LA CRONACA
Episodio importante già dopo due minuti. Secondo l’arbitro il contatto in area tra Esperimento e Guatieri è falloso. Il direttore di gara assegna il rigore che Sorriso realizza. La risposta dell’S.C. Ercolanese è nel tiro a giro di Esposito deviato in angolo all’8’. L’attaccante prende meglio la mira e al 15’ realizza un bellissimo gol con un tiro a giro imprendibile per Iandoli. L’S.C. Ercolanese continua a spingere e alla mezz’ora trova il secondo gol. È bravo Gloriosi a fare la sponda per Galesio che batte Iandoli in uscita. Esposito continua ad essere uno dei più propositivi e i granata mettono il primo tempo in archivio mantenendo il vantaggio.
ESPOSITO MATTATORE
L’S.C. Ercolanese riprende la marcia nella ripresa e trova subito il terzo gol. Esposito si procura la punizione dal limite, conclude verso la porta, Iandoli respinge ma c’è Borrelli in agguato che non perdona. Il Forio prova a riprendere campo e Sorriso prova un tiro da lontano che dà l’illusione del gol al 62’ ma la sfera termina oltre la traversa. Dieci minuti ed Esposito prova a chiuderla ancora da punizione: la palla sfiora il primo palo.
I padroni di casa prendono un po’ di spazio. Aiello arriva alla conclusione e subito dopo Filosa, dalla fascia destra, accorcia segnando il 2-3. Esposito però è in gran forma e riporta immediatamente i suoi avanti di due gol: porta palla dalla trequarti, entra in area e con un rasoterra a giro sigla il 2-4 e la vittoria per i granata.
TABELLINO
REAL FORIO-S.C. ERCOLANESE 2-4 (1-2)
REAL FORIO: Iandoli 03, Iacono, Delgado, Aiello 04 (81’ Castagna 05), Martinelli (61’ Jelicanin), Sogliuzzo, Pistola, Filosa (90’ Seprano 04), Guatieri, Sorriso, Capone (85’ Savio).
A DISPOSIZIONE: Sarracino 03, Peluso 06, Maio 04, Di Meglio C. 04, Mi Meglio A. 05.
ALLENATORE: Iervolino
S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Di Finizio, Esperimento, Caccia, Amoriello 03, Pesce (68’ Cardone), Borrelli, Marigliano (85’ Tufano), Gloriosi 04 (85’ Sorrentino 04), Galesio, Esposito.
A DISPOSIZIONE: Belardo 05, Matrone 03, Iodice 04, Zatico 04, Contarin.
ALLENATORE: Squillante Luigi
RETI: 3’ rig. Sorriso (F). 15’, 78’ Esposito, 30’ Galesio, 47’ Borrelli (E), 76’ Filosa (F).
ARBITRO: Francesco Vitalii Diomaiuta (Salerno)
I ASSISTENTE: Francesco Gallo (Torre Annunziata)
II ASSISTENTE: Gennaro Borriello (Torre del Greco)
NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del sisma in Turchia e Siria. Ammoniti: Capone (F), Maiellaro (E). Angoli: 3-4
Ufficio stampa S.C. Ercolanese
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio