Oratorio Don Guanella Scampia, riconferme e acquisti annunciati dal club.

Promozione Campania Girone B Promozione Campania


CONFERMATO TORINELLI: “VOGLIO RICAMBIARE LA FIDUCIA”
Il funambolico attaccante Pietro Torinelli vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Classe ’99, un figlio del quartiere di Scampia, Torinelli è un prodotto del settore giovanile guanelliano. Con la maglia del Don Guanella, con Massimo Di Sarra in panchina, ha esordito nel campionato di Promozione all’età di 16 anni mettendo a segno anche un gol.
Le parole di Pietro Torinelli dopo la conferma:
Nella scorsa stagione sei tornato a Scampia dopo diversi anni. Che annata è stata, che gruppo hai trovato?
“Ho lasciato la Boys Caivanese dove ho passato tre anni bellissimi, sono tornato nella mia famiglia dove sono nato e cresciuto. Ho trovato un gruppo che sin dal primo giorno non mi ha mai fatto sentire escluso. Anzi, ho conosciuto ragazzi eccezionali e, soprattutto, calciatori di esperienza: da ognuno di loro ho molto da imparare. La società, unitamente allo staff tecnico, mi ha fatto sentire importante per la squadra, in particolare il mister Fabio Esposito mi ha dato subito fiducia e io ho tanto da ricambiare”.
Che obiettivi personali ti sei prefissato quest’anno?
“Personalmente mi sono prefissato l’obiettivo di fare bene per la squadra ed essere utile in qualsiasi momento”.
Il Don Guanella ha le carte in regola per essere protagonista?
“Il Don Guanella Scampia è protagonista ogni anno, nella scorsa stagione con un po’ di fortuna in più si poteva ambire a qualcosa di diverso. Quest’anno non mi sento di dire un obiettivo preciso, tireremo le somme alla fine. Il nostro gruppo è molto affiatato e sicuramente punteremo a qualcosa di importante”
Vuoi lanciare un messaggio al quartiere in vista del prossimo campionato?
“Daremo il massimo, resteremo sempre uniti per onorare la società e la maglia per indossiamo. Il Don Guanella merita tanto”.

IL DON GUANELLA HA IL SUO NUMERO 9, BLINDATO BOMBER RAMAGLIA: “VOGLIO CHIUDERE LA MIA CARRIERA QUI”
Il direttore generale Gennaro Granato, nelle scorse ore, con un blitz di mercato ha piazzato un’altra conferma di grandissimo spessore: il bomber Mario Ramaglia vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Il terminale offensivo dello scacchiere di mister Fabio Esposito, il numero nove, per Ramaglia si tratta della terza stagione consecutiva in maglia guanelliana. Classe ’89, l’esperto centravanti di Pozzuoli è cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Con il club del presidente Aurelio De Laurentiis, nella stagione 2006/07, ha fatto il suo esordio in Serie C1 nell’ultima giornata di campionato contro il Lanciano, subentrando all’attaccante brasiliano Inácio Piá. Successivamente ha vestito le maglie di: Scafatese (Serie C2), Cavese (Serie C1), Viribus Unitis (Serie D), Nocerina (Serie B), Ebolitana (Serie C2), GC Biaschesi (terza serie svizzera), FC Mendrisio (terza serie svizzera), Puteolana 1902 (Serie D), Aversa Normanna (Serie D), Plajanum Chiaiano (Promozione).
Le prime parole di Mario Ramaglia dopo la conferma:
Dopo una parentesi al Sant’Anastasia sei tornato al Don Guanella. Che annata è stata per te?
“Per me è stata un’annata divisa in due parti. Per motivi personali, purtroppo, in estate mi sono dovuto allontanare dal Don Guanella. Mi sono sposato e ho avuto problemi familiari. Ho iniziato la stagione sportiva al Sant’Anastasia in Promozione e a novembre sono tornato nella famiglia del Don Guanella. È un ambiente che mi fa stare bene. Granato, mister Esposito, Don Aniello e tutto lo staff mettono tutti a proprio agio. Per me è una seconda casa. Spero di terminare la mia carriera al Don Guanella. Mi auguro di stare più tempo possibile qui e magari, un giorno, di essere capitano”.
Cosa ti ha spinto a restare anche quest’anno a Scampia?
“In primis l’affetto e il bene che voglio al direttore Gennaro Granato, al tecnico Fabio Esposito e al Presidente Don Aniello Manganiello che mi ha anche sposato. Il bene che voglio a Don Aniello è grandissimo. Mi auguro di stare tanto tempo qui per giocare e per essere un punto di riferimento per i più giovani, oggi come calciatore e domani in qualche altra veste”.
Che Don Guanella sta nascendo?
“La dirigenza sta facendo un lavoro egregio. Granato e Esposito stanno confermando i pilastri che l’anno scorso hanno guidato la squadra all’obiettivo principale che era la salvezza. Con queste conferme importanti e l’inserimento di qualche nuovo giocatore, penso che anche quest’anno si possa raggiungere senza troppi affanni l’obiettivo che la società si è prefissata. Dobbiamo pensare partita dopo partita”.
Questa squadra può ambire ai playoff?
“Playoff è una parola che oggi non ci possiamo permettere di pronunciare. Il Don Guanella fa già tantissimi sforzi per partecipare al campionato di Promozione, non fa mancare niente ai ragazzi, tante società non fanno quello che fa la nostra dirigenza. Bisogna essere anche onesti e dire che in questo momento si parte con l’obiettivo della salvezza. Poi se riusciamo a confermare il vecchio blocco e il direttore Granato ci regala qualche altro innesto di rilievo, magari lavorando giorno per giorno, una volta raggiunta la salvezza con largo anticipo, possiamo sognare e aspirare a qualcosa di importante”
In futuro ti piacerebbe rimanere nel mondo del calcio?
“Mi piacerebbe tantissimo rimanere nel mondo del calcio. Vorrei allenare, ma anche il ruolo di direttore sportivo mi stuzzica. Sicuramente c’è da studiare e da lavorare, magari già dall’anno prossimo partecipando ai corsi per prendere un patentino e fare dei corsi di formazione per ambire a un diverso ruolo calcistico”.

LA VELOCITÀ E I CROSS DI SEQUINO AL SERVIZIO DEL DON GUANELLA: “DIREMO LA NOSTRA ANCHE QUEST’ANNO”
Continuano senza sosta le conferme in casa Oratorio Don Guanella Scampia. Il direttore generale Gennaro Granato, nelle scorse ore, ha piazzato l’ennesima conferma di grande valore: Biagio Sequino vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Classe ’94, per Sequino si tratta della sesta stagione in maglia guanelliana. Un terzino destro dotato di grande velocità e forza fisica, abile nei cross. Un leader in campo e nello spogliatoio, un veterano del gruppo, da qualche anno tra i migliori terzini della categoria. I suoi coast to coast, palla al piede, sulla fascia hanno fatto innamorare il pubblico del Landieri di Scampia.
Le prime parole di Biagio Sequino dopo la riconferma: “Sono rimasto al Don Guanella Scampia perché ho sentito la fiducia della società e dell’allenatore. Sono molto contento di continuare a far parte di questa bellissima realtà. Il gruppo è forte, è unito e coeso, penso che anche quest’anno possiamo dire la nostra in un campionato duro e competitivo come quello di Promozione. La società ha confermato gran parte della rosa della scorsa stagione, lo zoccolo duro del gruppo è rimasto intatto. Sicuramente bisogna giocare e pensare partita dopo partita, alla fine tireremo le somme. Il mio obiettivo è dare una mano alla squadra, voglio fare bene e dare il mio contributo alla causa per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

CONFERMATI PROTANO E CAVALIERE
Gli under Giuseppe Protano e Davide Cavaliere vestiranno la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024.
Giuseppe Protano, classe 2003, è un difensore centrale che, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Nelle ultime stagioni si è distinto come uno dei migliori under del campionato di Promozione. Un figlio del quartiere di Scampia, per Protano si tratta della quinta stagione consecutiva in maglia guanelliana.
Le prime parole di Giuseppe Protano dopo la conferma: “In primis voglio ringraziare tutta la società e il mister Fabio Esposito che mi hanno fatto sentire importante e mi hanno dato grande fiducia negli ultimi anni. Per me è un onore indossare la maglia del Don Guanella. Abbiamo un grande gruppo, formato soprattutto da veri uomini e poi da calciatori forti”.
Davide Cavaliere, classe 2003, è un estremo difensore. Un figlio del quartiere di Scampia, per Cavaliere si tratta della quinta stagione consecutiva in maglia guanelliana. Un portiere di grande affidabilità che ha ancora grandi margini di miglioramento.
Le prime parole di Davide Cavaliere dopo la conferma: “Sono tornato a casa. Nella scorsa stagione, per motivi lavorativi, ho dovuto momentaneamente lasciare la squadra, visti i miei impegni fuori Napoli. Sono carico e motivato, voglio dare il mio prezioso contributo alla squadra e all’allenatore. Non vedo l’ora di scendere in campo per il nuovo campionato”.

COLPO A CENTROCAMPO: GUITTO È GUANELLIANO!
L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Guitto.
Classe ’86, per Guitto si tratta di un gradito ritorno nel club del Presidente Don Aniello Manganiello: ha già vestito la maglia guanelliana per due stagioni consecutive nel 2020/21 e 2021/22. Playmaker di grande esperienza e qualità, un leader in campo e nello spogliatoio, Guitto è un centrocampista con il vizietto del gol. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Como, nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di: Isernia (Serie D), Savoia (Serie D), Massa Lubrense (Eccellenza e Promozione), San Vito Positano (Promozione), Sporting Nola (Promozione), Quarto Calcio (Prima Categoria), Lokomotiv Flegrea (Prima Categoria), Quartograd (Promozione), Pianura (Prima Categoria).
Le prime parole di Marco Guitto da calciatore guanelliano:
IL RITORNO – “Mi hanno chiamato diverse squadre, ci sono stati colloqui con club di Promozione e non solo. Poi quando mi hanno chiamato Gennaro Granato e Fabio Esposito, non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta del Don Guanella Scampia. Il mio addio a questo club non è stato bello, non ci siamo lasciati proprio bene. Loro, come sempre, si sono comportati benissimo con me. Avevo quel piccolo “debito” con loro, mi ha fatto assai piacere la chiamata del Don Guanella. Abbiamo trovato subito l’accordo, sono contentissimo della scelta fatta”.
FABIO ESPOSITO – “Fabio Esposito è un grande uomo, una persona eccezionale, al di là del calcio. Con lui ho un rapporto splendido, non avevo dubbi che per il bene del Don Guanella facesse un passo indietro. C’è poco da dire su Fabio Esposito come uomo. Per quanto riguarda l’allenatore, mi dispiace molto, con lui c’era un feeling speciale. Sono sicuro che starà sempre con noi e continuerà a darmi consigli”.
AMBIZIONI – “Il Don Guanella, tutti gli anni, fa sempre la sua bella figura. Anche quest’anno dirà la sua in Promozione con un mix di giovani ed esperti. Speriamo di raggiungere una salvezza tranquilla il più presto possibile. È l’obiettivo principale. Partire con il piede giusto è importante, si è già avvantaggiati, cerchiamo prima di salvarci e poi vediamo che succede”.
BIAGIO AULETTA – “Non conosco personalmente il nuovo allenatore. Ho parlato con alcuni amici che sono stati allenati da lui in passato, mi hanno riferito tutti la stessa cosa: è un allenatore preparato, cura tutto nei minimi dettagli. E, da come mi hanno spiegato, ad Auletta piace giocare a calcio. È una dote che a me piace tantissimo. Non vedo l’ora di lavorare con lui e di mettermi a sua completa disposizione”.
SALUTI E RINGRAZIAMENTI – “Permettimi di fare un grande ringraziamento a tutti i tifosi del Pianura Calcio, che mi hanno sempre trattato benissimo, mi hanno fatto sentire come uno di loro. Da capitano, mi dispiace molto aver lasciato la squadra, ma nel calcio si fanno delle scelte. Tiferò sempre per il Pianura. Un saluto a tutti i miei compagni di squadra, dal primo all’ultimo. Dispiace tanto non stare con loro anche quest’anno, ma ho fatto una scelta e va bene così. Porterò il Pianura sempre nel mio cuore”.

VAINO ALLA CORTE DI BIAGIO AULETTA!
L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Vaino.
Classe 2002, Vaino è un difensore centrale che all’occorrenza può disimpegnarsi anche nel ruolo di terzino destro. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Paganese, nella sua carriera ha vestito le maglie di: Portici 1906 (Serie D), Gragnano (Eccellenza), Nuova Napoli Nord (Eccellenza), Savoia 1908 (Eccellenza), Real Agro Aversa (Serie D), Puteolana 1909 (Promozione).
Le prime parole di Gianluca Vaino da calciatore guanelliano: “Le parole del direttore e del mister mi hanno convinto sin da subito ad accettare la proposta del Don Guanella Scampia. Mi hanno detto che il gruppo e il duro lavoro sono i punti di forza di questa società, e sono d’accordo con loro. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il mister e i miei compagni! Sono sicuro che faremo una grande stagione”.

AULETTA HA IL SUO JOLLY, VALENTINO CONFERMATO: “POSSIAMO TOGLIERCI BELLE SODDISFAZIONI”
La sessione estiva di calciomercato prosegue a gonfie vele in casa Oratorio Don Guanella Scampia. Il direttore generale Gennaro Granato ha piazzato un’altra conferma di grande spessore: Gennaro Valentino vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024.
Classe ’98, mister Biagio Auletta avrà a disposizione un vero e proprio jolly. Valentino, infatti, può ricoprire diversi ruoli: esterno d’attacco, trequartista, mezzala di centrocampo. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile di Vigor Perconti e Salernitana, nella sua carriera ha vestito le maglie di: Sibilla Soccer (Eccellenza), Turris (Serie D), Pomigliano (Serie D), Castrovillari (Serie D), Polisportiva Capri (Prima Categoria), Barisardo (Prima Categoria), Real Forio (Eccellenza), Sant’Anastasia 1945 (Promozione), Lanusei (Eccellenza). In Serie D ha collezionato circa 70 presenze, con sei reti messe a segno. Nella scorsa stagione, in maglia guanelliana (da dicembre), ha messo a referto due gol bellissimi contro Positano e Punto di Svolta.
Le prime parole di Gennaro Valentino dopo la conferma:
PERMANENZA – “Il Don Guanella è una società sana e di veri valori, composta da persone eccezionali che amano questa maglia incondizionatamente. I dirigenti non ti fanno mancare niente sotto tutti i punti di vista. Ho ricevuto chiamate da altre società di Promozione e non solo, ma quando il direttore Granato mi ha richiamato non ho esitato a dirgli di sì”.
FABIO ESPOSITO – “Mister Fabio Esposito è un uomo e una persona eccezionale, in campo come nella vita. Con lui, anche se in soli sei mesi, ho instaurato un ottimo rapporto. Dispiace tanto non averlo più in panchina quest’anno, ma sarà lì con noi a supportarci come ha sempre fatto”.
NUOVO ALLENATORE – “Ho avuto il piacere di conoscere Biagio Auletta pochi giorni fa. Ho tanti amici che ha allenato e tutti hanno speso solo parole belle per il mister. Anche se è un giovane allenatore, si è sentito già tanto parlare di lui, è preparato, ha le due idee di calcio e cura tutto nei minimi dettagli. Non vedo l’ora di lavorare con lui e mettermi a sua completa disposizione”.
LA SQUADRA – “Come al solito, la società ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro confermando gran parte della squadra. Sicuramente manca ancora qualcosina, ma sicuramente arriveranno rinforzi di assoluto valore che ci permetteranno, senza ombra di dubbio, di dire la nostra anche quest’anno. Siamo un grande gruppo, sono straconvinto della forza di questa squadra. Il Don Guanella può togliersi belle soddisfazioni”.

CONFERMATI GLI UNDER INGROSSO E TERRACCIANO
Altre due conferme in casa Oratorio Don Guanella Scampia: Salvatore Ingrosso e Mario Terracciano vestiranno la maglia guanelliana anche nella stagione sportiva 2023-2024.
Salvatore Ingrosso è un esterno d’attacco classe 2005. Per lui si tratta della seconda stagione consecutiva in maglia guanelliana. Nello scorso campionato ha messo a segno una rete importante, contro il Quartograd, che ha regalato la matematica salvezza al Don Guanella Scampia con diverse giornate d’anticipo.
Le prime parole di Salvatore Ingrosso dopo la conferma: “Voglio ringraziare la società e il mister Fabio Esposito che, l’anno scorso, mi hanno dato grande fiducia. Sono molto contento di continuare questa avventura al Don Guanella, non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato di Promozione con questa maglia”.
Mario Terracciano è un terzino sinistro classe 2004. Per lui si tratta della seconda stagione consecutiva in maglia guanelliana.
Le prime parole di Mario Terracciano dopo la conferma: “Al Don Guanella mi sento a casa. È una seconda famiglia, il gruppo è formato da ragazzi veramente eccezionali. Anche quest’anno diremo la nostra e ci faremo trovare pronti. Grazie alla società che ha creduto in me, spero di ricambiare la fiducia con prestazioni importanti”.

BLITZ DI MERCATO DEL DG GRANATO: ESPOSITO È GUANELLIANO!
L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Esposito.
Classe 2001, professione centravanti, Esposito è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della SSC Napoli. Successivamente, dopo ben sette anni in maglia azzurra, ha vestito le casacche di: Salernitana (Primavera), Potenza (Serie C), Palmese (Serie D), Quartograd (Promozione), Pianura (Prima Categoria). Con il Potenza ha collezionato due presenze in Lega Pro. Un colpo di spessore per il direttore generale Gennaro Granato che, con un blitz di mercato, si è assicurato i gol del bomber Esposito strappandolo alla concorrenza di tanti club di Prima Categoria e Promozione.
Le prime parole di Domenico Esposito da calciatore guanelliano: “Ho deciso di sposare il progetto del Don Guanella, in primis, perché è una società seria e ambiziosa. Negli ultimi anni ho affrontato diverse volte il Don Guanella, sono sempre stati avversari seri e corretti. È una società blasonata, ci sono le potenzialità e i presupposti per fare un grande campionato. Tra l’altro in squadra ci sono anche miei amici fraterni, Marco Guitto mi ha parlato molto bene di questa realtà. Le parole del direttore generale Gennaro Granato mi hanno convinto ad entrare in questa famiglia. Il mio obiettivo personale è quello di fare bene, voglio segnare tanti gol e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

CONFERMA DI LUSSO: MATTERA NON SI MUOVE DAL DON GUANELLA!
Giovanni Mattera vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Una conferma di grandissimo spessore, voluta fortemente sia dalla società guanelliana che dal calciatore. Classe ’99, centrocampista di grande fantasia e qualità, per Mattera si tratta della terza stagione consecutiva in maglia guanelliana. Una pedina di fondamentale importanza per lo scacchiere di mister Biagio Auletta: può ricoprire i ruoli di trequartista, regista e mezzala di centrocampo. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile di SSC Napoli, Virtus Entella e Paganese 1926, in passato ha vestito le maglie di: Ercolanese 1924 (Serie D), Virtus Volla (Eccellenza), Plajanum Chiaiano (Promozione). Esperienza, duttilità e qualità al servizio del Don Guanella Scampia.
Le prime parole di Giovanni Mattera dopo la conferma:
CONFERMA – “La mia permanenza al Don Guanella Scampia non è mai stata in discussione, nonostante abbia ricevuto chiamate importanti da altri club di Promozione. Io volevo rimanere qui, ho incontrato Gennaro Granato e Fabio Esposito e abbiamo messo i puntini sulle i, abbiamo trovato l’accordo in pochi minuti”.
FABIO ESPOSITO – “Mi dispiace tantissimo che quest’anno non sarà il nostro allenatore. Sicuramente sarà sempre con noi, sarà presente tra partite e allenamenti. Dispiace per quello che gli è successo, per me non è un semplice mister, lo considero come un fratello maggiore. C’è stato sempre e io ci sarò sempre per lui, soprattutto in questo momento gli sono molto vicino. Spero che tutto passi velocemente, in modo tale da godersi questa stagione calcistica al nostro fianco”.
BIAGIO AULETTA – “Ho avuto il piacere di conoscere il mister pochi giorni fa, ha fatto un bel discorso alla squadra. Ha la sua idea di calcio, vuole essere seguito alla lettera per fare bene in campionato. Alla fine in campo andiamo noi, lui porta le sue idee e noi dobbiamo seguirlo. Così possiamo toglierci qualche sassolino dalle scarpe e fare bene quest’anno”.
OBIETTIVI – “In primis dobbiamo pensare a raggiungere velocemente la salvezza. Poi mai dire mai, il gruppo c’è, l’allenatore c’è, gli uomini ci sono. Per me possiamo fare un buon campionato. L’importante è partire subito bene, in modo tale da guadagnare punti velocemente all’inizio per poi dire la nostra strada facendo. Il mio obiettivo personale è quello di dare una mano alla squadra, in qualsiasi ruolo. Voglio fare un ottima stagione”.

CONFERMATO GAUDINO: “NON POTEVO NON RIMANERE. SONO CARICO E MOTIVATO”
Il direttore generale Gennaro Granato ha piazzato l’ennesima conferma di grande valore: Giovanni Gaudino vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Classe 2002, un figlio del quartiere di Scampia, per Gaudino si tratta della seconda stagione consecutiva in maglia guanelliana. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juve Stabia, in carriera ha vestito le maglie di: Nola 1925 (Serie D), Palmese 1914 (Eccellenza), Castel Volturno (Promozione). Gaudino può ricoprire diversi ruoli: esterno d’attacco, terzino destro e interno di centrocampo.
Le prime parole di Giovanni Gaudino dopo la conferma: “La mia permanenza al Don Guanella Scampia non è mai stata in discussione. Non potevo non rimanere. Voglio ringraziare di vero cuore tutta la società, il mister Fabio Esposito e i miei compagni di squadra che, l’anno scorso, mi sono stati vicino in un momento molto brutto per me. Sono carico e motivato in vista del nuovo campionato, non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra e del nuovo allenatore Biagio Auletta”.

EGIDIO E MARRONE ALLA CORTE DI AULETTA!
L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Vincenzo Egidio e Mattia Marrone.
– Vincenzo Egidio è un esterno (sia alto che basso) classe 2003. Nella sua carriera ha vestito le maglie di: Savoia 1908 (Eccellenza), Giugliano (Serie D), Vastogirardi (Serie D), Nuova Napoli Nord (Eccellenza), Rangers Qualiano (Seconda Categoria).
Le prime parole di Egidio da calciatore guanelliano: “Il Don Guanella mi è sempre piaciuto, sin dai tempi della scuola calcio. Ho affrontato questa società varie volte e mi colpiva sempre la loro serietà come società e l’amore che avevano verso i ragazzi. Con il passare degli anni ho visto che stava iniziando a fare progressi diventando un club sempre più grande. Ho sempre avuto questo piccolo desiderio di essere uno di loro un giorno, visto che ammiravo tanto questa squadra. Oggi che ho l’opportunità di essere un calciatore guanelliano, voglio solamente fare bene e raggiungere qualche traguardo importante sia personale che per la squadra”.
– Mattia Marrone è un terzino sinistro classe 2005. Nella scorsa stagione ha militato in forza al Frattamaggiore Calcio nel campionato di Promozione. Ha indossato anche la casacca dell’Afragolese (Juniores).
Le prime parole di Marrone da calciatore guanelliano: “Ho accettato la chiamata del Don Guanella Scampia perchè è una società molto blasonata. Ho già avuto il piacere di affrontare questa squadra l’anno scorso in Promozione, tra l’altro ho deciso di approdare a Scampia anche per seguire il mister Biagio Auletta. Con lui ho lasciato un percorso in sospeso l’anno scorso.

PALUMBO È GUANELLIANO!
L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Palumbo.
Classe 2004, ruolo portiere, Palumbo è cresciuto calcisticamente nelle scuole calcio Satellite, Promotion Soccer e Capua. Successivamente ha vestito le maglie di: Gladiator (Serie D), Cellole (Promozione), Frattamaggiore Calcio (Promozione).
Le prime parole di Antonio Palumbo da calciatore guanelliano: “Avevo grande voglia di iniziare questa nuova stagione con una società seria. Nel mondo del calcio, l’ambiente dove giochi è la cosa più importante. Il Don Guanella Scampia è una società dove si può lavorare in un certo modo, con professionalità e serietà. Tra l’altro, ho scelto questo club anche per seguire il mister Biagio Auletta. Con lui ho lasciato un percorso in sospeso nella scorsa stagione e spero di riprenderlo nel miglior modo possibile”.

BLINDATO IL BOMBER PELLECCHIA: “VOGLIO CHIUDERE LA CARRIERA AL DON GUANELLA”

La prima conferma non poteva non essere lui, il bomber Eduardo Pellecchia, il capitano guanelliano. Classe 1986, un leader in campo e nello spogliatoio, Pellecchia vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione 2023-2024. Gol e tanta qualità al servizio di mister Fabio Esposito e dei compagni di squadra, con le 250 reti in carriera nel mirino.

Le prime parole di Eduardo Pellecchia dopo la conferma:

– Innanzitutto partiamo dalla scorsa stagione, che annata è stata per te e per la squadra?

“Negli ultimi due anni posso dire di essere stato un po’ sfortunato a livello personale, avendo avuto diversi problemi fisici. Non sono mai stato al 100%, mentre ci stavo arrivando si ripresentavano i fastidi. Per quanto riguarda il Don Guanella, sono state due annate buone. Due anni fa forse siamo andati anche oltre le aspettative con il piazzamento playoff, nella scorsa stagione potevamo fare molto di più”.

– Quali obiettivi personali ti sei posto quest’anno?

“Il mio primo obiettivo è quello di stare bene. So per certo che se sto bene posso dare tanto alla causa Don Guanella. Sicuramente lavorerò per stare al top”.

– Che gruppo sta nascendo?

“In linea di massima sarà il gruppo dello scorso campionato, affiatato e molto competitivo. Ci sarà qualche innesto in linea con il gruppo e con gli obiettivi societari. Sarà un Don Guanella in forte competizione come negli ultimi anni. Come ha detto mister Fabio Esposito, cercheremo di rimanere nelle parti alte della classifica”.

– La carta d’identità dice 37 anni, chiuderai la carriera al Don Guanella ?

“Al Don Guanella sono a casa. Qui sto bene e ci voglio restare. Vista l’età credo che chiuderò la carriera qui, se dall’altra parte mi viene concesso”.

– In futuro hai intenzione di rimanere nel mondo del calcio? In quale veste?

“In futuro mi piacerebbe essere da supporto alla prima squadra, o perché no allenare. Magari in una categoria più piccola del settore giovanile. Lavoro permettendo”.

CHIANESE ANCORA PADRONE DEL CENTROCAMPO GUANELLIANO: “A SCAMPIA STO BENE, SALVEZZA PRIMO OBIETTIVO”

Dopo la conferma del bomber nonché capitano Eduardo Pellecchia, il direttore generale Gennaro Granato piazza un’altra conferma eccellente: Dario Chianese vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Classe ’92, centrocampista dai piedi educati e con il vizietto del gol, per Chianese si tratta della quinta stagione in maglia guanelliana. Un leader in campo e nello spogliatoio, il padrone del centrocampo di mister Fabio Esposito. Nelle ultime due stagioni ha messo a segno ben tredici reti e fornito diversi assist ai compagni di squadra. Le sue straordinarie conclusioni dalla lunga distanza hanno fatto innamorare il pubblico del Landieri di Scampia.

Le prime parole di Dario Chianese dopo la conferma:

– Che annata è stata per te? Hai qualche rammarico?

“Sicuramente è stata una stagione particolare perché abbiamo avuto un inizio in salita. Nonostante ciò, abbiamo fatto un ottimo girone di andata. La seconda parte di campionato, per me, è stata quasi inesistente: con l’infortunio avuto alla prima di ritorno non sono più riuscito ad essere al 100%. Nonostante tutto ho realizzato sette gol, un bottino niente male, e il rammarico è quello di non aver potuto dare di più per raggiungere i playoff che, secondo me, erano un obiettivo alla portata”.

– Cosa ti ha spinto a rimanere a Scampia?

“Resto al Don Guanella perché mi trovo bene con la società e con i compagni di squadra. Non ho alcun motivo per andare via”.

– Ti sei posto un obiettivo personale quest’anno?

“Il mio obiettivo personale preferisco non dirlo, me lo tengo per me. Se a fine stagione dovessi raggiungerlo, allora lo svelerò”.

– Tra conferme e nuovi innesti, questo Don Guanella ha le carte in regola per ambire ai primi posti della classifica?

“Dobbiamo avere l’umiltà di pensare partita dopo partita, ma la salvezza è il primo obiettivo stagione del Don Guanella Scampia”.

LA RETROGUARDIA GUANELLIANA POTRÀ FARE ANCORA AFFIDAMENTO SU GRELLA: “SONO AMBIZIOSO E VINCENTE, MI SENTO IN DEBITO CON QUESTA REALTÀ”

La retroguardia guanelliana di mister Fabio Esposito potrà fare ancora affidamento su un roccioso difensore centrale: Antonio Grella vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Classe ’92, calciatore dal fisico possente, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, per Grella si tratta della terza stagione consecutiva in maglia guanelliana. Un tassello di fondamentale importanza per lo scacchiere di Fabio Esposito. Esperienza e qualità al servizio dell’allenatore e della squadra.

Le prime parole di Antonio Grella dopo la conferma: “Restare al Don Guanella Scampia è il naturale proseguo di un progetto importante, che parte dalle categorie più basse e culmina con la prima squadra. Negli ultimi due anni sono salito e sceso dalle montagne russe, passando dalla gioia di una finale play-off solo sfiorata due anni fa, a uno scorso anno travagliato, avendo vissuto una prima parte di stagione opaca e un’ultima parte caratterizzata dalla frattura del calcagno, che mi ha tenuto lontano dai campi per quasi tre mesi e mi ha fatto abbandonare i miei compagni nel momento più importante della stagione. Per questa ragione, per il mio essere ambizioso e vincente nella vita, mi sento in debito con questa realtà che mi ha sempre considerato un leader e voglio provare a regalare, insieme ai miei compagni e a tutto lo staff, quei momenti di gioia che l’intera comunità di Scampia merita. Magari il calcio non è tutto, ma ho provato sulla mia pelle come riesca ad unire e coinvolgere anche nelle condizioni più impensabili. Noi ci crediamo. Forza ODGS”

RETROGUARDIA BLINDATA, CONFERMATO ANCHE SILVESTRE: “GRUPPO UNITO, VOGLIAMO MIGLIORARCI”

Dopo la conferma di Antonio Grella, il direttore generale Gennaro Granato blinda la retroguardia guanelliana piazzando un’altra conferma di grande spessore: Emanuele Silvestre vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Classe ’93, difensore centrale di grande esperienza e qualità, per Silvestre si tratta della seconda stagione consecutiva in maglia guanelliana.

Le prime parole di Emanuele Silvestre dopo la conferma: “Ringrazio mister Fabio Esposito, il direttore generale Gennaro Granato e tutta la dirigenza guanelliana per la fiducia dimostrata verso i miei confronti. Sono contento di indossare la maglia del Don Guanella anche quest’anno. A Scampia ho trovato una famiglia, un gruppo unito e coeso. L’obiettivo è quello di fare bene e di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione, dobbiamo pensare partita dopo partita. Non vedo l’ora di ricominciare e di scendere di nuovo in campo, forza Don Guanella”.

IL DON GUANELLA PUNTA SUI GOL DI BUONAURIO: “OBIETTIVO DOPPIA CIFRA”

Il direttore generale Gennaro Granato mette a segno un’altra conferma di grande spessore: il fantasista Francesco Buonaurio vestirà la maglia del Don Guanella Scampia anche nella stagione sportiva 2023-2024. Classe ’99, un figlio del quartiere di Scampia, Buonaurio è un jolly del reparto avanzato, in quanto può ricoprire diversi ruoli: esterno d’attacco, trequartista e seconda punta. Per Buonaurio si tratta della quarta stagione consecutiva in Promozione con la maglia guanelliana. Qualità, fantasia e imprevedibilità al servizio del Don Guanella Scampia: una pedina di fondamentale importanza nello scacchiere di mister Fabio Esposito.

Le prime parole di Francesco Buonaurio dopo la conferma:

SCORSA STAGIONE – “È stata un’annata un po’ complicata per me, sia per scelte sbagliate sia perché sono stato tre mesi fuori per un infortunio. Ho impiegato un po’ di tempo per recuperare”.

CONFERMA – “Ho deciso di restare al Don Guanella Scampia perché, per me, è come una famiglia. I miei compagni di squadra sono persone straordinarie, si è creato un gruppo fantastico. Non avevo nessun motivo per lasciare questa società”.

OBIETTIVI – “Quest’anno sicuramente voglio migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. Voglio raggiungere la doppia cifra. Vediamo che squadra si riuscirà a costruire, dobbiamo pensare e giocare partita dopo partita. Pensiamo prima a raggiungere la salvezza, poi l’appetito vien mangiando”.

UFFICIO STAMPA ORATORIO DON GUANELLA SCAMPIA

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio