Come già preannunciato dai vari organi di stampa locali la Società Calcio Alfaterna impegnata nel campionato di Eccellenza 2020/2021 ha deciso di non riprendere il campionato.
L’incertezza sanitaria che purtroppo affligge la nostra comunità non ci permette di praticare le attività in modalità sicura e garantita.
Ogni decisione, ovviamente anche questa, è frutto di profonde riflessioni. La pandemia ha cambiato il mondo, ha cambiato il modo di pensare e di agire e la scelta di fermarsi resta per noi l’unica strada percorribile.
Rispettiamo gli sforzi fatti dalla Federazione, rispettiamo le scelte fatte da altri club ma noi crediamo che sia nostro dovere agire di conseguenza.
La passione e la aggregazione restano per noi i capisaldi del nostro modo di vedere il calcio e a nome di tutta la dirigenza vogliamo esprimere il nostro senso di vicinanza a tutti i nostri atleti, allo staff tecnico, alle loro famiglie e a tutti gli amici ma anche agli avversari (solo sul campo) ai quali va sempre il nostro rispetto.
Questa non è la fine. E’ solo una pausa temporanea, si spera rapida che possa permettere poi di riappropriarci dei nostri spazi, delle nostre passioni, della nostra vita.
Responsabile Area Comunicazione
Alfaterna Calcio
Gianfranco Lari