L’Ercolanese comunica che Luigi Sanchez è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra per la stagione 2025/2026. Fresco di vittoria dei playoff nazionali e conseguente promozione in Serie D alla guida della Real Normanna, Sanchez ha accettato con entusiasmo la proposta di guidare la formazione granata. Un allenatore preparato e dotato di grande empatia ed umanità, Sanchez in passato ha guidato la Mariglianese alla vittoria del campionato di Eccellenza nel 20/21, in tandem col direttore Stiletti e con in nostro capitano Malafronte al centro dell’attacco, riuscendo a salvare la compagine biancazzurra l’anno successivo nel difficile girone H della Serie D. Nola, Palmese e Angri, le altre esperienze di rilievo nel nostro nuovo tecnico.
“Ringrazio – le prime parole di mister Sanchez – la mia vecchia società, dove ho trascorso un’annata bella e difficile. Ad Ercolano ho conosciuto delle persone umanamente meravigliose. Con Stiletti c’è un rapporto importante e quando mi ha chiamato nel post playoff, sono stato felice di venire nella città degli scavi, dove secondo me si può fare un ottimo lavoro e giocarci le nostre carte. Sarà un campionato in cui ci saranno quattro o cinque società all’altezza della situazione e qualche sorpresa. Bisognerà parlare pochissimo e lavorare tanto“.
“Ci ha colpito la qualità umana di mister Sanchez – afferma il direttore generale Domenico Acanfora – oltre al curriculum sportivo. Col tecnico ci siamo intesi sin da subito, la sua semplicità e la sua umiltà ci rispecchiano pienamente“.
“Cercavamo una figura adatta a noi – spiega il presidente Nicola Panariello – al nostro modo di essere e l’abbiamo trovata in mister Sanchez. Cercheremo di fare una squadra competitiva al massimo”. “È stata – afferma il direttore sportivo Orlando Stiletti – anche una scelta di cuore quella di Sanchez. Con Luigi ci conosciamo da piccoli e quando abbiamo lavorato insieme l’abbiamo sempre fatto in simbiosi. Il campo dirà di che pasta siamo fatti”.
Ufficio stampa Ercolanese
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio