L’Avellino cade ad Aprilia: non basta Ciotola, i padroni di casa vincono 2-1

Serie D Girone G Serie D

UFFICIO STAMPA CALCIO AVELLINO – Non riesce a dare continuità alla vittoria interna la Calcio Avellino SSD, sconfitta per 2 reti a 1 sul campo del Racing Aprilia. Fatali per i biancoverdi i primi 45′, dove i padroni di casa trovano due volte la via del goal. La prima marcatura è a firma di Corvia, lesto a ribadire in rete un pallone schiantatosi all’incrocio dei pali dopo un gran tiro di Oliveira. A tempo quasi scaduto è La Penna ad approfittare di una distrazione degli ospiti e mandare le squadre al riposo sul 2-0. Buona la reazione dell’Avellino in avvio, che prima riapre la gara con Ciotola e poi neutralizza un rigore di Corvia. Non basta: appuntamento rinviato a domenica, quando i biancoverdi ospiteranno in casa la Vis Artena.

Aprilia Racing-Calcio Avellino SSD 2-1

Marcatori: 23′ pt Corvia, 46′ pt La Penna, 4′ st Ciotola.

Aprilia Racing (4-3-1-2): Saglietti; Telloni, Rosania, Patti, Vitolo; Vasco (10′ st Titone), La Penna (19′ st Rocchino), Mastromattei; Olivera (37′ st Lillo); Russo (41′ st Battisti), Corvia.

A disp.: Manasse, Bosi, Bencivenga, Carpentieri, Murasso.

All.: Feola.

Avellino (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani (29′ st Tompte), Morero, Mikhaylovskiy, Parisi (32′ st Carbonelli); Buono (1′ st Mentana), Matute, Acampora; Tribuzzi; Ciotola (21′ st Capitanio), De Vena.

A disp.: Pizzella, Ventre, Nocerino, Dondoni, Cuomo.

All.: Graziani.

Arbitro: Galipò di Firenze.

Assistenti: Spagnolo di Reggio Emilia e Regattieri di Finale Emilia.

Ammoniti: 14′ pt Tribuzzi, 40′ pt Mastromattei, 27′ st Russo per gioco scorretto, 9′ st Vitolo, 46′ st Tompte (comportamento non regolamentare);

Angoli 2-3;

Recupero 2′ pt e 5′ st.

Note: 6′ st, Corvia rigore sbagliato (parata di Lagomarsini);

GRAZIANI: “PAGHIAMO QUALCHE DISTRAZIONE DI TROPPO. ORA SILENZIO E LAVORARE”

Non riesce ad espugnare il “Quinto Ricci” di Aprilia la Calcio Avellino SSD, sconfitta per 2-1 nell’infrasettimanale valevole per la 12esima giornata di serie D, girone G. “Paghiamo alcuni errori individuali – ha commentato mister Archimede Graziani – nel secondo tempo abbiamo provato a riaprire la gara ma portiamo a casa un altro risultato negativo, in questo momento c’è solo da stare zitti e da lavorare”.

Il mister analizza la formazione schierata: “ho scelto di schierare Ciotola vicino a De Vena per avere la possibilità di poter sfruttare un altro giocatore rapido e capace nell’uno contro uno, Nicola non l’ha fatto male seppure noi tutti sappiamo che stiamo utilizzando un esterno nel ruolo di attaccante. Mentana? Non l’ho messo dall’inizio per non giocare con 5 under fuori casa, quando è entrato è riuscito a dare comunque un minimo di concretezza in area”.

“Non è una questione di piano gara o meno – ha concluso Graziani – di fatto paghiamo l’inesperienza di molti ragazzi in un campionato complesso come questo. Essendo alle prime armi, alcuni di loro non riescono a soddisfare determinate richieste. Posso e devo usare questi giocatori, l’esperienza non posso fargliela acquisire in una notte: dobbiamo solo lavorare e vedere chi sarà pronto”.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio