L’Oratorio Don Guanella Scampia cade al “Conte” di Pozzuoli: il Rione Terra vince 2-0

Promozione – Girone B

Rione Terra 2 – Oratorio Don Guanella Scampia 0

Reti: 3′ st Tafuto, 45’+3′ st Lanuto

RT: Del Giudice, Cioce (16′ st Cacciapuoti) , Lanuto, Riccio, D’Oriano, De Luca, Pignetti, Tafuto (42′ st Pires Dos Santos), Imparato (45′ st Palumbo), Del Giudice (22′ st Gatto), Colandrea (27′ st Sacco). Allenatore: De Girolamo.

ODGS: Testa, Belsito (40′ st Sommella), Gaudino (44′ st Fontanarosa), Cirillo, De Biase, Maggio, La Rossa, Tramontano (42′ st Arianiello), Nota, Sbrescia (30′ st Aveta), Crispino (15′ st Landieri). Allenatore: Di Sarra.

Ammonizioni: Del Giudice, Tafuto, Colandrea (RT); Sbrescia, Crispino (ODGS).

Arbitro: Palmieri di Avellino

Minimo sforzo, punteggio massimo. Un Rione Terra cinico e fortunato, già salvo e senza ulteriori pensieri, conquista i tre punti davanti al proprio pubblico, inguaiando ancor di più la situazione in casa Don Guanella. Al “Conte” di Pozzuoli, i gialloblù si impongono per 2-0, finalizzando nel migliore dei modi le uniche due occasioni limpide di tutto il match. Anche se la matematica non dà ancora condanna certa, alla squadra di mister Di Sarra, invece, non resta altro che accettare i playout fuori casa: due sole giornate al termine e cinque lunghezze dal San Pietro quartultimo, ma le prossime uscite sono tutt’altro che semplici, contro la quinta e contro la seconda in graduatoria.

Eppure il team di Scampia non aveva iniziato affatto male la sfida con quello di De Girolamo. Primo tempo di marca biancoblu, con i locali costretti a tenere alta la concentrazione e a provare le infilate di ripartenza. L’attacco dell’ODGS, però, si dimostra sterile e il tanto possesso non viene affatto concretizzato. I primi quarantacinque minuti, così, si chiudono a reti inviolate.

Nella ripresa il risultato cambia quasi subito. Come già visto altre volte in questa stagione, i guanelliani restano mentalmente negli spogliatoi e il Rione Terra ne approfitta: Tafuto calcia una punizione dal limite indirizzando nell’angolino basso sul palo del portiere; Testa intuisce, ma si lascia scappare clamorosamente il pallone dalle mani. L’ODGS si sbilancia alla ricerca disperata del pareggio per tutto il secondo tempo. Il 2-0 arriva nel finale: Testa si getta in area avversaria per sfruttare l’ultima palla inattiva; di contropiede Lanuto insacca a porta vuota.
Luigi Ippolito – Ufficio Stampa Oratorio Don Guanella Scampia

Oratorio Don Guanella ScampiaRione Terra Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓