MARIGLIANESE – AFRAGOLESE 0-1
BRUSCIANO – L’Afragolese sbanca il Comunale di Brusciano battendo un’ostica Mariglianese al termine di una partita combattuta. Tre punti fondamentali per il cammino dei rossoblu, che guidano la classifica e domenica saranno protagonisti del big match di giornata, in programma allo stadio Papa di Cardito contro il San Giorgio.
Mister Suppa deve fare a meno dell’infortunato Leonardo Gargiulo e del febbricitante Maiello: al loro posto, Gatta è confermato in coppia con Loreto, al centro della difesa, mentre Portente rimpiazza Maiello. Mister Papa, tecnico della Mariglianese, propone un 4-3-3 con Giacomo Romano unico riferimento centrale. La gara, soprattutto nei primi 15’, è poco accesa tant’è che le squadre si studiano per trovare soluzioni vincenti: da annotare sono, esclusivamente, i due interventi coi pugni di Pardo a dire di no prima a un tentativo ravvicinato di Falco e poi ad anticipare Giacomo Romano. La prima azione degna di nota dell’Afragolese arriva al 18’ con il palo di Allegretta, bravo nell’accentrarsi e calciare a rete con un tiro a giro: Iaccarino è battuto, ma il legno dice di no al numero 11 rossoblu. La partita, col passare dei minuti, vede il prevalere dell’Afragolese che si fanno preferire nel possesso palla e nella ricerca di soluzioni offensive. Di contro, la Mariglianese ci prova soprattutto in contropiede senza però creare grattacapi a Loreto e compagni. L’episodio che potrebbe svoltare il match capita al 42’: Portente, da posizione ravvicinata al diretto avversario, prende la palla con la mano in piena area di rigore. Per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto, si presenta Giacomo Romano che viene ipnotizzato da Pardo, bravo a intuire il tiro e a parare. E’ questa l’ultima, e anche una delle poche emozioni di una prima frazione di gioco giocata su ritmi molto bassi.
Nella ripresa, invece, l’Afragolese parte bene: al 6’ Di Paola sfonda sulla destra e serve Allegretta che, da solo, alza di testa sopra la traversa. Al 9’, invece, è bravo Sacco a saltare di prepotenza due avversari e a provare la conclusione sul primo palo, che finisce fuori. La gara è molto più vivace: al 12’ Carotenuto è anticipato di un niente su cross dalla sinistra di Novelli. Al 16’ della ripresa, Mister Suppa inserisce anche Monaco di Monaco: il neo acquisto, al 23’, sciupa una ghiotta occasione col sinistro spedendo alto da posizione ottimale, non sfruttando nel migliore dei modi una spizzata di Borrelli. Il numero 9 rossoblu, due minuti più tardi, ha sulla testa la palla del vantaggio ma colpisce debolmente. Preme l’Afragolese che, al 25’, passa: lancio di Gatta per Monaco di Monaco, che dopo un’azione personale in fascia mette al centro per Carotenuto, che da due passi batte Iaccarino realizzando la quattordicesima rete in campionato. Subito dopo la rete, il tecnico dell’Afragolese inserisce anche Alessio Gargiulo, schierandosi a 3 in mezzo al campo. L’Afragolese, nel finale, prima recrimina per un gol annullato a Loreto per presunto spintonamento in area, poi rischia il pareggio su girata di Sacco. Dopo quattro minuti di recupero, però, i rossoblu possono festeggiare per una vittoria sofferta fino alla fine. Un risultato che mantiene gli uomini di Suppa in testa alla classifica, a + 1 dalle inseguitrici San Giorgio e Portici.
Ufficio Stampa Afragolese
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio