
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Domenico Cirillo per la stagione 2023/2024. Giovane centrocampista classe 2003, Domenico è al suo secondo anno con i biancoblu, dopo i settori giovanili di Casertana e FC San Giorgio.
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Antonio Ambrosio. Attaccante classe 2000, cresciuto nelle giovanili della Juventude Stabia, poi in quelle del Savoia, prima di approdare alla Sarnese, dove ha esordito anche in prima squadra. Una parentesi alla Polisportiva San Giuseppe, lo scorso anno alla FC Marigliano.
Le sensazioni di Ambrosio all’arrivo in biancoblu: “Arrivo con la grinta di fare bene. Siamo una neopromossa, ma la società ha allestito una buona rosa che sicuramente dirà la sua del girone più difficile della categoria. Ringrazio il direttore Albano e mister Cirillo che mi hanno voluto. Ripagherò la fiducia accordatami”.
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Mattia Arcella. Giovane difensore, molto duttile. Il classe 2004 ha giocato nella Juniores Nazionale del Francavilla.
Le parole di Arcella al suo arrivo in biancoblu: “Onorato di far parte di questo gruppo. Ringrazio mister Cirillo che mi ha voluto qui, ringrazio anche il direttore Albano e tutta la società che ha creduto in me. Sono qui per crescere e dare il mio contributo alla causa della Marchesa”.
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Giovanni D’Amora.
Una freccia della corsia mancina, terzino sinistro all’occorrenza anche centrocampista a tutta fascia o interno sinsitro di difesa. Classe 1990, tanta esperienza per D’Amora maturata tra Formia, Costa d’Amalfi, San Tommaso, Audax Cervinara e Santa Maria la Carità. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Agerola in Promozione.
Le prime parole in biancoblu: “Felicissimo di essere qui. Ho trovato subito l’intesa con la società, che ringrazio per la fiducia accordatami. Spero di ripagarla quanto prima con il lavoro e le prestazioni in campo, sudando la maglia per questo club che ha un bel progetto ambizioso. Sono a disposizione del mister e dei compagni di squadra. Nei giorni di preparazione, oltre al normale lavoro sul campo sarà importante fare gruppo. I presupposti sono ottimi”.
–
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Sergio Saporito.
Difensore centrale, classe 2001, ha tra le sue caratteristiche la duttilità. Infatti, all’occorenza può ricoprire il rusolo di terzino sinistro e centrocampista sinistro. Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e dell’Avellino, con gli irpini arriva fino all’U19, si trasferisce alla Nocerina in Serie D. Ha maturato esperienze anche nella Caratese e al Comiso Calcio. Lo scorso anno a dicembre approda alla Mariglianese. Ha collezionato circa 60 presenze nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Un calciatore di categorie superiori, un autentico colpo di mercato.
Le prime parole in biancoblu di Sergio: “Mi confronto con una nuova categoria, ma servirà il massimo impegno comunque, che sia la Serie D o l’Eccellenza. Dopo un confronto con la società, che ringrazio datami, ho deciso di sposare questo progetto ambizioso. Non è importante in quale campionato si gioca, perchè si deve dare tutto sempre. Vogliamo toglierci delle soddisfazioni in questa stagione”.
–
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Salvatore Improta.
Un colpo di mercato per la compagine biancoblu, che si assicura le prestazioni dell’attaccante classe 1990. Una carriera importante quella di Importa, vestendo le maglie di Sorrento, Albanova, Aversa, Boys Caivanese, FC San Giorgio, Sant’Antonio Abate, tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nell’ultima stagione ha militato in Eccellenza tra le fila della FC Pompei.
Le prime parole di Salvatore in biancoblu: “Scendo dall’Eccellenza, ma per me non è un regredire calcisticamente. Questo quando sono stato chiamato e mi è stato illustrato il progetto della Marchesa, ho capito che si tratta di un progetto importante ed ho deciso di sposare la causa. Sono carico per questa nuova avventura. Ringrazio la società e il mister che mi hanno voluto fortemente. Ora mettiamoci in gioco, per ripagare la fiducia”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Pierpaolo Bifulco per la stagione 2023/2024. Duttile calciatore della fascia mancina, arrivato in bianconblu nella scorsa finestra di mercato dicembrina, Bifulco è alla sua seconda stagione con i nostri colori.
Le parole di Bifulco alla conferma: “Impossibile dire di no a questa società, specialmente al direttore Albano. Adesso ci godiamo gli ultimi giorni di relax, per poi dedicarci anima e corpo alla preparazione del prossimo campionato. Obiettivi? Ovviamente fare bene e alzare l’asticella”.
–
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Marco Marchesano. Classe 2005, la mezz’ala va a rinforzare il centrocampo di mister Ciro Cirillo, che lo ha allenato già alla Juniores del Francavilla nella passata stagione. Marchesano ha maturato esperienze con la Juniores della Nocerina, prima si passare allo Striano in Promozione dove ha realizzato alcune reti. Una parentesi ad Angri conquistando qualche gettone in prima squadra, prima di trasferisi al Francavilla.
Le prime parole in biancoblu: “Ritrovo mister Cirillo, il quale ringrazio per avermi voluto. Ringrazio anche la società e il direttore Albano per la fiducia. Mi giocherò le mie carte per ritagliarmi il mio spazio in un reparto dove trovo compagni di squadra dai quali posso solo imparare”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Francesco Savarese per la stagione 2023/2024. Terzino destro classe 1998 sarà ancora con noi anche nella prossima stagione, la terza consecutiva.
Le parole di Savarese alla conferma: “Questa è la mia casa. Qui sto bene e voglio mettermi in gioco. L’anno scorso ho avuto qualche problema, ma adesso sono pronto a mettermi tutto alle spalle e dire la mia in questa nuova stagione. Forza Marchesa!”.
–
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Ernesto Esposito.
Attaccante classe 2000, ha mosso i primi passi nel calcio con gli Azzurri, scuola calcio di Torre Annunziata. Successivamente sono arrivate le giovanili del Savoia, poi la Sarnese, Giffonese e Sant’Aniello Gragnano. Nell’ultima stagione Esposito ha indossato la maglia della Pompeiana in Prima Categoria mettendo a segno 15 reti.
Le prime parole in biancoblu: “Ringrazio il direttore Albano e mister Cirillo che mi hanno voluto. Sono carico e motivato, voglio fare bene in questa stagione che per me è importante, per ripagare anche la fiducia che mi è stata data. Sono a servizio della squadra e del mister, non vedo l’ora che inizi la preparazione prima e poi il campionato”.
–
L’AC Marchesa comunica il ritorno di Luigi Battaglia che difenderà ancora la nostra porta per la stagione 2023/2024.
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” – Cantava Antonello Venditti, questo è il legame di Battaglia e la Marchesa, il portiere dopo la straodinaria stagione disputata in Prima Categoria, triplica con i biancoblu ed è pronto già per la nuova stagione.
Le prime parole di Battaglia: “Questo è un richiamo forte. Lo scorso anno abbiamo fatto una grande stagione, coronata con la vittoria del campionato. Ora siamo in Promozione e dobbiamo alzare l’asticella. Io mi farò trovare pronto. Quest’anno c’è anche Carmine Longobardi tra i pali, proveremo a mettere in difficoltà il mister nelle scelta. In un primo momento ero andato altrove, ma poi sono tornato sui miei passi perchè ho compreso che da parte della società c’è una forte fiducia nella mia persona. Allora, ripeto, sono tornato per fare bene e onorare fino alla fine questa maglia”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Raffaele Vitiello per la stagione 2023/2024. Attaccante classe 1995, dopo il campionato vinto nella passata stagione prosegue la sua avventura in maglia biancoblu per il secondo anno consecutivo.
Le parole di Vitiello alla conferma: “La mia priorità era la Marchesa e sono felice di questa riconferma. La Promozione è un campionato che conosco, bisognerà dare il 100% sia in allenamento e sia in partita. La società sta costruendo una bella squadra, presto inizieremo la preparazione, ci tengo dare il massimo”.
–
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Daniele Cangiano.
Esterno d’attacco classe 2004, come Conò anche Cangiano proviene dalla Juniores del Francavilla, dove ha giocato il campionato nazionale di categoria. Voluto fortemente dal tecnico Cirillo, il giovane attaccante va a rinforzare il reparto under della compagine boschese.
Le prime parole in biancoblu: “Ritrovo qualche amico del Francavilla, oltre a mister Cirillo che ringrazio per avermi portato qui. Spero di ripagare tutta la fiducia datami anche dal direttore Albano e dalla società”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Luigi Gallo per la stagione 2023/2024. Terzino destro classe 1997, al suo secondo anno in maglia biancoblu, ma già figura importante all’interno dello spogliatoio biancoblu, che nella passata stagione si è saputo ritagliare i suoi spazi nonostante la concorrenza sulla corsia destra.
Così Gallo alla conferma: “Qui sto bene, ho tanti amici in squadra, ormai è come una famiglia. Questa società non ci ha fatto e non ci fa mai mancare nulla. Un onore e un piacere indossare questa maglia, cercherò di dare il mio supporto alla causa. Di certo non sarà un campionato facile, ma non esistono stagioni semplici”.
–
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Domenico Conò.
Giovane centrocampista classe 2005, Conò arriva dalla Juniores del Francavilla. Proprio la scorsa stagione è stato allenato da mister Ciro Cirillo, che lo ha voluto con se in questa nuova avventura con la Marchesa.
Le prime parole in biancoblu: “Per me è una nuova esperienza, per la prima volta gioco con una formazione maggiore e lavorerà per poter dire la mia. La concorrenza è forte, ma mi servirà per crescere. Sono felice di ritrovare mister Cirillo. Non vedo l’ora di iniziare”.
–
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Pasquale Fontana.
Centrocampista classe 1992, ha nel suo palmares 4 campionati di Eccellenza e un Coppa Italia di categoria. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Savoia, Colligiana, Isernia, L’Aquila, Sora, Macchia, Ercolanese, Venafro, Torrese, Madrigal Casalnuovo, Ottaviano. Ad Ercolano ha sfiorato la Serie C, giocando anche una finale play off. Una lunga militanza in Eccellenza e in D, un innesto di spessore per mister Ciro Cirillo.
Le prima parole di Fontana in biancoblu: “Mi preme ringraziare il direttore Albano e la società, ma anche mister Cirillo. Se sono qui è perchè hanno creduto in me ed ora devo dimostrare sul campo quanto valgo. Presto inizieremo la preprazione al campionato, c’è tanta voglia di fare bene per raggiungere quanto prima gli obiettivi stagionali. A centrocampo ci sarà molta concorrenza, ma meglio così, dobbiamo tutti dimostrare di valere questa maglia. Forza Marchesa!”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Gaetano Mastellone per la stagione 2023/2024. Non c’è due senza tre per il difensore boschese, infatti quest’anno sarà il terzo con la maglia biancoblu della Marchesa. Il classe 1993 è ormai uno dei capisaldi dello spogliatoio marchesano.
Mastellone alla conferma: “Questa ormai è una seconda famiglia, abbiamo legato rapporti che vanno al di la del semplice calcio giocato. Sono lieto di essere ancora qui. Pensiamo giò al campo e alla nuova stagione. Forza Marchesa!”.
–
L’AC Marchesa comunica di aver tesserato per la stagione 2023/2024 Carmine Longobardi.
Portiere classe 1992 con trascorsi nel settore giovanile della Scafatese. Esperienze fuori regione col Marza in Sicilaia, l’Astrea in Lazio, prima di tornare in Campania. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Casertana, Agropoli, Nocerina, Scafatese, Palmese, Victoria Marra e Ottaviano, quest’ultima la sua squadra nello scorso campionato.
Le prime parole in biancoblu di Longobardi: “Ringrazio il direttore Albano che mi ha voluto qui. Sono a disposizione del mister. Tra i pali ci sarà sicuramente concorrenza, ma la competizione sana ci aiuterà a migliorarci. Non vero l’ora di iniziare”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Luciano Polise per la stagione 2023/2024. L’attaccante classe 1998 vestirà ancora la maglia della Marchesa nell’imminente campionato di Promozione.
Polise alla conferma: “Lieto poter dire ancora la mia con questa maglia. Dopo la scorsa stagione adesso c’è la voglia di confrontarsi con una categoria diversa. Come sempre servirà impegno e costanza. Forza Marchesa!”.
–
L’AC Marchesa comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Filippo Blasio.
Questo il colpo a centrocampo per la compagine boschese. Blasio è un centrocampista classe 1994, prodotto della scuola calcio Azzurri, ha militato anche nel settore giovanile del Napoli. Da giovane si trasferisce al Sudtirol, in compagnia di Giardiello, poi in Piemonte al Gozzano, prima di fare ritorno a Torre Annunziata per vestire la maglia del Savoia. Dopo gli olpontini milita in piazze importanti come quella della Battipagliese e Portici, ma anche Scafatese e Buccino Volcei in Eccellenza. La scorsa stagione ha conquistato il campionato di Promozione con il Santa Maria la Carità, realizzando anche 9 reti.
Le prime parole di Blasio in biancoblu: “Arrivo in questa squadra con entusiasmo e la solita voglia di fare bene. Ringrazio mister Cirillo e il direttore sportivo Luigi Albano, ma in realtà proprio tutta la società, che mi hanno voluto qui. Ritrovo un mio amico, il capitano Umberto Giardiello, non vedo l’ora di iniziare. Ripeto c’è tanta voglia di fare bene e lo faremo. Poi sarà il campo a decidere”.
–
L’AC Marchesa comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Giovanni Esposito.
Centrocampista offensivo classe 2003. Settore giovanile del Napoli, poi al Sant’Aniello Gragnano, prima di entrare nel settore giovanile della Juve Stabia arrivando fino all’U19. Un’esperienza con il Gladiator (20 presenze in Serie D, ndr) e una parentesi al Sora. Lo scorso anno torna al Sant’Aniello Gragnano nella seconda parte del campionato.
Le prima parole in biancoblu: “Felice di questa chiamata. Non vedo l’ora di mettermi in gioco con questa maglia, bisogna dare il massimo. Per me questo è un anno importante, ringrazio la società e il direttore sportivo Luigi Albano per aver creduto in me”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Simone Porzio. Tra i protagonisti della staordinaria cavalcata dalla Prima Categoria alla Promozione, il dinamico centrocampista boschese vestirà i colori marchesani anche nella prossima stagione.
Così Porzio alla conferma: “Sembra quasi inutile dire che sono felice di questa riconferma, ma è così. Ho avuto altre richieste, ma la mia priorità è stata sempre la Marchesa. Ci aspetta una bella stagione, non vogliamo affatto sfigurare. Quest’anno ci sarà una bella concorrenza, mi toccherà impegnarmi ancora di più”.
–
L’AC Marchesa comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Paolo Acanfora.
Terzino destro classe 2004, Acanfora è resciuto nella scuola calcio Sant’Aniello, per poi passare nella prima squadra del Sant’Aniello Gragnano, due parentesi al Giffoni Sei Casali el Santa Maria la Carità, poi ritorno in quel di Gragnano.
Le prime dichiarazioni: “Nuova maglia, ma sempre gli stessi stimoli, quelli di far bene mettendoci il massimo impegno. Ringrazio la società, il diretto Albano e il mister che hanno creduto in me”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Salvatore Esposito. L’esperto difensore napoletano, baluardo difensivo in Prima Categoria, farà parte della rosa biancoblu anche nella prossima stagione sportiva.
“Felice di questa conferma da parte della società. Ci attende una stagione difficile, ma lavoreremo sodo per farci trovare pronti per l’inizio del campionato”.
–
L’AC Marchesa comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Vincenzo Pasqua Varriale.
Attaccante classe 1997, la scorsa stagione ha indossato la maglia del’Sant’Aniello Gragnano, dove si è distinto con 16 reti in campionato. Nel corso della sua carriera Pasqua Varriale militato nell’Aversa Normanna, Nola e Gladiator in Serie D e in Eccellenza con la Vis Afragolese.
“Lo scorso anno da avversari in campo, quest’anno insieme. Felice di essere arrivato qui, ringrazio il direttore Albano e mister Cirillo che mi hanno voluto fortemente. Sarà un campionato lungo, bisogna sudare la maglia sempre”.
–
L’AC Marchesa comunica il rinnovo di Umberto Giardiello. Centrocampista e capitano della compagine biancoblu sarà ancora con noi in questa nuova avventura in Promozione.
“Sono felice di fare parte di questa squadra, ormai è come una famiglia. L’anno scorso abbiamo vinto il campionato, quest’anno ci confronteremo con una nuova categoria e vogliamo far bene. Non vedo l’ora di iniziare”.
UFFICIO STAMPA AC MARCHESA 2018
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


