Marcianise, finisce in parità il recupero di campionato contro il Montesarchio

US MARCIANISE-MONTESARCHIO 2-2
US MARCIANISE
Mormile,Pucino,Portente,Delli Paoli,Iovinella,Letizia P.,Perfetto(Dal 50’ Famiano),Pingue,Parente,Izzo,Guglielmo.
A disposizione
Di Caprio,Letizia D.,Giunta,Maietta,Allegretta,Vertuccio,Esposito.
All. Valerio

MONTESARCHIO
Parente,Cillo,Adamo,Ferretta(Faraone dal 85’),Cocozza,Paradisi,Lombardo,Ferraro,Izzo,De Mizio,De Blasio.
A disposizione
Duro,Rotondi,Minucci,Compare,Izzo,Cirillo,Russo,Feo.
All.

Marcatori
De Mizio(MO) 4’,Iovinella(MA) 14’,Ferraro(MO) 33’,Pingue(MA) 55’
Ammoniti
De Blasio(MO) 16’,Pingue(MA) 58’,Izzo(MA) 62’,Ferretta(MO) 62’,Mormile(MA) 65’,Famiano(MA) 73’,Iovinella(MA) 81’
Note
Spettatori 100 circa
Recuperi
2PT 4ST

CRONACA
Finalmente dopo tante chiacchiere viene recuperata la celebre Marcianise-Montesarchio, non disputata per i fatti noti a tutti.
Si recupera la giornata numero 8 del campionato di Promozione campana girone A che vede il Marcianise capolista a 35 punti mentre il Montesarchio è terzo a 26 punti, distante quindi 9 lunghezze dai padroni di casa.
Mister Valerio fa esordire dal primo minuto il centrocampista Guglielmo, prelevato dal Vitulazio nel mercato invernale, e tiene in panchina Famiano, non ancora al meglio dopo l’infortunio.
Parte carico a mille il Marcianise ma dopo 4 minuti viene beffato dal Montesarchio che va in vantaggio con De Mizio, bravo a battere di testa Mormile da azione di calcio d’angolo.
De Mizio nell’occasione si è trovato solo in area di rigore ed è una rarità visto che gli uomini di Valerio sono molto attenti in marcatura.
Passati in svantaggio, i marcianisani non ci stanno e pareggiano dopo 10 minuti con uno degli uomini piu’ importanti, Davide Iovinella.
Anche il Marcianise pareggia su calcio d’angolo battuto precisamente da Loreto Perfetto che pennella per il numero 5 marcianisano, oggi capitano, autore di uno stacco imperioso.
Dopo il pareggio, i locali attaccano a testa bassa, desiderosi di portare a casa l’intera posta in palio e sfiorano il vantaggio in piu’ di un’occasione.
Al 33’ il Montesarchio col secondo tiro in porta incredibilmente raddoppia con Ferraro, il quale sfrutta un preciso assist dalla sinistra e batte l’incolpevole Mormile.
I minuti che separano le due squadre dalla fine del primo tempo sono caratterizzati da azioni che si svolgono nella metàcampo degli ospiti ma purtroppo per il Marcianise tutti gli sforzi sono vani e si va all’intervallo con il Montesarchio in vantaggio per 2 a 1.
Negli spogliatoi mister Valerio calma gli animi dei suoi e decide di cominciare la ripresa con gli stessi 11 scelti in partenza.
Dopo 5 minuti entra per i casertani Pietro Famiano e prende il posto di Loreto Perfetto, autore dell’assist per il pareggio siglato da Iovinella.
Il pareggio meritato arriva al 55° minuto e porta la firma autorevole del gioiello del centrocampo marciansano, Domenico Pingue, sempre decisivo nei momenti che contano.
Dopo il pareggio il Marcianise spinto anche da un numeroso pubblico sugli spalti, presente nonostante il turno infrasettimanale feriale, sfiora il vantaggio in tante circostanze ma la porta sembra stregata e non riesce a portare a casa la vittoria, un po’ per ostruzionismo degli avversari, un po’ per imprecisione sotto porta.
La gara termina con un brivido finale:
il numero 11 del Montesarchio De Blasio lanciato a rete in velocità solo davanti a Mormile calcia maldestramente a lato.
Sarebbe stata una beffa visto l’andamento del match.
La squadra del Presidente Vincenzo Gallo è chiamata al riscatto sabato al Progreditur nel derby contro la Maddalonese.
PAOLO NEGRO
UFFICIO STAMPA US MARCIANISE

US MarcianiseMontesarchio Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓