Che il Positano sia una squadra viva e in aperta corsa per la salvezza lo si vede, non passa nemmeno un minuto che Lauro batte Mazza e porta in vantaggio i padroni di casa sbloccando subito il risultato. La squadra di Gargiulo pressa alto e a tutto campo concedendo poco spazio e tempo al Pontecagnano di riorganizzarsi e imbastire la manovra su un terreno di gioco molto complicato. Il tiro da fuori area di D’Orilia è facile per Palumbo, Di Nardo invece è sfortunato perché la sua conclusione colpisce il palo dopo aver raccolto un traversone dalla destra a metà della prima frazione. Si salva il Pontecagnano che nel finale di primo tempo prova a farsi pericoloso, Di Giacomo di testa impegna il portiere alla parata. All’intervallo il Positano conduce 1 a 0.
Nella ripresa nessun cambio inizialmente con il Positano sempre a condurre con ordine. Lo Sporting cerca di guadagnare metri in avanti sfruttando il gioco sulle fasce. Da una punizione di Anastasio al 16’, Di Giacomo anticipa tutti di testa ma la palla finisce sul fondo tra la delusione degli ospiti per l’occasione sciupata. Ci prova anche Nunziata ma il tiro è alto. La gara è maschia e per i granata i giochi si fanno ancora più difficili al 31’ quando il direttore di gara Pisano espelle il capitano Mazza per proteste. Pontecagnano in dieci e sotto di una rete. Mister Erra si affida a Pecora per inventare qualche soluzione, il fantasista entra al posto di Giovanni D’Andria che si fa espellere per proteste dalla panchina saltando così il derby contro il Sei Casali. Lo stesso Pecora calcia una punizione che la barriera devia in maniera dubbia, la panchina degli ospiti recrimina per un rigore che sembrava esserci. A tempo scaduto in pieno recupero, Gesso sulla destra salta due avversari e trova Marino che deve solo scaricare in porta per il 2 a 0 al 94’. Al “De Sica” lo Sporting non sfonda e interrompe il filotto di risultati utili. La sconfitta del Baronissi consente al Pontecagnano di rimanere a -2 dal terzo posto. Decisiva sarà la sfida contro il Giffoni Sei Casali per non aumentare il gap in zona play-off.
Tabellino:
San Vito Positano: Palumbo, Paradisone, Buono (40’st Loreto), Banco, Pomella, De Luca, Penna (’03) (46’st Sarnataro (’02), Lauro, Marino, Di Nardo (’02), Ruocco (’00) (15’st Gesso (’00). A disp: Ferraro (’03), Tribuno (’03), Raia, Mozzillo, Calabrese. Allenatore: Gargiulo.
Sporting Pontecagnano: Mazza Alf., Piscitelli (’01), Tincau (’01), Anastasio, Mazza Ang., Giordano, Minguzzi (32’st Della Monica), D’Andria G. (32’st Pecora), Di Giacomo, Nunziata (16’st Cassetta), D’Orilia (’00) (20’st Mazza Gianl. (’00). A disp: Vitale (’01), Siniscalchi (’02), Della Monica, Erra (’01), Mignoli, Mazza Gianl. (’00). Allenatore: Erra.
Marcatori: 1’pt Lauro, 49’st Marino (SVP).
Arbitro: Giuseppe Pisano (sez. di Ercolano)
Assistenti: Luigi Pisani (sez. di Nocera Inferiore) – Dario Benvenuto (sez. di Nocera Inferiore)
Note. Ammoniti: Ruocco, Buono, Gesso (SVP); Minguzzi, Mazza Ang., Di Giacomo (PO). Espulsi: Mazza Ang. al 71’ per proteste, D’Andria G. al 75’ dalla panchina per proteste.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio