Marcianise , le dichiarazioni di mister Campana e del portiere Barone dopo la vittoria contro la Sarnese

Una larga vittoria che riporta il sorriso a tutto l’ambiente gialloverde dopo il ko dell’ultimo secondo con l’Isola Liri in campionato. Chi è sceso in campo in Coppa ha ripagato la fiducia di mister Rosario Campana facendosi trovare pronto con un atteggiamento positivo. “Per chi ci segue – spiega il tecnico – è lo stesso comportamento che utilizziamo in tutte le partite, qualche volta veniamo premiati coi gol, qualche altra volta o per sfortuna o per precipitazione o per altre situazioni non ci riusciamo. E’ stata la gara che volevo, con la giusta intensità e la giusta voglia di onorare l’impegno, l’avversario e la città di Marcianise”. Nel 5-1 alla Sarnese buone indicazioni dai giovani: “Abbiamo giocato con sei under in campo. Io, però, sono del parere che aldilà della carta d’identità chi è bravo deve giocare. Per un ragazzo del ’97, per esempio, questo è il momento che deve cogliere quelle che sono le opportunità, che non devono essere solo tecniche, ma di concentrazione e far sentire all’allenatore che oltre ad essere un bravo giocate è affidabile sotto l’aspetto della concretezza”. L’obiettivo è riprendere la strada della vittoria anche in campionato: “Noi giochiamo ogni partita per vincere, è chiaro. Oggi qualsiasi squadra dopo un risultato acquisito poteva gestire il match: ai ragazzi, invece, ho chiesto di dare il massimo sia per onorare l’avversario e sia perché l’entusiasmo e la voglia di dare tutto sono coinvolgenti. Personalmente, infatti, sono convinto che non si è dato nulla finchè non si è dato tutto qualsiasi cosa si faccia”.

La partita con la Sarnese ha visto il ritorno tra i pali di Mario Barone: “L’importante era fare bene – sottolinea il portiere gialloverde – non solo per me ma per tutto il gruppo. Ci dovevamo riprendere psicologicamente: questa vittoria ci fa bene e porta armonia. Ora, però, subito testa al’Aprilia”. L’estremo difensore è soddisfatto della sua prestazione: “Penso di aver fatto cose semplici e buone: sul gol sono arrabbiato, visto che non voglio mai prenderne, cercando di migliorare giorno dopo giorno”.  Anche lui ha dimostrato di sapersi far trovare pronto: “Quando vengo chiamato in causa cerco di dare sempre il massimo, perché sento piena fiducia sia della società che dell’allenatore. Quindi devo fare bene sia per me che per il gruppo”.

US Marcianise
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓