L’Avellino non va oltre il pareggio contro il Città di Anagni: finisce 1-1

Resta imbattuta ma non trova i tre punti la Calcio Avellino SSD, fermata sull’1-1 dalla formazione ospite del Città di Anagni. Mister Archimede Graziani deve rinunciare praticamente subito ad Alessandro De Vena, fermato dopo 2 minuti da un dolore al tallone a seguito di un allungo. Per lui previsti controlli già nella giornata di domani. Il città di Anagni passa in vantaggio al 23′ grazie ad un gran goal di Di Giovanni, che dal limite dell’area calcia a giro superando Lagomarsini. Dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa, l’Avellino passa al 3-5-2 con Acampora a centrocampo e Carbonelli largo. Al 23′ del secondo tempo, su cross di Tompte, Fernando Sforzini si fa trovare pronto sul secondo palo e realizza il goal del pareggio. A nulla vale il forcing finale, l’Avellino raccoglie un punto e mercoledì, dopo due giorni di riposo, riprenderà la preparazione in vista di una nuova sfida interna, con il Cassino che segue ad un punto di distanza.

Tabellino

Calcio Avellino SSD – Città di Anagni 1-1

Marcatori: Di Giovanni 22′ pt.; Sforzini 23′ st.

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Patrignani (11′ st Carbonelli), Morero, Mikhaylovskiy, Scarf (30′ pt Tompte); Tribuzzi (19′ st Mentana), Matute, Gerbaudo, Parisi; Sforzini, De Vena (5′ pt Ciotola; 11′ st Acampora).

A disp.: Bruno, Ventre, Nocerino, Dondoni.

All.: Graziani.

Città di Anagni (3-5-2): Stancampiano; Pralini, La Rosa, Contucci; Galvanio (46′ st Ancinelli), Lustrissimi, Colarieti Tataranno, D’Orsi; Laterra (5′ st Flamini), Di Giovanni (44′ st Capuano).A disp.: Di Pierro, Silvestri, Giorgi, Pappalardo, Pompili, Garufi.

All.: Liberati.

Arbitro: Turrini di Firenze. Assistenti: Di Maio di Molfetta e Sabatino di Foggia.

Note: Ammoniti Pralini, Stancampiano e Di Giovanni per perdita di tempo; Parisi per proteste; Morero e Lustrissimi per gioco falloso.

Angoli: 3-3.

Recupero: 3′ pt; 6′ st.

GRAZIANI E SFORZINI: “ATTEGGIAMENTO DA MIGLIORARE”

“Se qualcuno pensa che l’Avellino debba vincere per forza tutte le partite, si sbaglia di grosso”. E’ categorico mister Archimede Graziani quando si presenta nella sala stampa “A. Scalpati” del Partenio-Lombardi. “L’assenza di De Vena non può essere un alibi, con l’atteggiamento avuto da alcuni in campo avremmo rischiato lo stesso. Devo a tal proposito ringraziare Nicola Ciotola, che avevamo deciso di non far giocare, e che invece si è speso per la squadra”.

“Non possiamo svegliarci sempre dopo aver preso uno schiaffo – ha continuato il mister – siamo stati superficiali mentalmente e questo non ci ha fatto giocare alla pari, soprattutto il primo tempo. Incontrare queste difficoltà però può farci bene, perché dobbiamo imparare a gestirle, ad affrontarle ed a superarle”.

Il bomber Nando Sforzini si accoda alle parole del suo allenatore: “se non pareggiamo la cattiveria e l’agonismo degli avversari rischiamo di perdere, dobbiamo avere l’umiltà di essere “ignoranti” come i nostri avversari o non raccoglieremo i risultati che meritiamo”.

“Le nostre concorrenti ci aspetteranno tutte – ha continuato Sforzini – non dobbiamo pensare al nome degli avversari ma a noi stessi. La condizione fisica non può più essere un alibi, oggi dobbiamo affrontare partita dopo partita sapendo che le altre faranno gare ruvide, ci faranno giocare male e proveranno a punirci sulle nostre distrazioni. Quindi oggi guardiamo il bicchiere mezzo pieno, senza pensare alla classifica dell’altra squadra perché se ragioniamo così non abbiamo capito niente: tutti verranno al “Partenio” a fare la partita della vita”.

In conclusione, un pensiero sul suo goal, il terzo stagionale: “lo dedico ai tifosi ed all’amore incondizionato che ci trasmettono in casa come in trasferta. Sono contento del mio score personale, ma oggi fare un goal in più a me non cambia nulla, preferirei qualche goal in meno e 2 punti in più per l’Avellino”

US Avellino Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓