Vista la vittoria del Napoli Dream Team nell’anticipo contro l’Atletico Pompei (6-2 per le napoletane), le ragazze di mister Esposito sono costrette a vincere se vogliono ottenere la vittoria finale del campionato.
La giornata è bellissima, ma il caldo è davvero asfissiante ed il primo quarto d’ora di gara non regala particolari emozioni. Al 19′ minuto è Ida D’Avino, talento classe 2001, a sbloccare la gara con un chirurgico calcio di punizione che non lascia scampo all’estremo difensore del Centro Ester. La Virtus inizia piano piano a macinare gioco e tentare qualche scambio tra trequartista e punta, è proprio con questo schema che al minuto 42′ Moccia, innescata da D’Avino, innesca in rete con un meraviglioso tiro in diagonale.
Nella seconda frazione di gioco il possesso della Virtus diventa praticamente esuberante non lasciando mai spazi alla compagine barrese. Al minuto 55′ entra Fiacco per Tozzi. La numero 17 classe 1998 regala tantissime belle giocate e vivacizza in maniera importante l’attacco della Virtus. Al minuto 67′ la Virtus mostra spettacolo con un’ispirata D’Avino che innesca Moccia che immediatamente serve Fiacco per il gol del tre a zero, da manuale del calcio.
E’ sempre e solo Virtus in campo, al minuto 75′ è solo una straordinaria Grimaldi a negare per ben tre volte il gol dello 0-4 alle ragazze di Ponticelli. Il Centro Ester esce, al minuto 80′, dalla sua area di rigore facendosi vedere con Carpentieri che viene neutralizzata in uscita da un’attenta Terracciano. Finisce con il risultato di 3-0 per la Virtus il derby tra le compagini ponticellesi e barresi.
CENTRO ESTER: Basile (45′ Grimaldi),Scognamiglio (Iovinelli),Cozzolino,Genovese,D’Alterio,Di Somma,Sabato, La Manna, Carpentieri, Penniello, Lucarelli A disp. All. Tramparulo
VIRTUS PARTENOPE: Terracciano,Colella,Ferrara,Di Palma (Albrizio 60′) Molaro,Migliaccio,Foccillo (50′ Martone),Nicoletti (70′ Masecchia),D’Avino,Tozzi (55′ Fiacco),Moccia (80′ D’Ambrosio). A disp. Di Blasio, De Costanzo. All. Esposito V.
ARBITRO: Di Costanzo di Torre del Greco (NA)
MARCATORI: D’Avino (VP),Moccia (VP),Fiacco (VP).
AMMONITI: Fiacco (VP), Migliaccio (VP), Cozzolino (CE),
RECUPERO: 3′ ST
SPETTATORI: 60 circa
Ufficio Stampa Virtus Partenope