L’Ercolanese vince il big match contro la Nocerina e mantiene il comando della classifica

ERCOLANESE: Mascolo, Rossi, Esposito, Costantino (28’st Pastore),Varchetta, Poziello, Sorrentino (9’st Giacobbe), Ausiello, El Ouazni (34’st Prisco), Vitiello, Rekik (15’st Minopoli). A disp: Barone, Fusco, Arciello, Fontana, Tedesco. All. Squillante.

NOCERINA: Gomis, Matino, Ragone, Coppola (36’st Dieme), Manzo (38’st Cecchi), Mautone, Vitolo, Marsili, Russo, Cavallaro (19’st Liccardi), Alvino. A disp: Mennella, Barcellona, Schettino, Accardo, Di Minico, Silvestro. All: Amarante.

ARBITRO: Repace di Perugia – ASSISTENTI: Ragone di Ciampino, Ferrari di Aprilia.

MARCATORI: 31’st El Ouazni, 48’st Rossi

NOTE: Ammoniti Costantino, Vitiello e Rekik (E), Cavallaro (N). Al 42’st allontanato Mignano (E) dalla panchina. Recuperi pt 1′, st 5′. Angoli 4-2. Fuorigioco 1-4. Spettatori circa 1000 con 200 ospiti.

Alla vigilia il derby con la Nocerina era stato definito, da più parti, come un banco di prova per l’Ercolanese. Come se il passaggio di due turni in Coppa Italia e le tre vittorie consecutive in campionato, tenendo per altro inviolata la propria porta, non fossero già un ottimo biglietto da visita per presentare una squadra compatta, ben amalgamata e desiderosa di arrivare quanto più lontano possibile.

Così gli uomini di mister Squillante sono scesi in campo, contro i blasonati ed ottimamente attrezzati rossoneri, decisi a mettere in chiaro le cose: l’Ercolanese non è un fuoco di paglia, ma una formazione che, oltre al bel gioco, ha nelle sue corde anche lo stringere i denti quando serve, il saper aspettare, per poi colpire ed affondare gli avversari. Perché se il primo tempo è stato combattuto ed equilibrato, nella ripresa l’Ercolanese ha saputo essere letale proprio nel momento migliore dei nocerini, facendo suoi i tre punti e portando a 360’ l’imbattibilità di Mascolo in campionato. Merito dei gol di El Ouazni (sempre a segno nelle 4 partite) e Rossi, merito di chi è andato in campo e di chi è subentrato, merito di chi, abile stratega, ha saputo disporre i suoi uomini, adattandoli all’andamento della gara.

PRIMO TEMPO
5′ conclusione Rekik dalla distanza sul fondo
10′ colpo morbido Vitiello da fuori area sfiora traversa
28′ cross da destra per Cavallaro (N) sotto misura, Mascolo non si fa sorprendere
30′ punizione di Vitiello sulla fascia sinistra, la difesa rossonera allontana
38′ tiro-cross di Rossi, Gomis (N) in presa alta
40′ su sviluppi azione sulla destra, palla dietro all’occorrente Marsili (N), alto
42′ diagonale rasoterra di Rekik, Gomis si salva (N) in angolo
43′ tiro ravvicinato di Cavallaro (N), Mascolo blocca a terra
Finito il primo tempo dopo 1′ di recupero

SECONDO TEMPO
11′ cross dalla sinistra e conclusione ravvicinata di Alvino (N), grande chiusura di Esposito
13’st rasoterra Giacobbe a lato
14’st stop e girata di El Ouazni fra le braccia del portiere
17’st colpo di testa Ragone (N) sul fondo
23’st Ausiello in profondità per Giacobbe al tiro centrale
26’st Ausiello in mezzo per la testa di Varchetta, Gomis (N) in presa
31’st GOL ERCOLANESE! progressione Rossi, cross basso per la zampata vincente di El Ouazni
37’st occasione per Ragone (N) di testa a lato
48’st raddoppio Ercolanese!!! La Nocerina perde palla sulla trequarti, ne approfitta Rossi che se ne va sulla destra e con un diagonale supera Gomis (N)
Conclusa la partita dopo 5′ di recupero

Ufficio Stampa A.V. ERCOLANESE 1924
Antonella Scippa

SSC Ercolanese
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓