A Sapri vince lo Sport
Si è svolta ieri, a Sapri, il ritorno della Semifinale per la Coppa Campania della Figc che ha visto sfidarsi Afro-Napoli United contro la Nuova San Vito Sapri. La partita sembra fin dai primissimi minuti di gioco molto equilibrata. La compagine multietnica, da un lato, gioca con concentrazione nonostante il pubblico accorso numeroso; la squadra di casa, dall’altro, dimostra di avere tanta voglia di vincere.
Al 20′ del primo tempo, l’Afro-Napoli sblocca il risultato grazie ad una rete di Sica, ma i ragazzi di Scarpitta non si arrendono e proprio negli ultimi minuti di gioco realizzano la rete del pareggio. Il tempo a disposizione per la rimonta, però, è troppo poco e il risultato va tutto a vantaggio dei ragazzi di Mister Paolucci che conquistano così la finale contro il Montesarchio. Un’impresa importante per il team anti razzista, soprattutto se si considera che la competizione ha visto la partecipazione di ben 128 squadre.
A vincere però è stato principalmente lo Sport. La calorosa accoglienza della città di Sapri, il comportamento corretto di tutti i giocatori in campo ed il clima di festa hanno reso quella di ieri una giornata da non dimenticare.
La festa è proseguita anche dopo la fine della partita con un Terzo Tempo, organizzato dalla società di casa, contraddistinto da musica e cibo. Un’atmosfera unica che dovrebbe essere la costante di ogni partita di calcio e che dimostra quanto lo Sport possa fare per unire ed aggregare al di là delle distanze e delle differenze. Celeste Sabatino