Maisto lancia la Virtus Liburia: Maddalonese ko e prima vittoria stagionale per i neroverdi

Promozione Campania Girone A Promozione Campania

TRENTOLA DUCENTA (CE) – Dopo l’eliminazione in Coppa Promozione con il Somma, la Virtus Liburia cerca l’immediato riscatto tra le mura amiche del Comunale di Trentola Ducenta contro la Maddalonese. Assenti, ancora per infortunio, due pezzi pregiati come Pasquale Francese e Amed Abdulai. Per non bastare, a poche ore dal match arriva anche il forfait di Antonio Angelino costretto a rinunciare al suo esordio. Una nota positiva, invece, il ritorno in campo dal 1′ del capitano Luigi Raimondo. La Maddalonese è forte di 1 punto conquistato grazie al pareggio interno con il Club Ponte.

CRONACA – Avvio subito dinamico per entrambe le compagni pronte a trovare il pertugio giusto per passare in vantaggio. Il match però, inizia minuto dopo minuto a diventare molto tattico. Infatti, per tutto il primo tempo non ci sono state occasioni importanti. Il primo squillo degli ospiti arriva con Pastore dopo la mezz’ora abbondate ma si percepisce il ritorno del capitano Luigi Raimondo fra i migliori del primo parziale. La Virtus Liburia prova le verticalizzazioni con un inspiratissimo Barbato ma nulla di fatto. Da registrare un’altra pecca per mister Cottuno costretto al cambio di Cerullo al 41′ per infortunio. Doppia punizione da ambo i lati eseguite rispettivamente da Angelino e Pastore: entrambe sterili. Termina così un primo tempo senza particolari occasioni. Nella ripresa i ritmi non cambiano quando al 59′, un grande lancio di Angelino favorisce Romaniello che manda in porta Maisto che non perdona sottoporta: è 1-0. Il vantaggio della Virtus Liburia demoralizza la Maddalonese che non riesce più ad attaccare. I padroni di casa dominano e pravano a chiuderla con il nuovo innesto De Rosa autore di una grande prestazione di carattere. A provarci è anche Fedele con una bella rovesciata che impegna Bove. Brivido nel finale per i neroverdi che rischiano un autogol con Raimondo che svirgola. Finisce così con la prima vittoria stagionale della Virtus Liburia.

Ufficio Stampa Virtus Liburia – Andrea Murolo

TABELLINO VIRTUS LIBURIA-MADDALONESE 1-0

VIRTUS LIBURIA: Giallaurito, Ogbonna (90′ D’Alterio), De Rosa, Cerullo (41′ Fedele), Raimondo, Di Finizio, Barbato, Iannotti, Maisto (79′ Fabozzi), Romaniello (83′ Silvestro), Angelino (95′ Davide).

Allenatore: Lello Cottuno

A disposizione: Palmieri, Di Sarno, Morante, Cristiano.

Continua dopo il banner

MADDALONESE: Bove, Basilicata, Grauso (74′ Viscovo), Sgambato, Silvestro, Gargiulo, Ndiaye (69′ Barletta), Despato (61′ Aiello), Fruggiero (77′ Portone), Pastore, Diglio (78′ Verdiclaio).

Allenatore: Domenico Santonastaso

A disposizione: Procino, Tedeso, Silvestri, Coppola.

ARBITRO: Esposito (Napoli)

ASSISTENTI: Di Matteo (Napoli) – Cammarota (Nola)

MARCATORI: 59′ Maisto

AMMONITI: Silvestro, Angelino, Raimondo, Pastore, Gargiulo, De Rosa, Aiello

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio