L’Atletico Pagani vince a Gragnano con una rete per tempo.

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

Campionato di Promozione – Girone D
Prima Giornata di Ritorno – Stadio San Michele ( Gragnano)
Sintesi dell’incontro
ASD CITTA’ DI GRAGNANO: Uliano, Volpe, Romito, Nastro, Galasso, Colantuono, Cozzolino, Sorrentino V., Coppola, Guida, Musto. Panchina: Russo, Sorrentino C. Di Ruocco , Vicinanza, Varone, Abagnale, Martiniello, Donnarumma, Tartaglione. All: Giovanni Durazzo
ALTETICO PAGANI: Vitiello G, D’Antuono, Capaldo, Diallo, Campagnuolo, Allegretti, Vitale, Avallone D., Buscè, Buonfiglio, Cascella. A disp: Rescigno, Avallone A. , Petrella, Versiglioni, D’Ambrosio, Santoriello, Cuomo, Iannone, Tortora. All: Nico Rapolo
Arbitro: Nicola Manetta di Salerno. Assistenti Alessio Rubens Minichini di Frattamaggiore e Franco Pezzullo di Frattamaggiore.
Reti: 38° pt D’Antuono (AP), 15° st Buonfigio (AP)
Ammonizioni: Asd Città di Gragnano: Galasso, Musto, Colantuono, Sorrentino V. Abagnale, Uliano.
Atletico Pagani: Buscè, Diallo, Versiglioni
Espulsioni: Diallo (AP) per somma di ammonizioni.

In quel di Gragnano al “San Michele”, l’Atletico Pagani inizia il girone di ritorno con una bella partita frutto dell’impegno di tutta la squadra che ha resistito in dieci dopo l’espulsione di Diallo avvenuta al 6° minuto della ripresa.
Mister Rapolo schiera il classico 3-5-2 e la partenza è subito dei padroni di casa che conquistano un angolo al 4° minuto che però non sortisce effetti. Sgroppata sulla sinistra di Capaldo che mette in area un bel cross all’8° minuto che è preda del portiere Uliano. Insiste l’Atletico che guadagna un angolo al 13°. La prima azione pericolosa è del Gragnano. Colantuono fa partire al 21° un tiro fortissimo dal limite dell’area che esalta le doti del portiere Vitiello che splendidamente respinge in angolo.
Subito ripartenza dei ragazzi di Mister Rapolo ed al 23° si concretizza la più nitida palla goal. Avallone solo davanti al portiere colpisce di testa, lo scavalca ma la palla si stampa sulla traversa. Partita che si gioca prevalentemente a centrocampo anche se la catena di sinistra della squadra ospite funziona alla meraviglia dove Capaldo spesso si incunea tra le maglie degli avversari mettendo al centro cross meravigliosi. La difesa della squadra ospite è magistralmente diretta da Allegretti che da capitano mette a disposizione tutta la sua esperienza. Ancora una volta vengono esaltate le doti di Vitiello che va a deviare un bellissimo tiro di Coppola. Per un fallo “discutibile” Diallo finisce sul taccuino dell’arbitro. Ennesima sgroppata sulla sinistra di Capaldo che mette deliziosamente una palla a centro area Buscè non arriva ma alle sue spalle sbuca D’Antuono che al minuto 38° fa 1 a 0 per gli ospiti. I padroni di casa accusano il colpo e sono costretti a sostituire Romito con Donnarumma per infortunio. Il primo tempo, dopo tre minuti di recupero, si chiude prima di un colpo di testa di Domenico Avallone che finisce alto sulla traversa.
Riparte la gara con l’Atletico Pagani che controlla cercando di affondare il colpo per mettere al sicuro il risultato. La partita potrebbe cambiare perchè al minuto 6° del secondo tempo, per un intervento di Diallo su Cozzolino, l’arbitro lo ammonisce nuovamente e per doppia ammonizione lo manda anticipatamente a fare la doccia. Il Città di Gragnano in superiorità numerica tenta di riacciuffare il pari. Rapolo dopo l’espulsione di Diallo si mette a quattro sulla linea difensiva e nel giro di tre minuti i gragnanesi cercano di impensierire il portiere Vitiello. Ma anche in dieci uomini l’Altetico Pagani non demorde, e su azione ben orchestrata raddoppia con Buonfiglio al 15°. Città di Gragnano 0 – Atletico Pagani 2.
Iniziano i cambi da parte dei due allenatori e mister Durazzo sprona i suoi ma la difesa paganese è ben organizzata e respinge colpo su colpo. Su azioni di ripartenza per ben tre volte Santoriello si è trovato difronte al portiere ma non è riuscito a concludere. Spronati tutta la partita da Mister Rapolo mettono il cuore e le “gambe” su ogni pallone non lasciando nulla al caso. Un ulteriore parata splendida di Vitiello nega il goal ai padroni di casa. Dopo ben cinque minuti di recupero termina l’incontro. Bella la gara, intesa e con coraggio l’Atletico Pagani fa sua l’intera posta. E’ questa la risposta che Mister Rapolo voleva dai suoi ragazzi che con i due goal hanno festeggiato con lui la nascita della sua secondogenita Nicole. Ora testa alla prossima partita in casa la strada da percorrere è ancora lunga ma il gruppo è compatto e coeso pronto a prendersi tante soddisfazioni.
𝘙𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘈𝘳𝘦𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦
ATLETICO PAGANI
𝘎𝘪𝘢𝘯𝘧𝘳𝘢𝘯𝘤𝘰 𝘓𝘢𝘳𝘪

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio