US MARCIANISE
Di Caprio,Alterio,Portente,Aprile,Iovinella,Giunta,Celestino(Dal 80’ Liccardi),Pingue,Conde,Maietta(Dal 80’ Letizia),Russo.
A disposizione Palmiero,Delli Paoli,Vitale,Cioffi,Letizia
All. Di Benedetto
VIRTUS GOTI
Casaburi,Pace,Guarino(Dal 63’ Tomaciello),Larucci,Nostrale,Laezza,Capone,Parente(Dal 86’ Zullo),Annunziata,Caputo,Russo(Dal 82’ Salvatore)
A disposizione Iardino,Burrelli,Piscitelli,Mazzara
All.
MARCATORI
Capone(G) 65’, Iovinella (M) 91’
AMMONITI
Larucci(G) 11’ Laezza(G), 45’ Iovinella(M) 75’
ESPULSI
Russo(M), 87’ Nostrale(G) 92’
RECUPERO
2PT
5 ST
NOTE
Campo in pessime condizioni,pioggia incessante,spettatori 80 circa
CRONACA
Vero e proprio scontro play-off al “PROGREDITUR” di Marcianise dove si affrontano i padroni di casa dell’US Marcianise e il Virtus Goti, rispettivamente quarti e terzi nella classifica generale distanziati di un solo punto.
Purtroppo il terreno di gioco non è al massimo a causa del maltempo che ha colpito per tutta la settima la città di Marcianise.
Marcianise con due assenze pesanti: il capitano Pietro Famiano che ha il braccio ingessato a causa della botta presa sabato scorso a Vitulazio e che lo terrà lontano dai campi di giochi per un po’ di tempo e il terzino Rino Di Ronza influenzato.
Famiano era in un gran momento di forma, avendo fatto 6 goal nelle ultime 4 partite disputate.
La partita è condizionata dal terreno di gioco come detto prima e anche per questo il primo tempo è equilibrato con occasioni da entrambi le parti.
Sono pericolosi prima gli ospiti, precisamente al minuto 19 con un colpo di testa del numero 10 Caputo mentre l’occasione più clamorosa è per i locali con un colpo di testa di Fode Conde qualche minuto dopo.
Purtroppo per gli uomini di Di Benedetto il colpo di testa del numero 9 originario dell’Africa è debole.
Marcianise pericoloso ancora sul finale di tempo con Celestino ma non si riesce in nessun modo a oltrepassare la porta difesa da Casaburi.
Il secondo tempo è un fac simile del primo ma al 65’ minuto arriva l’episodio che potrebbe cambiare la gara:
un tiro dalla distanza non troppo forte di Capone , complice una deviazione e il campo insidioso si insacca alle spalle di Di Caprio.
Il Marcianise cerca il pareggio insistentemente e ci va vicino con una gran punizione battuta da Aprile ma il portiere compie un gran miracolo respingendo.
Nel finale , nella foga espulso Russo del Marcianise per doppia ammonizione.
Arriviamo così al minuto 91 quando da azione di calcio d’angolo si crea una mischia con tanti calciatori nell’area di rigore; il più lesto è il capitano Davide Iovinella , negli ultimi minuti avanzato in attacco , che trafigge l’estremo difensore del Goti.
La partita termina con molto nervosismo da parte degli ospiti : vengono infatti espulsi il numero 5 Nostrale e il mister del Virtus.
Alla fine si può considerare un pareggio giusto anche se magari con un campo in migliore condizioni la partita sarebbe stata diversa.
Rimane invariata la distanza tra le due compagini in classifica.
Ora testa alla prossima partita col Marcianise che va a Villa Literno contro i padroni di casa secondi in classifica.
PAOLO NEGRO
ADDETTO STAMPA U.S MARCIANISE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio