvicinata del numero 9. Al 64’ il tris rossoblu è ad opera di Ciano che difende bene palla in area, si gira e trafigge per la terza volta Allocca: gara praticamente chiusa. Entra Incoronato tra i locali e il centravanti prima sfiora il gol con un tiro a giro che si perde di poco sul fondo, poi si fa parare la conclusione, poco dopo, da Allocca. A dieci minuti dal termine un po’ di gloria per gli ospiti che accorciano le distanze con Del Grande. C’è tempo ancora per due occasione per Del Sorbo, che ci prova prima di piede, poi di testa, ma in entrambi i casi Allocca è attento. Termina così il match col successo dell’Afragolese, importantissimo in chiave secondo posto.

 

 

Vis Afragolese – Virtus Volla 3-1

Vis Afragolese:Mola, Ciano, Buono, Vitiello, Barbato, Fiorillo (17’st Noviello), Caiazza (17’st Improta), Pesce (22’st Incoronato), Del Sorbo, Manzo (12’st Carfora), Tarascio (22’st Ruscio). A disp. Scarano, Iodice. All. Coppola.

Virtus Volla: Allocca, Ferrara, Russo, Puccinelli, Candelora, Borrelli, Gisonni (22’st De Prisco), Luca (28’st Iervolino), Del Grande, Corace, De Marino (18’st Romano). A disp. Cibelli, Padovani, Perfetto. All. Formicola.

Arbitro: Striamo di Salerno (Passaro e Cirillo di Salerno)

Reti: 22’pt Pesce, 2’st Manzo, 19’st Ciano, 35’st Del Grande (VV).

Note: Gara giocata a porte chiuse. Recupero 1’pt, 3’st. Angoli 5-4.

Vincenzo Tanzillo

Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944

AC AfragoleseBoys Campania Ponticelli
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓