L’Orat. Don Guanella Scampia si arrende in casa del Vico Equense: netto 5-0 in favore dei padroni di casa.

Promozione Campania Girone B Promozione Campania

Vico Equense – Oratorio Don Guanella Scampia: 5-0

Vico Equense: Inserra (86’ Savarese G.), Savarese F. (67’ Giorgio), Ostieri, Coppola (76’ Balestrieri), Fiore, Porzio, Imperato, Apuzzo (64’ Staiano D.), Mosca (81’ De Simone), Trapani, Staiano G.. Allenatore: Spano.

ODGS: Testa, Maggio (77’ Provitola), Fiorillo (84’ Sbrescia), Cirillo, Migliaccio, Belsito, Aveta (57’ Sanseverino), Crispino, Sommella (46’ Spina), Aliano, Landieri (57’ Tramontano). Allenatore: Di Sarra.

Reti: 13’ Coppola, 41’ Mosca, 53’ Trapani, 90’ Giorgio, 90’+2’ Balestrieri

Ammonizioni: Maggio (ODGS); Coppola (VE)

Terna arbitrale: Marco Infante di Battipaglia;

1° Assistente Remo De Rosa di Salerno

2° Assistente Pasquale Fusco di Frattamaggiore

Dopo le due vittorie di fila e i 6 punti conquistati contro Sant’Anastasia Calcio e Rione Terra, l’Oratorio Don Guanella Scampia si arrende in casa del Vico Equense, che asfalta la squadra di mister Di Sarra con un netto 5-0. Una gara senza storia, dove la differenza di valori delle due compagini si vede sin dai primi minuti di gioco.

Al 13’ il team di casa passa subito in vantaggio con Coppola che approfitta di un dispegno errato di Fiorillo e, con un tiro a volo in area, spedisce alle spalle di Testa. Poco prima del riposo, i ragazzi allenati da Spano raddoppiano col sinistro ad incrociare di Mosca.

Al 53’ il Vico Equense chiude già i giochi calando il tris: Trapani segna di destro a giro dal limite e centra il sette. I locali hanno altre due chance clamorose con Giorgio, che prima spedisce a lato a pochi passi dalla porta e che poi si vede salvare sulla linea un pallonetto che aveva precedentemente superato l’estremo difensore dell’ODGS. Ma lo stesso attaccante dei biancorossi si riscatta nel giro di pochissimi minuti, firmando il 4-0. Pokerissimo nei minuti finali con Balestrieri.

INTERVISTA

Al termine della gara col Vico Equense, persa per 5-0, mister Massimo Di Sarra ha rilasciato queste dichiarazioni: “Difficile commentare questa sconfitta, abbiamo sbagliato l’approccio mentale alla partita. Siamo arrivati qui con la formazione notevolmente rimaneggiata, c’erano solamente sei Over in campo e in panchina avevo tutti Under. Ma questo non è un alibi. Potevamo fare sicuramente meglio. Venivamo da due vittorie consecutive, avevamo recuperato il morale. Non mi aspettavo che i miei scendessero in campo senza fame e appagati dai risultati precedenti. Ora dobbiamo essere pronti a ricominciare, senza abbatterci. Lavoreremo sodo in settimana perché la settimana prossima ci sarà un altro impegno non facile. Di questo sonoro k.o. contro la squadra di Spano mi assumo completamente le responsabilità e mi scuso con la società. Mercato? Abbiamo già messo a segno qualche colpo, non so se ce ne saranno altri. Non è semplice reperire giocatori importanti a zero euro; se ci riesce concluderemo altre operazioni, altrimenti rimarremo così e chi c’è sa che deve dare il cento percento e non fare più prestazioni simili”. 
Ufficio Stampa Orat. Don Guanella Scampia

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio