L’Atletico Pagani si impone per 2-1 contro l’US Faiano.

Promozione Campania Girone D

ATLETICO PAGANI – US FAIANO: 2 – 1
Reduce da tre pareggi consecutivi in campionato, l’Atletico Pagani ritrova la strada del successo, battendo in rimonta il Faiano. Una vittoria voluta fortemente dai ragazzi di mister Rapolo che a fine gara hanno dedicato i tre punti al patron Gino Sorrentino che, a fine gara, è sceso negli spogliatoi per congratularsi con i suoi ragazzi. Eppure la partita per l’Atletico non era iniziata nel migliore dei modi. Dopo un minuto di gara già in svantaggio grazie ad un gol di Mazza che beffava Vitiello per il vantaggio ospite. Al 10’ l’occasione più ghiotta per il pareggio. Cascella operava un bel cross dalla destra per Mimmo Avallone che colpiva il palo della porta ospite mancando d’un soffio il pareggio. Sulla stessa azione, non veniva sanzionato un fallo da rigore, apparso nettissimo, da parte della giacchetta nera Micillo di Napoli. L’Atletico gioca bene e produce tantissimo ma il Faiano è tutto arroccato dietro la linea della palla e concede poco spazio agli avanti azzurri per poter battere a rete. Sul finire di primo tempo, altra buona occasione per poter pareggiare. Maravolo al centro dell’area avversaria si avventa su un pallone e in rovesciata sfiora l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude qui. Negli spogliatoi, mister Rapolo cerca di trovare utili correttivi alla squadra per cercare di raddrizzare l’incontro. In campo, si vede subito una squadra più aggressiva ed al 5’ è Paolino Ruggiero, pendolino di fascia, a riportare in parità la partita. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mimmo Avallone va a colpire di testa, il portiere avversaria non trattiene e sottomisura, Ruggiero insacca. Non passano che pochi minuti e l’Atletico passa in vantaggio. Azione in velocità del giovane Santoriello che dal limite si accentra e calcia forte. Il portiere avversario non trattiene e la sfera s’insacca per il due a uno. I due tecnici, poi, fanno leva sulle sostituzioni per i rispettivi obiettivi ma fino alla fine, il risultato non cambia. L’Atletico ritrova il sorriso dopo tre pareggi beffa che avrebbero meritato ben altra classifica per Allegetti e soci che, dopo un vero e proprio tour de force tra campionato e coppa, potranno godersi qualche giorno di riposo e qualche allenamento in più, considerato che, il passaggio del turno ai quarti di Coppa Campania, è già in cascina.
ATLETICO PAGANI: Vitiello G., Ruggiero, Avallone A. Cascella Campagnuolo, Allegretti, Santoriello, Avallone D, Maravolo, Buonfiglio ( dal 60’ Cuomo) , Falanga ( dal 89’ Versiglioni). A disp: La Monica, D’Antuono, Vitiello N. D’Ambrosio, Caldiero, Vitale, Tortora.
All. Rapolo
ASD US FAIANO 1965: Coppola, Ferro, De Martino, De Domenico, Magliocca, Della Monica ( dal 66’Donnarumma), Mazza ( 79’ Dellangelo) Erra, Frasca, Landi ( Dal 54’ Rocco), Mele. A disp: Pagano, Ginolfi, Scarpetta, De Domenico, Erra, Pellegrino.
All. Ceresoli
ARBITRO: Micillo di Napoli
ASSISTENTI: Vitiello – Ianniello di Ercolano
RETI: 3’ Mazza ( FA), 48’ Ruggiero ( AP), 52 Santoriello (AP)
AMMONITI: Campagnuolo, caldiero, Cuomo, Allegretti, Maravolo (AP), Magliocca, Erra, Mele ( FA)
Fonte: Ufficio Stampa Atletico Pagani

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio