ERCOLANESE-SANTA MARIA LA CARITÀ 3-0
RETI: st 2′ e 30′ Malafronte, 27′ Simonetti.
ERCOLANESE: Russo, Todisco, Fontanarosa, Amelio, Marzano, Santillo (43′ st Potenza), De Rosa (1′ st Simonetti), Leone (14′ st Percope), Aracri, Caso Naturale (38′ st Saviano), Malafronte (31′ st Orefice). A disposizione: La Matta, Chiacchio, Mori, Frulio. All. L. Sanchez.
SANTA MARIA LA CARITÀ: De Gennaro; Catalano, Bonfini, Sepe; Bozzaotre (44′ st Sarnelli), Chietti, S. Esposito, Grieco, Carnicelli (31′ st Cordato); Lombardo (12′ st Mosca), Evacuo (35′ st Somma). A disposizione: Pellegrino, Gagliardi, Bassano, Maresca, G. Esposito. All. Fiume.
ARBITRO: Mauro Gjini della sezione di Vicenza.
NOTE – Spettatori 150 circa. Ammoniti: De Rosa, Catalano. Espulso Chietti al 28′ st per proteste. Recupero: pt 1′; st 4′.
Il Santa Maria La Carità ferma per un tempo l’Ercolanese che poi si sblocca nella ripresa.
Fiume, ancora senza Maio in regia, conferma il 3-5-2 con Bozzaotre e Carnicelli sugli esterni. In partenza c’è Lombardo in avanti con Evacuo.
Granata orfani di Vitolo e Romano e con Malafronte che torna a guidare l’attacco. Sotto la pioggia del Solaro, il Santa Maria contiene bene e sfiora il vantaggio al 17′ con Chietti che calcia in corsa sul cross di Carnicelli mettendo fuori, ma reclamando il tocco di mano di un difensore. Alla mezzora De Gennaro blocca la punizione di Amelio. Inserimento pericoloso di De Rosa che calcia poco sopra la traversa. Fuori anche la battuta di Santillo dal limite così come quella di Carnicelli per gli ospiti.
Al rientro in campo passa l’Ercolanese: sponda di testa di Caso Naturale e inserimento vincente sul secondo palo di Malafronte.
Fiume fa entrare Mosca che subito impegna il portiere dai venti metri. De Gennaro tiene a galla il Santa Maria salvandosi con l’aiuto del palo sulla conclusione velenosa di Aracri. Ancora Mosca, dall’interno dell’area, chiama all’intervento Russo. Ma sono i granata a trovare il raddoppio con Simonetti in contropiede. Chietti protesta e l’arbitro estrae il rosso diretto.
Fiume passa al 4-4-1, ma è ancora l’Ercolanese ad andare in gol con Malafronte chiudendo il match.