A DISPOSIZIONE:Potente, Raimondo.
ALLENATORE:Pezone Emilio.
DON GUANELLA:
Annicelli, Mancinelli, Cipolletta, Volpicelli, Mastrocinque, Esposito, Mosca, Tipaldi, Barone, Torinelli, Catalano.
A DISPOSIZIONE:
Castellone, Schiano, De Martino, Senese.
ALLENATORI:Giovanni PaoloEmili/Andrea Marigliano
Nella gara delle 16:00 di domenica 17 aprile in cui l’Oratorio Don Guanella avrebbe dovuto facilmente raggiungere la vittoria e la qualificazione matematica ai play-off ha avuto un esito totalmente diverso. I napoletani sono costretti a rimontare l’1-0 subito al 2′ minuto di gioco per un disastroso errore difensivo di Mastrocinque, che scaraventa il pallone su Puca, lanciando la palla in rete e sorprendendo Annicelli uscito nel frattempo dai pali.
La squadra di mister Giovanni Paolo Emili prova a reagire subito con Torinelli che su punizione la mette alta. Il gol arriva al 20′ con un’ottima percussione dello stesso Torinelli che dà palla a Mosca , che solo in mezzo all’area di rigore, non si fa trovare impreparato e fa 1-1.
I Guanelliani spingono molto sulle fasce, in particolare con Barone che conquista diversi falli: proprio su calcio di punizione al 35′ minuto arriva lo splendido 1-2 del subentrato Schiano che dopo uno schema realizzato alla perfezione non sbaglia davanti a Basco.
Nei minuti finali del primo tempo ci sono varie occasioni sia da una parte che dall’altra, ma si aspetta solo il fischio che manda i ragazzi negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia con il possesso palla del Don Guanella che non riesce ad affondare;a causa di una palla persa distrattamente a metà campo, la difesa è presa alla sprovvista e al 55′ minuto arriva il 2-2 dei padroni di casa.
Il gol del definitivo 2-3 però, arriva grazie ad un giusto cambio di mister Paolo Emili :De Martino. Questi al 68′ minuto mette il piede sull’acceleratore e dalla destra fa partire un cross basso che Schiano può facilmente depositare in rete con un preciso destro nell’angolino.
Negli ultimi minuti i napoletani provano a chiudere definitivamente la partita con il solito Schiano che a tu per tu col portiere sbaglia. Il risultato resterá bloccato sul 2-3 fino alla fine nonostante i tentavtivi dei padroni di casa di agguantare il pari. I napoletani raggiungono così i 3 punti fondamentali per la corsa alla vittoria finale e si preparano alla parte finale del campionato, decisiva per definire le posizioni lì in alto.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio