
SPORTING PONTE – VICO CALCIO 2-0
Lo Sporting Ponte continua la sua corsa in vetta e batte con autorità il Vico Calcio, allungando a +8 su Cimitile, prossimo avversario, e Saviano. Gara solida, intensa, ricca di occasioni rossoblù.
L’avvio è di studio: nei primi 15 minuti le squadre si equivalgono provando ad imporre il proprio ritmo. La prima chance arriva al 20’, quando Di Blasio riceve sul lato sinistro e tira di poco a lato. È il preludio del vantaggio: al 24’ D’Acierno si inventa una splendida mezza rovesciata che sorprende Longobardi e vale l’1-0.
Il Ponte chiude meglio la prima frazione: al 45’ Russo crea una grande azione personale e sfiora il gol con un mancino a giro di poco alto; poco dopo Zullo non sfrutta un errore del portiere e calcia a lato.
La ripresa si apre con una doppia occasione: al 50’ Di Blasio salta due uomini e calcia, D’Acierno da due passi manca lo specchio. Il Ponte però insiste e trova il raddoppio al 54’: ancora un grande spunto di Di Blasio sulla sinistra, palla in mezzo per Russo che come un centravanti puro firma il 2-0 facendo esultare l’Ocone.
Il Ponte continua a spingere: Di Blasio ha altre due occasioni per chiudere la gara, poi è Di Santo ad avere due chance nitide nel finale. Gli ospiti restano in dieci per l’espulsione si Acanfora e non riescono mai ad impensierire Calandro.
Termina così 2-0: prestazione convincente e primato consolidato.
TABELLINO
SPORTING PONTE 2019: Calandro; Lepore, Checola (86’ Di Caprio), Garzone, Iannotta; Capossela (K), Zullo, Della Monica (89’ Gianvito); D’Acierno (86’ Caporaso), Di Blasio (77’ Di Santo), Russo A. (70’ Mazzeo). A disp.: Zitani, Cioccia, De Ieso M., Passariello. All.: Nicola Facchino
VICO CALCIO: Longobardi; Visiello, Blasio (19’ Ferrara), Sepe, Villacaro; Giardiello (K), Acanfora (esp.), Talia (83’ Russo R.); Polise (75’ Pagano), D’Arcangelo (56’ Minichini), Stanziano (80’ Ruoppolo). A disp.: Bifulco, Miranda, Massaro, La Marca. All.: Sabato Peluso
Marcatori: 24’ D’Acierno (SP), 54’ Russo A. (SP)
Ammoniti: Di Blasio (P) D’Arcangelo, Villacaro (V)
Espulsi: Acanfora (V)
Recupero: 2’ pt, 4’ st
Arbitro: Terisacco (Napoli); Assistenti: Imparato (Nola), Rega (Nola)
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


