Mariano Keller , arriva la beffa nel finale , al Paudice passa il Marcianise

Mariano Keller – Progreditur Marcianise 2-3

 

M. KELLER: Napoli, Tommasini, Marseglia, Tarascio, Noviello, Dragone, Falzarano, Marzocchi (9’st La Torre), Sorrentino (14’st Bosco), Fragiello (32’st Mazzeo), Della Corte. A disp: Parisi, Gala, Roghi, Cicatiello, Solano, Amico. All: Muro.

PROGR. MARCIANISE: Imbimbo (9’st Navarra), Verdone, Rosetti, Vitiello, Lagnena, Posillipo (29’st Tenneriello), Conte, Temponi, Iadaresta, Allegretta, D’Anna (9’st Viola). A disp: Pagano, Corduas, Gerardi, Iuliano, Di Ronza, Fucci. All: Foglia Manzillo.

ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso – ASSISTENTI: Assante e Vona di Frosinone

MARCATORI: 27’ rig. Fragiello (K), 39’ Vitiello (M), 3’st Sorrentino (K), 39’st e 47’st Allegretta (M)

NOTE: Ammoniti Napoli, Falzarano, Mazzeo e La Torre (K), Posillipo e Allegretta (M). Recuperi 1’ e 6’. Angoli 3-6. Fuorigioco 5-3. Spettatori 100 circa con rappresentanza ospite.

 

Nella sfida col Marcianise sono fatali alla Keller i minuti finali, in una partita giocata a viso aperto dai biancoblu al cospetto della capolista del girone.

Fase di studio in avvio di partita con entrambe le squadre che provano a scardinare la difesa avversaria; i primi a rendersi pericolosi sono però gli ospiti con un diagonale di Temponi che finisce sul fondo ed un colpo di testa di Posillipo che va a lato. La Keller che fa girare bene palla ma non affonda, al 16’ trova il varco giusto con Falzarano che serve in corridoio Fragiello, al capitano biancoblu viene però segnalata la posizione di offside. Rapido capovolgimento di fronte e Napoli vola di mano a salvare la porta su tocco ravvicinato di D’Anna. La gara è piacevole e viva, il ritmo alto e la Keller cerca di passare in vantaggio con le incursioni di Sorrentino, ma il suo cross basso al 24’ non trova nessuno pronto per la girata in rete. Il gol per i padroni di casa arriva 3’ dopo, quando la progressione di Dragone è fermata da una stoppata irregolare di Posillipo in area: l’arbitro decreta il rigore che Fragiello trasforma, spiazzando Imbimbo. La reazione dei casertani è affidata ad Allegretta, ma Napoli chiude la porta sventando in angolo. La Keller prova ad incrementare il bottino: al 32’ dopo la bella triangolazione fra Sorrentino e Falzarano, il tiro di quest’ultimo viene respinto da Imbimbo, sulla ribattuta si avventa Tarascio ma viene incredibilmente fischiato il fuorigioco. Ancora napoletani in avanti con una ripartenza di Della Corte, apertura per Falzarano, il cui diagonale finisce di un niente a lato. Gol mancato, gol subito: al 39’ Vitiello riceve dalla bandierina sull’out di sinistra ed indovina un tiro a giro che s’insacca alle spalle di Napoli. La Keller cerca subito il riscatto con l’avanzata di Fragiello, palla a Tarascio, traversone per Marseglia, sinistro da fuori area e palla che finisce sull’esterno della rete.

Al rientro dagli spogliatoi è veemente la partenza dei biancoblu con Sorrentino, che prima fa le prove generali mandando sul fondo e poi controlla fuori area e trafigge con una stilettata il portiere gialloverde. Il Marcianise corre ai ripari, richiama in panchina Imbimbo, mandando fra i pali il collega ’94, per poter cambiare D’Anna con Viola. Anche mister Muro effettua due sostituzioni nel giro di pochi minuti, complici però degli infortuni che costringono all’uscita Marzocchi e Sorrentino. Il Marcianise si spinge in attacco, ma Napoli fa buona guardia. La gara perde smalto, sono più le interruzioni che le azioni, per altro confuse, di gioco. Al 24’ sul cross di Conte saltano in sincro Iadaresta ed Allegretta, consentendo la facile presa di Napoli; sulla ripartenza dei napoletani è bravo Navarra a sventare il 3-1, deviando di piedi sull’incursione di Fragiello. La Keller riesce a tenere gli avversari lontani dalla propria porta, provando a colpire in contropiede, ma al 39’ deve arrendersi ad Allegretta che, dopo la rovesciata fallita da un suo compagno, raccoglie e centra il sette. La beffa per i napoletani arriva al 47’ quando, dopo uno scontro fra Noviello e Iadaresta (punti di sutura al volto per entrambi), Allegretta trova la doppietta, firmando il sorpasso finale.

 

 

 

 

Ufficio Stampa A.S.D. MARIANO KELLER

Antonella Scippa

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓